Premetto che i miei cognati non hanno problemi economici, anzi, stanno decisamente benino.
Le mie nipoti hanno 4 anni e mezzo, e 2 e mezzo. Hanno fatto la lista dei regali che vogliono da Babbo Natale e c'è una quantità infinita di Barbie (le hanno praticamente tutte) la carrozza di Barbie e il castello di diamanti di Barbie.
Abbiamo chiesto a mia suocera e lei ci ha detto che i miei cognati già gli hanno preso due Barbie, le altre le hanno tutte, sono rimasti solo la carrozza e il castello.
Ora: una Barbie costa sui 20 euro, il castello ne costa 80, la carrozza 70.
Mi sono rifiutata di comprarglieli intanto perchè è davvero una spesa eccessiva per delle bambine, non spendo una cifra simile neanche per mio figlio, non sarebbe bello fare solo un regalo per due bimbe, ma non possiamo spendere 200 euro quasi per entrambe.
Io credo che una spesa tanto grossa l'avrebbero dovuta affrontare i genitori o stare zitti senza chiedere cose tanto costose, mio marito dice che a Natale non si fanno questi conti e sono io a essere in malafede.
Non vi pare che siano stati tirchi e cafoni o sono io ad essere acida?
Ah! Ovviamente noi avevam già detto di fare solo un pensiero ad Ale..e ci hanno presi in parola