GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Clomid..questo sconosciuto

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 ott 2006, 13:11

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da Ange75 » 3 gen 2008, 18:19

PippaBau ha scritto:Dunque, racconto la mia esperienza visto che ci sono piu' domande in questo post:

MONITORAGGI ECOGRAFICI
sono importanti perchè verificano come reagiscono le ovaie alla stimolazione.
Il clomid in una donna puo' sviluppare 5 follicoli con mezza pastiglia, e in un altra donna (me :aargh ) con 2 pastiglie puo' farne maturare per miracolo UNO.
Il monitoraggio dice:
quanti follicoli stanno per maturare -> e se sono troppi puo' essere che si salti la maratona perchè c'e' il rischio di gravidanza plurigemellare
se i follicoli maturano -> potrebbe essere che arrivino a 17 mm a fatica e ci voglia una bella puntura sottopelle di FSH per dargli la botta finale

non fare i monitoraggi è da sciocchi, in primis perchè una gravidanza di 3 follicoli non è auspicabile visto il rischio e secondo perchè che senso ha prendere una medicina se poi non sappiamo se ha funzionato?

mi spiego meglio... di solito si inizia con 1 ciclo o 2 di 1 pastiglia/die
ho rapporti ma non resto incinta...
domanda: come mai?
risposta: BOH

con il monitoraggio si capisce se il clomid fa qualcosa o no, se non fa una mazza si passa a 2 compresse ma lo si fa a ragion veduta!!

PER QUESTO PENSO SIA IMPORTANTISSIMO FARE IL MONITORAGGIO
di solito si fa all'11° giorno p.m. per vedere come siamo messe... potrebbe servirne un altro nel caso in cui i follicoli stiano ingrandendo ma sono ancora piccoli... quindi al 14° pm con un monitoraggio si vede come va... a volte una punturina sulla panza di FSH gli dà il colpetto finale e si ovula.

GLI STICK
dicono che non servano perchè il clomid falsa... sembrerebbe logico... ma a me hanno sempre funzionato, in fin dei conti quando FSH è in picco è in picco nn ci sono vie di mezzo, la DX è bella BLU, poi sbiadisce

COMUNQUE RISCHIANDO DI FARE SEMPRE LA ROMPIP@LLE VI DICO CHE L'UNICO METODO CHE VI DICE LA VERITA' E' LA TEMPERATURA BASALE, PER VIA VAGINALE E CON TERMOMETRO A MERCURIO... se non ve lo vendono piu' cercate un pusher che ve lo dà di contrabbando.

Sto facendo una nuova guida per immagini del Fertility Friend quindi chi ha bisogno potrà trovare aiuto.

La TB è valida anche con il clomid, oltre che a dirvi quando STATE PER OVULARE ... quindi prevedere quando avere rapporti, vi dice anche QUANDO avete ovulato e vi dice molto anche nel PO
Se l'ovulazione è stata buona lo potete apprezzare (meglio se avete anche grafici precedenti) perchè la temperatura E' PIU' ALTA NEL PO
Io dopo il clomid arrivavo anche a 37.3, senza arrivavo a malapena a 36.9!

Ci tengo inoltre a precisare una cosa... il clomid non è un ormone... come spesso si crede... non è FSH per ovulare...
è un farmaco MIMETICO che serve per imbrogliare il ns cervello facendogli credere che nel ns sangue non c'e' FSH, in tal modo il ns cervello invia l'informazione di PRODURNE PERCHE' LA DISPENSA E' VUOTA :pistole
quindi avviene un'aumento di FSH nel sangue che sveglia (o dovrebbe svegliare) le ovaie!!

Spero di aver risposto a tutte le domande :emozionee
Hai perfettamente ragione e condivido ogni tuo pensiero, ma io in quasi due anni mi sono scontrata sempre con gine che prescrivono il clomid senza monitoraggi.
Il mio vecchio gine mi aveva fatto fare tre mesi di clomid da 50 e non ha mai voluto monitorarmi. Grazie ai grafici ho capito che non avevo ovulato.
Poi ho cambiato gine e anche questi non vuole monitorarmi e mi dice sempre che devo fidarmi di lui...mi ha solo detto di fare il prelievo di progesterone al 21°pm.
Da quello ho capito che al primo ciclo non avevo ovulato perchè il suo valore era 3.3. Ad ogni modo sapevo di non aver ovulato, perchè nel po di solito ho un seno che esplode e dolorante, inoltre, quando mi è capitato di fare il prelievo del progesterone su ciclo spontaneo al 21° giorno avevo un valore di 28.
Ora sono al secondo mese di clomid con una dose di tre pastiglie al giorno, oggi 17 pm e secondo me anche questo mese passa senza ovulazione.
Mi verrebbe voglia di cambiare nuovamente gine, ma è già il terzo in quasi due anni e ormai non so veramente più che fare...questo poi a differenza degli altri è anche molto umano e francamente mi dispiacerebbe abbandonarlo...
Gli ho chiesto perchè spontaneamente ovulo e con il clomd no, ma non ha saputo rispondermi...
ange75

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da laura s » 3 gen 2008, 18:25

Che strano con il clomid non ovuli e senza sì????
Non è che magari quando lo prendi sei in ansia???

BOH! :domanda

Comunque, io con il clomid ovulavo in 19 - 20 PM non è che magari fai il dosaggio troppo presto???
E poi se spontaneamente ovuli che cavolo lo prendi a fare??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 ott 2006, 13:11

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da Ange75 » 3 gen 2008, 18:35

laura s ha scritto:Che strano con il clomid non ovuli e senza sì????
Non è che magari quando lo prendi sei in ansia???

BOH! :domanda

Comunque, io con il clomid ovulavo in 19 - 20 PM non è che magari fai il dosaggio troppo presto???
E poi se spontaneamente ovuli che cavolo lo prendi a fare??? :domanda
Lo prendo per aumentare le possibilità.
Avevo pensato anch'io che magari l'ovulazione avviene più tardi, però il ciclo è durato 32 giorni e il mio seno non era dolente e teso come lo è quando ovulo.
Che io sia in ansia? Bhè, potrebbe essere, ma sicuramente non me ne rendo conto...
da luglio ho smesso anche con la tb perchè mi sono resa conto che era diventato veramente un tormento...e poi ci penso continuamente...ma io non credo molto all'ansia e allo stress...quante ragazze ci sono qui sul forum che ci pensavano tanto e che sono rimaste incinte comunque!
Sai cosa? Più che in ansia io mi sento molto demoralizzata...
ange75

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da laura s » 3 gen 2008, 20:14

Non c'è certa dimostrazione scientifica che il Clomid aumenti il tasso di concepimento nelle donne che ovulano normalmente: se è più di un anno che provi (o 6 mesi se sei già avanti con gli anni) e non rimani incinta non perdere tempo così e inizia gli accertamenti: in primis lo spermiogramma che è il più semplice, poi due dosaggi ormonali e l'ISG, poi si vedrà... ma non stare con le mani in mano, se c'è da agire agisci!!!

Se invece preferisci provarci ancora un pò... secondo me è fondamentale fare comunque lo spermiogramma, e poi potresti fare dei monitoraggi ecografici per mirare al meglio le maratone!

In ogni caso :incrocini :incrocini ti capisco anche io sono circondata da amiche incinte subito e molto demoralizzata!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da ely68 » 3 gen 2008, 20:52

romicia,
come sai abbiamo lo stesso gine, però a me ha fatto i monitoraggi, uno prima di partire con il clomid, ed uno due giorni dopo l'ultima pastiglia, per vedere quanti follicoli e di che dimensioni (il secondo monitoraggio però l'ho chiesto io)
ho dovuto però andare a milano, perchè nel suo studio non ha ecografo, come avrai già notato

in ogni caso, ti auguro una bella BdC :incrocini
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 21:26

laura s ha scritto:No guarda il clomid è un ormone, è un agonista estrogenico su alcuni recettori e un antagonista su altri, fa credere alla tua ipofisi che non ci sia estrogeno in circolo e di conseguenza fa salire l'fsh ma è un ormone (nel senso di sostanza chimica che si lega a recettori per gli ormoni, non è un ormone naturale ma sintetico sì).

Fra l'altro la fase luteale nei cicli sotto clomid è più frequentemente inadeguata che in cicli naturali, per cui in genere i gine la supplementano con progesterone, quindi non mi quadra tanto quel discorso delle TB più alte = migliore ovulaizone, potrebbe anche essere un caso o che in quel ciclo hai fatto due follicoli e quindi più progesterone.
Una domanda finale: perchè termometro a mercurio??? Il mio è digitale e puoi prendere 100 volte la Tb, ti darà 100 volte lo stesso valore in quel momento, è precisissimo!!!

Non volevo essere polemica, QUOTO tutto il resto che hai scritto, è che sono un pò pignola scusa!!!
hahaha tranquilla, siamo qua per imparare a vicenda

A me risulta il contrario sulla fase luteale pero'... infatti a me era arrivata anche a 16 gg! credo che il discorso del progesterone nel DOPO sia dato perchè si riscontrano alti valori di LH per l'iperstimolazione che puo' portare aborti.

Sul discorso dell'ormone intendevo dire, ma mi sono spiegata come una scarpa, che non è l'oromone FSH :che_dici

Sul discorso del termometro digitale è proprio quello il suo piu' grosso problema, che ha una ripetibilità costante, nn so come spiegarti senza andare troppo sul professionale (mi occupo di strumenti di misura e controllo), infatti i grafici presi con il digitale (che poi voglio dire dipende dallo strumento, c'e' quello buono e quello no) sono spesso senza senso.

Negli anni in cui l'ho presa e ho seguito le aspiranti ho verificato che come cambiava il termometro cambiava proprio il grafico!

Non sapendo quale termometro la gente usa - spesso quello da 9.90 euro dell'ipercoop - ho sempre consigliato di usare quello al mercurio, meglio se il ginecolas che ha la scala da 36 a 38 con le tacche grosse (20 euro spesi meglio che in stick dal mio punto di vista). :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 21:30

mi ha solo detto di fare il prelievo di progesterone al 21°pm


chepp@lle con sto 21 pm!!!!!!!!!!!! ma xche non imparano a dire al 7° po??????
che nervi guarda!!!

comunque tesoro mio che sia umano OK è una gran cosa... ma uno che mi dice FIDATI DI ME :che_dici a me non basterebbe!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 21:31

ma io non credo molto all'ansia e allo stress...quante ragazze ci sono qui sul forum che ci pensavano tanto e che sono rimaste incinte comunque!

anche io la penso cosi, dirti che nn resti incinta xche sei ansiosa mi pare solo un modo per liquidare la gente senza aver voglia di approfondire PFUI :che_dici
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da laura s » 4 gen 2008, 9:53

Pippa mi interessa un sacco il discorso della ripetibilità che è una pecca e non un vantaggio... mi spieghi meglio??? Sai io adoro la matematica, e visto che sei esperta in materia se mi spieghi questa cosa sono sicura che mi interesserà. Si trovano ancora i termometri a mercurio??? Non credo sai...

Ah, il mio è del super, 7,8 euro... ho vinto qualche cosa???? :ahah :ahah
Però fin'ora i grafici sono venuti tutti leggibili... ed è comodissimo ci mette pochi secondi... non so se ci rinucerò devi proprio essere ultra-convincente!!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 ott 2006, 13:11

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da Ange75 » 4 gen 2008, 11:48

x Laura: lo spermiogramma è buono, l'unico problema è la clamidia che non è riuscito ad eliminare nonostante le cure antibiotiche. Ora dobbiamo ripetere l'esame per vedere se è ancora presente.
PippaBau ha scritto:
mi ha solo detto di fare il prelievo di progesterone al 21°pm

chepp@lle con sto 21 pm!!!!!!!!!!!! ma xche non imparano a dire al 7° po??????
che nervi guarda!!!

comunque tesoro mio che sia umano OK è una gran cosa... ma uno che mi dice FIDATI DI ME :che_dici a me non basterebbe!!
Dico anch'io che p...e sto 21pm...ma se non mi monitora come faccio a sapere a che po sono se mai c'è un po!

Cmq grazie.
ange75

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da ci610 » 4 gen 2008, 11:52

laura s ha scritto:Si trovano ancora i termometri a mercurio??? Non credo sai...
si, li vendono in farmacia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 ott 2006, 13:11

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da Ange75 » 4 gen 2008, 11:56

laura s ha scritto:Pippa mi interessa un sacco il discorso della ripetibilità che è una pecca e non un vantaggio... mi spieghi meglio??? Sai io adoro la matematica, e visto che sei esperta in materia se mi spieghi questa cosa sono sicura che mi interesserà. Si trovano ancora i termometri a mercurio??? Non credo sai...

Ah, il mio è del super, 7,8 euro... ho vinto qualche cosa???? :ahah :ahah
Però fin'ora i grafici sono venuti tutti leggibili... ed è comodissimo ci mette pochi secondi... non so se ci rinucerò devi proprio essere ultra-convincente!!! :hi hi hi hi
Io avevo, perchè poi l'ho rotto, il ginecolas. L'avevo pagato intorno ai € 20,00, ma era veramente ottimo come ti ha detto anche Pippa.
ange75

Avatar utente
kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2936
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da kiky72 » 4 gen 2008, 12:03

Pure io ho il gine genius e nemmeno a me ha detto di fare monitoraggi...
io sono al 3 ciclo di clomid ed al primo ciclo non ho fatto monitoraggi al secondo si. e ora penso di farlo ugualmente perchè mi ha detto di prendere 4 pastiglie al giorno...quindi vogio proprio monitorarmi! :che_dici
Martina 16.02.2009

Avatar utente
kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2936
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da kiky72 » 4 gen 2008, 12:05

PIPPA anche a me hanno detto di non pensarci troppo che l'ansia non paga anzi.... :hi hi hi hi
Martina 16.02.2009

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 13:24

Ange75 ha scritto:
laura s ha scritto:Pippa mi interessa un sacco il discorso della ripetibilità che è una pecca e non un vantaggio... mi spieghi meglio??? Sai io adoro la matematica, e visto che sei esperta in materia se mi spieghi questa cosa sono sicura che mi interesserà. Si trovano ancora i termometri a mercurio??? Non credo sai...

Ah, il mio è del super, 7,8 euro... ho vinto qualche cosa????
Però fin'ora i grafici sono venuti tutti leggibili... ed è comodissimo ci mette pochi secondi... non so se ci rinucerò devi proprio essere ultra-convincente!!! hi
Io avevo, perchè poi l'ho rotto, il ginecolas. L'avevo pagato intorno ai € 20,00, ma era veramente ottimo come ti ha detto anche Pippa.
L'HO ROTTO IERI SERA :bomba :bomba :bomba :bomba
NN STO A DIRTI QUANTI SANTI HO TIRATO GIU' DAL CALENDARIO :pistole :pistole

Oggi sono a casa con i Pippi e nn mi posso muovere, spero che la MISSIONE PAPA' FUNZIONI e che me ne porti a casa un altro :buuu
sono disperata senza!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 13:25

kiky72 ha scritto:Pure io ho il gine genius e nemmeno a me ha detto di fare monitoraggi...
io sono al 3 ciclo di clomid ed al primo ciclo non ho fatto monitoraggi al secondo si. e ora penso di farlo ugualmente perchè mi ha detto di prendere 4 pastiglie al giorno...quindi vogio proprio monitorarmi! :che_dici
beh con 4 pastiglie al giorno LO OBBLIGHEREI A UN MONITORAGGIO
se ti trovi con 4 follicoli maturi corri un rischio davvero troppo alto :incrocini :incrocini :incrocini
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 13:34

laura s ha scritto:Pippa mi interessa un sacco il discorso della ripetibilità che è una pecca e non un vantaggio... mi spieghi meglio??? Sai io adoro la matematica, e visto che sei esperta in materia se mi spieghi questa cosa sono sicura che mi interesserà. Si trovano ancora i termometri a mercurio??? Non credo sai...

Ah, il mio è del super, 7,8 euro... ho vinto qualche cosa???? :ahah :ahah
Però fin'ora i grafici sono venuti tutti leggibili... ed è comodissimo ci mette pochi secondi... non so se ci rinucerò devi proprio essere ultra-convincente!!! :hi hi hi hi
No guarda, non mi piacciono gli anatemi ci mancherebbe, se il tuo termometro è soddisfacente va benissimo cosi, ci mancherebbe!

Per quanto riguarda gli strumenti di misura, soprattutto quelli elettronici il discorso è questo:
di solito LA RIPETIBILITA', che assieme alle prove di linearità e carico decentrato (nel caso di bilance) è un bene - nel senso che uno strumento si dice IN TOLLERANZA quando è capace di rendere sempre la medesima lettura in almeno 5 misurazioni strettamente successive - nel termometro non lo è.

Cio' puo' dipendere dall'incapacità (inaffidabilità, approsimazione) dello strumento, e anche dalla sua DIVISIONE DI LETTURA.

Di solito i termometri hanno 1 cifra dopo il celsius intero, ovvero ti dicono 37.3 e non ti dicono 37.35 ... nel termometro a mercurio invece riesci ad apprezzare anche
un po' piu' di una tacca, al centro di una tacca, 3/4 di una tacca.
Quindi in sostanza APPROSSIMANO... e di solito la tolleranza indicata è di 2 o 3 divisioni, cio' significa che lo strumento puo' oltre che approssimare (per difetto o per eccesso), avere un errore intrinseco pari a +/- 2 divisioni, che nel termometro vuol dire che puo' dirti 37.2 ma la verità puo' essere 37.0 e puo' essere 37.4.
In genere lo strumento economico, alla misurazione successiva tende a ripetere la misurazione precedente, a meno che il gap tra le due non sia "evidente" per lui (quindi almeno 1 tacca, ovvero 0.1 °C).

Questo discorso non è strettamente importante, in quanto anche se il termometro non ti dà una verità assoluta, a te basta quella relativa, cioe' che le misurazioni siano attinenti tra loro, utilizzando sempre lo stesso termometro ovviamente, ma la ripetibilità della lettura resta sempre un problema.

Per esperienza ho visto che dove non levavo un ragno dal buco seguendo i grafici ... scoprivo che la temperatura era presa con termometri digitali...
alla modifica del tipo (VAGINALE!!!) di misurazione, e del tipo di strumento (MERCURIO) tutto assumeva - il mese successivo - UN SENSO!

:ok

OT io di matematica nn ci capisco una m@zza :fischia
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da laura s » 4 gen 2008, 13:34

Ma non era vietato da alcuni mesi vendere termometri a mercurio??? Che me lo sono sognato??? :domanda

Pippa ti capisco anche io senza termometro andrei in panico... che lavoro particolare che fai!!!

Ange allora :incrocini speriamo che la Clamidia sia morta stecchita e fai i monitoraggi o prendi almeno la TB!!! :incrocini :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2936
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da kiky72 » 4 gen 2008, 14:01

PIPPA ma i monitoraggi me li faccio in privato, primo perchè il gine non vuole farmeli, secondo perchè son di padova e non potrei spostarmi a giorni alterni fino a Milano......
Secondo il gine io dovrei stare tranquilla con 4 pastiglie al giornodi clomid :x: senza monitoraggi....ma scherziamo? :che_dici :aargh
Martina 16.02.2009

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Clomid..questo sconosciuto

Messaggio da ci610 » 4 gen 2008, 14:04

oddio pippa, hai risvegliato tutti i miei ricordi dell'esame di misure
non so se sia un bene o un male
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”