GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Clomid senza monitoraggio

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Clomid senza monitoraggio

Messaggio da yoga » 14 ott 2008, 20:01

Ciao,
Ho deciso di provare a prendere il Clomid il prossimo ciclo come mi ha consigliato il gine visto che ho sempre il progesterone basso in fase luteale, ma la cosa che mi ha lasciato perplessa e' che lui non mi vuole monitorare. Sono un po' preoccupata, visto anche che 2 mesi fa ho avuto una laparoscopia d'urgenza per rottura di una ciste ovarica di 6cm e che solitamente produco parecchi follicoli; non vorrei che le mie ovaie crescessero a dismisura e che questo mi creasse dei problemi.
Qualcuna ha esperienza di Clomid senza monitoraggio? Grazie :sorrisoo
E 2006

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Clomid senza monitoraggio

Messaggio da ely68 » 14 ott 2008, 22:43

io l'ho sempre fatto con monitoraggio, ed una volta avevo prodotto 8 follicoli, quindi decisamente troppo

nel tuo caso, visti i problemi avuti in precedenza, direi che è il caso di farsi monitorare....
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 ott 2008, 22:57

ely68 ha scritto:io l'ho sempre fatto con monitoraggio, ed una volta avevo prodotto 8 follicoli, quindi decisamente troppo

nel tuo caso, visti i problemi avuti in precedenza, direi che è il caso di farsi monitorare....
Grazie.
Ma quanti follicoli sono l'"ideale"? Perche' io gia' di mio ne produco almeno 3-4 a ciclo, e so per certo che ovulo anche se la qualita' dell'ovulazione evidentemente non e' delle migliori visto il basso valore del progesterone.
Anni fa ho fatto il test della riserva ovarica e con 100mg di Clomid per 5 giorni ho prodotto 23 follicoli :che_dici
Mi sa che e' proprio il caso di monitorare il tutto...
E 2006

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 15 ott 2008, 10:52

ah beh, direi proprio di sì, visto quanto descrivi
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 ott 2008, 12:32

Ciao Yoga :bacio
quoto ely
il clomid va sempre preso sotto monitoraggio e nel tuo caso mi sempre
che sia veramente opportuno farlo!
Il max di follicoli è 3 almeno per le IUI è cosi
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 15 ott 2008, 13:00

io soffro di policistosiovarica e ho fatto tre cicli di clomid senza monitoraggio
e nell'ultimo ho avuto un micro-aborto... :x:
ora ho cominciato il quarto ciclo stavolta con il monitoraggio!! :ok
ne ho fatto uno martedi in cui ci sono molti follicoli ma uno solo sembra essere dominante... :che_dici

questa è la mia esperienza

:bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 ott 2008, 14:00

Ciao, per prima cosa non capisco poprio il nesso tra clomid(estrogeni) dovuti e carenza di progestinici...anche perchè se produci i follicoli non vedo la necessità del farmaco (ma questo lo decide il gine) in ogni caso DEVE monitorarti! se hai avuto una ciste vuol dire che non scoppiano.. non ha senso fartene produrre degli altri! prova a tel ad un altro gine! per me non ha senso la cosa... o si fanno le cose fatte come si deve altrimenti nada... piuttosto se fossi nei tuoi panni mi farei monitorare senza clomid e vedere come crescono i tuoi follicoli ed eventualmente punturina quando hai quello dominante bello maturo!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ott 2008, 14:20

Grazie a tutte :bacio
Marita anch'io mi ero posta lo stesso dubbio, infatti la scorsa settimana avevo messo un post per chiedere perche' il gine mi aveva consigliato il Clomid e mi era stato detto che a volte invece di dare progestinici in fase luteale si preferisce cercare di migliorare la qualita' complessiva dell'ovulazione con il Clomid.
Pero' dalle ricerche fatte e anche da quello che mi state dicendo voi mi rendo conto che e' una c@zzata. Mi sa che non lo prendero' proprio!
E 2006

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 ott 2008, 15:33

YOGA scusa ma non puoi prendere il progesterone?
Io ero carente di progesterone le po e ho fatto un ciclo di prgesterone in ovuli e il mese dopo guarda il mio tiker :sorrisoo :bacio
Anche a me mi avevano proposto il clomid ma ci possono essere gravidanze gemellari e prima di prendere un farmaco così potente ho preferito chiedere un parere ad un altro gine che mi ha fatto fare gli ovuli di progeffik, io tenterei prima gli ovuli che il clomid.

:incrocini :incrocini :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ott 2008, 15:47

Wendy grazie e congratulazioni! (pero' il tuo ticker non si vede :domanda )
Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma la teoria del mio gine e' che se il progesterone al 7po e' basso e' perche' non ho una gran ovulazione e quindi il clomid dovrebbe migliorarla.
Mi sa che chiedero' anch'io un altro parere.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ott 2008, 15:48

Oops Wendy scusa ora il tuo ticker lo vedo :martello
E 2006

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 ott 2008, 16:20

YOGA io non lo so' con il gine che mi ha proposto il clomid secondo lui non ovuolavo proprio il secondo gine mi ha detto che ovulavo eccome e che mi mancava solo progesterone nella fase luteica e così e' statp, io farei un ciclo di progesterone e poi sei sempre in tempo a prendere il clomid, pero' sotto monitoraggio possono uscire gravidanze gemellari :bacio :incrocini

Mille :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 15 ott 2008, 17:21

io invece penso che debba essere il ginecologo a decidere cosa è meglio fare. Non possiamo basarci sull'esperienza personale perchè ognuna di noi è diversa.

Concordo però sulla necessità di richiedere un monitoraggio ecografico :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ott 2008, 19:07

dreamyeyes ha scritto:io invece penso che debba essere il ginecologo a decidere cosa è meglio fare. Non possiamo basarci sull'esperienza personale perchè ognuna di noi è diversa.
Dreamy non sono d'accordo: proprio basandomi sulla mia esperienza (produzione di tanti follicoli anche senza stimolazione e recente rottura di cisti ovarica con ricovero d'urgenza) dico che secondo me il mio gine sta prendendo un granchio. Sinceramente mi stupisco perche' finora mi fidavo di lui, ma quest'ultima conversazione in cui ha insistito di non voler nemmeno fare il monitoraggio mi ha lasciato alquanto perplessa.
E 2006

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 15 ott 2008, 20:03

YOGA
Io mi sento di dirti di non prendere il Clomid se non fai i monitoraggi. Sono comunque stimolatori ovarici e certe cose e' meglio se le controlli..... non solo per la tua sicurezza ma anche per capire come reagisce il tuo corpo sotto certi stimoli al fine della ricerca gravidanza.

p.s. ho trovato la posta sfoglia... ma accanto agli yogurt :domanda
p.s. bis il mio progesterone questo mese al 7po era a 16 :yeee ma ovviamente non basta per rimanere incinta :buuu purtroppo per me
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 15 ott 2008, 22:35

Yoga, leggendo tutti i commenti, in effetti fai bene a chiederti se nel tuo caso il clomid possa servire o peggiorare le cose. Ti potrebbe aumentare il rischio di cisti ovariche.
Se il tuo corpo produce tanti follicoli ma poi non riesce a portarne a termine uno dominante e farlo scoppiare la tua ovulazione non avviene ed il progesterone non si forma nel PO (un po' in circolo ce n'è perchè viene secreto da altre ghiandole).
Prendere il progesterone non essendo sicura di aver ovulato non serve ad un granchè. In più sul foglietto illustrativo del progeffik c'è scritto che non va somministrato per più di 4/5 cicli e potrebbe, come ormone, portare maggior richi di tumori. Io questa cosa la tengo sempre presente perchè ho mamma e nonna materna con precedernti di tumori al seno e quindi ci vado cauta e l'ho provato per tre mesi, poi stop.
Nel tuo caso non so quale sia la cura migliore, come dice Dreamy, meglio affidarsi ad un buon ginecologo, che ti faccia i monitoraggi e cerchi di migliorare la tua situazione di PCO e non peggiorarla.
:incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ott 2008, 23:22

Manu, Elevia :bacio
Il problema e' proprio cercare un ginecologo che sia esperto di queste cose, mi sa che il mio non lo e' :che_dici

Io ogni mese faccio gli stick e rilevo sempre il picco di LH attorno all'11pm. Vorrei confermare l'ovulazione (di cui non sono sicura) prendendo la TB come facevo prima di avere Enrico ma ultimamente lui si sveglia sempre verso le 3-4 di mattina e quindi non riesco quasi mai a dormire almeno 4 ore prima di svegliarmi definitivamente e la misurazione risulterebbe sfalsata. Pero' ho puntualmente il ciclo al 17po, e questa precisione mi fa pensare che l'ovulazione c'e', se no avrei un ciclo piu' ballerino, giusto?
Insomma, non so che pesci pigliare!

Manu 16 mi sembra un ottimo valore! Dai, e' incoraggiante, tieni duro! :incrocini :incrocini :incrocini
Elevia tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini anche a te (il clomid non ti ha dato fastidio, vero?)
E 2006

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 ott 2008, 8:32

Yoga, purtroppo il ciclo può venire puntuale anche con ciclo anovulatori, è l'andamento della tb che permette di capire un po'. Ma da quel che so può esserci anche una "non buona ovulazione" e questo non so come si può capire, ma danno il clomid perchè forse aiuta a maturare meglio il follicolo. Io sto facendo proprio questo tentativo visto che anch'io rilevo sempre l'ovulazione ed ho un andamento bifasico, oltre a varie ecografie che accertano l'ovulazione.
Il clomid non mi ha dato alcun fastidio se non un po' di aria nella pancia negli ultimi giorni. Grazie degli incricini!
Perchè non chiedi al gruppo delle PCOssine qualche consiglio?
:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 ott 2008, 10:35

YOGA io ti capisco perche' il mio gine ha fatto come il tuo, proti via CLOMID e secondo lui non ovulavo, non e' assolutamente vero sono andata da un altro gine e mi ha detto che io ovulavo eccome con un pogesterone come il mio e che il mio problema era solo il progesterone e così e' stato, io se fossi in te andrei da un altro gine per un consulto e poi decidi se tenerlo oppue no.
Io l'ho tenuto e l'altro l'ho incamminato per questo e per altri motivi :martello
Ti auguro un grossissimo in bocca al lupo... :incrocini :bacio

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ott 2008, 14:21

Grazie ancora ragazze :bacio
Wendy posso chiederti a quanto avevi il progesterone? (il mio valore e' 10 al 7po)
E 2006

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”