GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COlazione a due anni e mezzo!
- annate
- Master~GolGirl®
Re: COlazione a due anni e mezzo!
Mia figlia intorno ai 2 anni e mezzo, da che beveva 300ml di latte, incomincio' a non volere piu' nulla. Per alcuni giorni provai a darle un omogeneizzato di frutta, poi passai allo yogurt e infine nuovamente al latte con l'aggiunta di mezzo cucchiaino di nesquik. Quando era in vena prendeva il latte dalla sua bottiglina, altre volte glielo davo io col cucchiaio ora, lo prende da sola dalla sua tazza col beccuccio o travasato in tazzine da caffe'. spesso aggiunge anche qualche biscotto, ma non sempre.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- annate
- Master~GolGirl®
Prova anche tu con lo yogurt (se non l'ahi gia' fatto).
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- ro77
- Expert~GolGirl®
anche qui andiamo più per il salato... ora siamo a mezzo toast con prosciutto e formaggio, con una tazzina da caffè di latte e miele che non sempre beve... di biscotti e cose dolci si stufa subito
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- Expert~GolGirl®
anche io vorrei che Silvia imparasse a fare colazione, ma fa proprio fatica, e se non fosse per me che insisto credo nemmeno me la chiederebbe.
Ultimamente va molto per i kiwi, solo che dargliene uno a digiuno la mattina mi fa sempre preoccupare per la cacca a scuola, e invece pare non le dia "problemi". Però non ha una regola, qualcosa riesco sempre a darle, ma è sempre diversa: cereali senza latte, actimel, latte, succo, pezzo di formaggio, pezzo di pane, 1 cracker. Io mi sento svenire se esco senza fare colazione, però potrei rimanere a digiuno il resto del giorno, lei invece come suo padre non fa una piega
Ultimamente va molto per i kiwi, solo che dargliene uno a digiuno la mattina mi fa sempre preoccupare per la cacca a scuola, e invece pare non le dia "problemi". Però non ha una regola, qualcosa riesco sempre a darle, ma è sempre diversa: cereali senza latte, actimel, latte, succo, pezzo di formaggio, pezzo di pane, 1 cracker. Io mi sento svenire se esco senza fare colazione, però potrei rimanere a digiuno il resto del giorno, lei invece come suo padre non fa una piega

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io potrei fare a meno della colazione e, ricordo che mia mamma faceva fatica a farmela fare
cmq, luca fino a 26 mesi prendeva 350 ml di latte bianco senza aggiunta di nulla, nel bibe...poi ha smesso e, da allora, alterniamo periodi in cui mangerebbe per un'ora e altri in cui è pieno con 2 biscotti.
la piccola non fa testo, non ha mai voluto il latte...
di solito bevono yogurt (anche se, ora che fa freddo evito) succo o spremuta, un po' di latte freddo (il grande...la piccola stamattina l'ha voluto assaggiare e ha fatto na faccia
) oppure solo acqua; mangiano biscotti, brioche, pane.
la piccola al nido mangia la frutta verso le 10

cmq, luca fino a 26 mesi prendeva 350 ml di latte bianco senza aggiunta di nulla, nel bibe...poi ha smesso e, da allora, alterniamo periodi in cui mangerebbe per un'ora e altri in cui è pieno con 2 biscotti.
la piccola non fa testo, non ha mai voluto il latte...
di solito bevono yogurt (anche se, ora che fa freddo evito) succo o spremuta, un po' di latte freddo (il grande...la piccola stamattina l'ha voluto assaggiare e ha fatto na faccia

la piccola al nido mangia la frutta verso le 10

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
- Bronze~GolGirl®
la colazione di Viola inizia in un orario che varia dalle 8 alle 8.30 e si protrae in pratica fino alle 11.
Non riesce (o almeno è raro) a finirla tutta di un botto. Il bicchiere di latte (appena appena tiepido) o il succo di frutta (senza zucchero o con zucchero di canna) se li centellina poco a poco.
Come mangiare: spilucca un biscotto o un pezzetto di brioche fresca o uvetta o qualche cornflakes.

Non riesce (o almeno è raro) a finirla tutta di un botto. Il bicchiere di latte (appena appena tiepido) o il succo di frutta (senza zucchero o con zucchero di canna) se li centellina poco a poco.
Come mangiare: spilucca un biscotto o un pezzetto di brioche fresca o uvetta o qualche cornflakes.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- pattyz
- Master~GolGirl®
All'epoca i grandi si ciucciavano un biberon da 250 ml di latte con dentro una decina di plasmon+ 1 cucchiaio di miele.
Poi siamo passati a tazza di latte bevuto con la cannuccia (a volte con miele o nesquik) per Diego, mentre Fabio, che non digerisce il latte si beveva il the ai frutti di bosco o alla ciliegia. Tazze accompagnate da fetta di torta o crostata fatta in casa, oppure 2 fette di pane-burro-marmellata, oppure la brioche confezionata tipo fetta al latte o pinguì.
Zaira non ha mai voluto il biberon (a parte il fatto che ha ciucciato mamma fino ai 16 mesi...), quindi da una decina di mesi si mangia una tazza di latte con 12 plasmon e un cucchiaio di miele, imboccata da me e in 10 minuti massimo, perchè alle 7.50 dobbiamo essere davanti a scuola elementare (uno ci entra e l'altro ha la fermata del bus per le medie là davanti e non avendo il marito a casa perchè esce prima delle 7.30 me li devo gestire tutti e 3 io...).
Comunque la piccola è una fogna come i fratelli, basta che il cibo sul piatto non si muova e lei divora
Il caffè ai grandi non piace, Zaira si ciuccia sempre il fondo con lo zucchero della mia tazzina...se siamo dalla nonna pure quello dei nonni e dello zio...
Però devo dire che il caffè l'ho sempre bevuto anche da piccolissima mescolato nella tazzona di latte..
Poi siamo passati a tazza di latte bevuto con la cannuccia (a volte con miele o nesquik) per Diego, mentre Fabio, che non digerisce il latte si beveva il the ai frutti di bosco o alla ciliegia. Tazze accompagnate da fetta di torta o crostata fatta in casa, oppure 2 fette di pane-burro-marmellata, oppure la brioche confezionata tipo fetta al latte o pinguì.
Zaira non ha mai voluto il biberon (a parte il fatto che ha ciucciato mamma fino ai 16 mesi...), quindi da una decina di mesi si mangia una tazza di latte con 12 plasmon e un cucchiaio di miele, imboccata da me e in 10 minuti massimo, perchè alle 7.50 dobbiamo essere davanti a scuola elementare (uno ci entra e l'altro ha la fermata del bus per le medie là davanti e non avendo il marito a casa perchè esce prima delle 7.30 me li devo gestire tutti e 3 io...).
Comunque la piccola è una fogna come i fratelli, basta che il cibo sul piatto non si muova e lei divora

Il caffè ai grandi non piace, Zaira si ciuccia sempre il fondo con lo zucchero della mia tazzina...se siamo dalla nonna pure quello dei nonni e dello zio...
Però devo dire che il caffè l'ho sempre bevuto anche da piccolissima mescolato nella tazzona di latte..
Questo più che la mattina a me capita il pomeriggio, quando devo portare i grandi a volti.......tutti e 3 in macchina a mangiare una fetta di torta durante il tragitto casa-maneggio............un po' per forza di cose: i grandi perchè avevano da fare compiti fino all'ultimo nanosecondo, la piccola perchè la alzo dalla nanna e la schiaffo al volo in macchina, e se non ha qualcosa da mangiare mi diventa una iena urlante finchè non facciamo ritorno a casa.
come si fa mangiare in piedi?
le infili una cosa in bocca mentre le infili la giacca per uscire di casa![]()
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
VIKY NON HA NEMMENO DUE ANNI, COMUNQUE TAZZONE DI LATTE (SOIA O PARZIALMENTE SCREMATO NORMALE), CON 5/6 BISCOTTI MESSI DENTRO DA LEI RIGOROSAMENTE......TEMPERATURA MEDIA.
SE SOLO OSO DIRE: ATTENTO CHE UN PO' SCOTTA.....
URLA E BUTTA TUTTO VIA!!
DELLE VOLTE YOGURT.
POI MERENDA DI MEZZA MATTINA.
SE SOLO OSO DIRE: ATTENTO CHE UN PO' SCOTTA.....

DELLE VOLTE YOGURT.
POI MERENDA DI MEZZA MATTINA.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
la mia bimba ha 2 anni oggi, al momento colazione con bibe di latte fatto da 1 cucchiaino di cacao in polvere e 3 biscotti.. poi se vede mangiare me noi si mangia briosche o torta (la domenica generalmente) si tuffa anche su quelle
, però per noi è colazione per lei è spuntino. si sveglia alle 7.30, gli dò il latte, vasino e poi di nuovo a nanna fino alle 9.30.. quindi quando si alza lei facciamo colazione noi
solo il sabato e domenica però.. durante la settimana (7 e 15 circa) io e lei facciamo colazione nel lettone con tante coccole e cartoni in tv... e sì .. a questo non si può rinunciare, il maritino si alza molto prima

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- aleba
- Expert~GolGirl®
pattyz,
alla faccia quanto magnano i tuoi!!!!!!

alla faccia quanto magnano i tuoi!!!!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
A ok... noi si mangia solo seduti a tavola o, se vuole spiluccare in piedi, si resta in cucina, altrimenti giù il boccone se vuole cambiare stanza.clizia ha scritto:Come si mangia in piedi?1 behh che ti devo di, lo si fa.. in piedi..![]()
![]()
![]()
non ti è mai capitato? a me si, a mio figlio pure sin da qundo trotterellava col bibe da ciucciare in giro per casa e con un biscotto in mano.
Il The io lo do alla mia bimba da quando ha un anno. Io uso the verde in foglie, non è deteinato ma è molto leggeroBarbyLondra ha scritto:Ma il cacao e il te a quanti anni li avete dati? Il caffe' quando si da? si puo' dare il te ai bambni cosi piccoli?

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*