GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COGNATI E REGALI DI NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

COGNATI E REGALI DI NATALE

Messaggio da elfa » 6 dic 2008, 15:52

Vorrei un vostro parere:
Premetto che i miei cognati non hanno problemi economici, anzi, stanno decisamente benino.
Le mie nipoti hanno 4 anni e mezzo, e 2 e mezzo. Hanno fatto la lista dei regali che vogliono da Babbo Natale e c'è una quantità infinita di Barbie (le hanno praticamente tutte) la carrozza di Barbie e il castello di diamanti di Barbie.
Abbiamo chiesto a mia suocera e lei ci ha detto che i miei cognati già gli hanno preso due Barbie, le altre le hanno tutte, sono rimasti solo la carrozza e il castello.
Ora: una Barbie costa sui 20 euro, il castello ne costa 80, la carrozza 70.
Mi sono rifiutata di comprarglieli intanto perchè è davvero una spesa eccessiva per delle bambine, non spendo una cifra simile neanche per mio figlio, non sarebbe bello fare solo un regalo per due bimbe, ma non possiamo spendere 200 euro quasi per entrambe.
Io credo che una spesa tanto grossa l'avrebbero dovuta affrontare i genitori o stare zitti senza chiedere cose tanto costose, mio marito dice che a Natale non si fanno questi conti e sono io a essere in malafede.
Non vi pare che siano stati tirchi e cafoni o sono io ad essere acida?

Ah! Ovviamente noi avevam già detto di fare solo un pensiero ad Ale..e ci hanno presi in parola :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: COGNATI E REGALI DI NATALE

Messaggio da abcd » 6 dic 2008, 16:05

secondo me hai perfettamente ragione, è salito il nervoso anche a me a leggere il tuo post!
regala alle bimbe un dvd con un film di barbie e stop.
Ciao !

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 6 dic 2008, 16:14

Compragli qualche capo di abbigliamento di Barbie (felpa,calze,ecc...) o un DVD o qualche libro su Barbie.
Non sei tirchia tu,sono loro a voler fare i furbi
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 dic 2008, 16:20

Alla fine abbiamo preso due Barbie del film di Natale che di certo non hanno, abbiamo pubblicizzato la cosa in modo da non fargli regalare dei doppioni, se così fosse amen.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 6 dic 2008, 18:16

:urka :urka :urka sono rimasta così...............

hai fatto bene a regalare altro :fischia
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 dic 2008, 18:30

Elfa non farti problemi... io non sopporto chi per Natale "ordina" i regali, a meno che non si tratti dei propri figli che chiedono o di qualcosa utile che non faccia buttare i soldi, ma DEVE COMUNQUE ESSERE A DISCREZIONE DI CHI DEVE SPENDERE I SOLDI SE ESAUDIRE O NO I DESIDERI ESPRESSI...
Ti puoi immaginare se io vado a spendere 200 euro per 2 bimbe che non sono le mie (manco per Angelo mi permetterei di spenderli, proprio perchè non posso permetterlo) quando i genitori fanno i tirchi e furbi... :grrr :urka
HAi fatto benissimo, si accontenteranno, e poi il regalo va fatto con il cuore e secondo le proprie possibilità :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 6 dic 2008, 18:40

Cara hai perfettamente ragione su tutto!
Fai quello che ti senti di fare . :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 6 dic 2008, 18:47

Elfa hai fatto benisimo il regalo nn si richiede espressamente io farei la stessa cosa se capitasse a me! devo scegliere io cosa regalare e il badget nn chi dovrebbe ricevere il mio dono! ma sacherziamo! allora che regalo è?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 dic 2008, 19:04

sofia fa la sua letterina e noi cerchiamo di accontentarla. però le dico anche che certe cose babbo natale non può portarle come appunto il castello di barbie che proprio non saprei dove mettere!
cmq dicevo che noi genitori cerchiamo di esaudire la letterina, i parenti sono liberi di prendere qualsiasi cosa ritengano adatta.
anzi mi trovo spesso in imbarazzo quando mi chiedono cosa devono regalare, anche perchè non voglio umiliare dicendo una cagatina,ma nemmeno fare la parte della tirchia o dell'approffitatrice dicendo cose costose.
per me hai fatto bene a comportarti a quel modo a prescindere dal tenore di vita di sti tipi. un regalo 80 euro, con i tempi che corrono sono veramente tantissimi!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 dic 2008, 19:10

elfa ha scritto:mio marito dice che a Natale non si fanno questi conti e sono io a essere in malafede.

piacerebbe anche a me..ma credo che sia un discorso che possano permettersi ben in pochi al giorno d'oggi :ahaha

comunque io:
- acceterei i suggerimenti di cosa può piacere ai bimbi, ma non lo prenderei come un'imposizione
- cercherei di utilizzare un budget simile per fare regali che ci si scambia fra bambini (ma anche fra adulti) perchè non è bello sentirsi dire "mamma perchè il babbo natale della zia mi ha portato un paio di calze e il nostro a loro la ferrari superacessoriata?"
- se dovessi essere io a suggerire cosa regalare di certo darei suggerimenti su diverse fasce di prezzo o, quantomeno, mi informerei prima su quanto vogliono spendere..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 dic 2008, 21:35

Io me ne infischierei delle loro richieste, tanto é vero che non mi sembra educato chiedere i regali e farei loro qualcosa nel limite delle mie possibilità economiche.
Ad esempio tempo fa' alle mie nipoti piacevano le Bratz, io e mio marito ci siamo fatti un giro ed essendo uscite da poco in commercio il prezzo era alto per noi, ci eravamo appena sposati e quindi le ns. spese erano tante, quindi abbiamo optato per un altra cosa, non so' se sia stato un regalo gradito da parte loro, ma non questo potevamo permetterci, senza contare che solo il mese prima per tutte e due (sono gemelle) ci era toccato anche il regalo di compleanno.
Amo i miei due figli!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 dic 2008, 21:47

Sì vabbè 200 euro buttate così... io parlerei chiaro coi genitori delle bimbe e amen. Fare i furbi così è proprio meschino, tuo marito dovrebbe notare che sono loro che fanno i conti (e bene, visto che hanno speso 40 euro per tutte e due!), non certo voi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 22:50

lemmina ha scritto:Sì vabbè 200 euro buttate così... io parlerei chiaro coi genitori delle bimbe e amen. Fare i furbi così è proprio meschino, tuo marito dovrebbe notare che sono loro che fanno i conti (e bene, visto che hanno speso 40 euro per tutte e due!), non certo voi.
d'accordissimo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 dic 2008, 23:00

Savina ha scritto:Elfa non farti problemi... io non sopporto chi per Natale "ordina" i regali, a meno che non si tratti dei propri figli che chiedono o di qualcosa utile che non faccia buttare i soldi, ma DEVE COMUNQUE ESSERE A DISCREZIONE DI CHI DEVE SPENDERE I SOLDI SE ESAUDIRE O NO I DESIDERI ESPRESSI...
HAi fatto benissimo, si accontenteranno, e poi il regalo va fatto con il cuore e secondo le proprie possibilità :ok
Quoto e secondo me la tua scelta è stata, oltre che giusta, anche corretta (saranno regali graditi) ed educativa.... nel senso che tutti quei soldi per una roba di Barbie il 90% delle persone NORMALI non li spende.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 dic 2008, 23:12

Il punto è che io una cifra del genere 1)non la posso spendere 2)non la spenderei neanche per mio figlio, non lo trovo educativo.
Sorvolo sui regali che loro fanno ad Ale e quelli che facciamo noi alle nipoti :fischia , ma far finta di dire "fate quello che volete, le bimbe hanno chiesto questo e questo, noi già gli abbiamo comprato due Barbie" sottintende che a noi toccano quelle due cose più costose, anche perchè è impensabile un solo regalo per entrambe a meno che non si voglia scatenare la tragedia.
Mi fa piacere leggere che non sono strana io, ma furbetti loro.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 dic 2008, 9:14

elfa ha scritto: Abbiamo chiesto a mia suocera e lei ci ha detto che i miei cognati già gli hanno preso due Barbie, le altre le hanno tutte, sono rimasti solo la carrozza e il castello.
:ahaha :ahaha ma neppure nelle liste nozze sei così vincolato!!
scherzi a parte, io (come vedo che hai già fatto tu :ok ) se non rientra nel mio budget prenderei sicuramente qualcosa di diverso infischiandomene delle loro richieste. E se le bimbe han scelto quello e ci rimangono male ci penserà la Befana (dai genitori) a portargliela :fischia
Io ho solo un nipote e con mia sorella ci siamo accordate che il budget per il regalo bimbi era sui 30€ così non abbiamo problemi di sorta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 7 dic 2008, 9:42

AVREI FATTO ANCHE IO LA STESSA COSA...
E' CAPITATA ANCHE A ME UNA SITUAZIONE ANALOGA...
UFFA CERTO CHE NATALE STA DIVENTANDO UNA COSA ANSIOSAAAA
:coccola

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 dic 2008, 9:47

... e ditemi voi se deve essere così!!
Si sta veramente perdendo il significato della festa, sia quello religioso, che si può o meno condividere, che quello "laico", cioè legato ai buoni sentimenti. Siamo messi male.... :buuu
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 dic 2008, 9:55

anche io odio chi ordina i regali...al massimo chiedo cosa serve...se da vestire o altro...
MA IL REGALO LO FACCIO IO E DEVE SODDISFARE ANCHE ME...

poi io per quanto riguarda mia nipote devo stare zitta...poichè sia l'anno scorso che quest'anno ci ho speso più della mia :x:
l'anno scorso le ho fatto la zebra della fiscerprice....79eurini
e alla mia il chicco 4....59euris....

quest'anno alla mia la cucina della scavolini....59 euris..
e a mia nipote un completo di tre pezzi calze,pinocchietto,maglia e maglioncino di lana con lampo di Prada...139euris... :fischia

ma ne ho ancora solo 1 di nipote...
da gennaio che nascerà anche la sorellina...bhè...diciamo che la stessa somma vale per 2!!!

Ah...dimenticavo,mio cognato sta meglio di noi ma regala moooooolto meglio...l'anno scorso un completo del gran de bleu....che al max costava 50euro....
ma qui posso fare solo mia colpa...poichè sono io esagerata lo riconosco!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 7 dic 2008, 9:59

E quando le bimbe avranno 18 anni.....che ti chiederanno?????? Uh già.......la macchina!!!!! una per uno....ovvio!!!! :x:

Ma che brutto chiedere cose "costose"......perchè mettere in imbarazzo le persone?

Hai fatto benissimo a fare come hai fatto e non pensarci più......vedrai che le bimbe saranno contentissime e dei genitori chissenefrega!!!!! :prrrr
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”