GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coda, codini, mollette & C.

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Coda, codini, mollette & C.

Messaggio da cleo » 23 mag 2008, 14:25

Ma voi, mamme di femmine, riuscite a utilizzare uno dei qualsivoglia oggetti elencati nel titolo???
:domanda
No...perché io ho una figlia selvatica.
Non che ci tenga particolarmente, non sono una mamma che imbelletta e infiocchetta la propria figlia, anzi!
Però adesso i capelli sono cresciuti, sono arrivati dei boccoli ingestibili che vanno come pare a loro, di tagliarli non se ne parla almeno fino a quando non farà caldo sul serio e a parte la frangia che sennò non ci vede.
Ma almeno una mollettina per levarle il ciuffo dagli occhi.........no, manco quello.
Lei dice sempre si, si fa mettere tutto e poi, tempo tre secondi si toglie mollette e compagnia bella così è conciata peggio di prima.
Almeno avesse i capelli dritti, le starebbero più o meno in sagoma.
Ma qui siamo tipo "figlia della giungla" e guai guai guai anche a pettinarla.
Ma chi l'ha detto che le femmine si stimano tutte????
(sarà che è figlia mia e che io mi stimo come un cetriolo muffito???)

:hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Coda, codini, mollette & C.

Messaggio da nicoleb5 » 23 mag 2008, 14:35

Desirée non vuole MAI i capelli legati.
per ora li porta lunghi e sta benissimo....ma adesso arriva il caldo e se non se li fa legare mi tocchera tagliare :buuu
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2008, 14:37

Nicole guarda la prima foto del mio photoalbum.........sta "conciata" così sempre, anzi, direi che lì era anche in ordine!
:urka :buuu

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 23 mag 2008, 14:39

dalle tempo
anche giulia-belva era refrattaria a tutte queste cose
provavo a farle i ciuccetti, mentre facevo il secondo lei aveva già distrutto il primo
aggiungi al tutto che, da brava belva, detesta essere lavata/pettinata
un delirio

poi, d'improvviso, è lei che chiede i ciuccetti
che si fa le moine allo specchio (roba che fosse per me manco li terrei in casa gli specchi)
il guaio è che al nido, regolarmente, perde le mollette
quindi via un paio al giorno
le compro sulle bancarelle, ma alla fine sta diventando un po' dispendioso

tu insisti, vedrei che alla fine apprezzerà
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2008, 14:42

ziafra, per fortuna ama fare il bagno e anche lavare i capelli (con acqua in faccia) non è mai stato un problema.
Il problema è che quando ha le mollette o gli elastici (piccoli, morbidi di spugna) se li strappa proprio e si strappa pure i capelli e poi ovviamente piange :aargh

Insisteremo.........come al solito!

(ma c'è qualcosa in cui si può non insistere?!?)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 mag 2008, 14:49

Io ho una figlia supervanitosa, dice di essere bella come la Principessa Aurora... :-D
Le ho messo il primo fermaglietto in testa a 6 mesi, me lo ricordo come fosse ora, stavamo andando alla festa dei 30 anni di una mia amica del cuore e da allora abbiamo una collezione di fermaglietti,elastici e cerchietti da guiness dei primati! :che_dici
Ho la figlia collaborativa e ci marcio su...

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 23 mag 2008, 17:22

ciao cleo, anche io ho un bimba superselvatica: no vuole niente di tutto quello che hai elencato ma...io ho risolto il problema ciuffo negli occhi comprando quegli elastichini micro di gomma (non di spugna) che servono in realtà credo per fare tutti i microcodini alle bimbe africane. Ci sono al super e hanno la qualità che NON SI POSSONO TOGLIERE, dato che sono in gomma e non scivolano. Quando è l'ora della nanna per non farle male tirando i capelli li taglio, tanto costano 50 un euro. :hi hi hi hi
ciao
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 mag 2008, 17:50

Sono riuscita a farle i codini si e no 3 volte in vita sua. Non si fa toccare i capelli, non c'è verso.
Più che altro vorrei raccoglierglieli quando fa caldo, ma non si fa proprio avvicinare quando mi vede con un elastico o una spillina. Fortuna che ha la frangia, così almeno gli occhi sono liberi.
E sì che per il resto è parecchio vanitosa, si guarda allo specchio spesso e appena trova una superficie riflettente ci si fionda. Ma di toccarle i capelli non se ne parla.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 23 mag 2008, 18:05

Mannaggia.. chi ha il pane non ha i denti! Io da piccola adoravo i codini mentre mia madre preferiva mettermi la fascia o il cerchietto. Di solito me li facevo da sola con conseguenze inimmaginabili (nodi impossibili da sciogliere, acconciature orrende!). In compenso ho tre nipoti, nessuna delle tre voleva mai pettinarsi, le chiamavo le figlie della giungla...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 23 mag 2008, 19:18

La mia è la figlia di Tarzan e nipote di Bob Marley e i codini sono riuscita a farglieli se è tanto 3 volte. I suoi capelli afro si annodano da soli formando dreadlocks naturali che ogni volta che devo disfare son dolori. Le metto tutte le mattine un balsamo che non si risciacqua e con le mani "sbroglio"... :che_dici E pensare che i suoi "connazionali" (cubani) acconciano i bimbi fin da piccolini e loro si lasciano più o meno fare :sorrisoo

E lei niente di niente, dalle mollette agli elastichini, elasticoni e compagnia bella... :x:
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 23 mag 2008, 19:41

:grrr :grrr Mia figlia ancora ha pochi capelli :grrr ......non vedo l'ora che le crescano per farle un mare di acconciature.....se me lo fà fare :fischia
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 23 mag 2008, 20:36

adoro cerchietti, mollette ecc ecc ma sono tutti li a far la muffa :buuu
vai ai riccoli selvaggi non vuole nulla a parte i cappellini, quelli si li adoriamo entrambe :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2008, 20:58

cubanita ha scritto:La mia è la figlia di Tarzan
:ahah :ahah :ahah

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 23 mag 2008, 22:02

Ambra ha tantissimi capelli da...sempre!! :-D
Prima le ho fatto la frangetta col risultato che ogni 2 settimane era da tagliare altrimenti non ci vedeva più, quindi ho optato per un ciuffo lungo da tenere su con mollette & c. ..... per qualche settimana mi sono sbizzarrita con le mollettine, poi di punto in bianco ha iniziato a odiarle e se le toglie non appena gliele metto.
Cero di ovviare facendole un unico codino centrale e qualche ora resiste...i codini qualche giorno sì altri non se ne parla... :che_dici
Eppure basta dirle capelli e si mette le mani in mezzo come se se li sapesse sistemare... :ahah
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 25 mag 2008, 14:52

Cleo, V e' una pecora! ha i miei capelli quindi non posso dire nulla....ma e' impossibile farle qualsiasi cosa.
pace...va in giro che sembra una zingara! :hi hi hi hi
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 26 mag 2008, 11:12

CLEO...guarda le foto della mia bimba!!!!sono ancora piu ricci e ingestibili della tua!!!!(sono sempre un nodo!!! :buuu )
Anche lei si fa mettere pinzette,si fa fare codine...ma poi dopo poco si toglie tutto...e non ti dico il dolore..!!! :x:
A volte se ne dimentica e allora per un po le tiene fin quando o toccandosi se ne accorge....o se passa davanti uno specchio...si guarda e si sradica via tutto!!! :che_dici
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2008, 11:45

Cleo ho visto le foto di Anna ed è proprio bellissima.
E secondo me sta davvero bene con i boccoloni al vento, ma davvero :ok

Anche Sofia quando le mettevo le mollettine varie se le toglieva sempre dopo due nano-secondi e così le ho tagliato i capelli perchè a differenza di Anna sono lisci e le andavano sempre davanti agli occhi!
Quest'anno che si fa pettinare (nn lo so il perchè!) è un altro discorso e riesco a farle i codini piuttosto che la coda.
Ma le mollettine proprio non le sopporta ed allora si all'elastico ed alla coda, ma con la frangetta perchè almeno nn si acceca con i capelli!

Cmq se le fai un taglio scalato puoi anche lasciarglieli lunghi i capelli che con il boccolo lo scalato sta benissino ed anche in ordine :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 mag 2008, 13:52

Sofia74 ha scritto: Cmq se le fai un taglio scalato puoi anche lasciarglieli lunghi i capelli che con il boccolo lo scalato sta benissino ed anche in ordine :sorrisoo
Il problema è sedarla il tempo necessario per l'operazione di tosatura...... :fischia :buuu

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2008, 14:57

cleo ha scritto:
Sofia74 ha scritto: Cmq se le fai un taglio scalato puoi anche lasciarglieli lunghi i capelli che con il boccolo lo scalato sta benissino ed anche in ordine :sorrisoo
Il problema è sedarla il tempo necessario per l'operazione di tosatura...... :fischia :buuu
:ahaha
Cleo....una passatina sul gas? :ahah :ahah :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 mag 2008, 21:01

Robi , sai cosa ti dico ?
La tua Anna è bellissima , anche spettinata !

Dalle un bacione da parte mia e di Teo !

p.s. e io cosa dovrei fare con la rosa di Teo ?
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”