GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Clomid e ritardo
-
- New~GolGirl®
Clomid e ritardo
Buongiorno ragazze, avrei bisogno di un'informazione.Questo mese ho preso il clomid.Di solito il mio ciclo è di 30 giorni, solo una volta è stato di 32.L'ultima mestr. è stata il 25 ottobre quindi oggi è il 35°.
Secondo voi, il clomid può provocare ritardi oppure posso sperare?
Mi tremano le mani solo a scriverlo. Grazie
Secondo voi, il clomid può provocare ritardi oppure posso sperare?
Mi tremano le mani solo a scriverlo. Grazie
Emanuele..il mio angelo in cielo 06-06-2014..
La vita è eterna..un giorno saremo di nuovo insieme....
- sophie72
- New~GolGirl®
Re: Clomid e ritardo
Non sono esperta di Clomid (usato una sola volta) ma non credo che dia ritardo
Prova a fare un test o direttamente le beta cosí ti togli il dubbio

Prova a fare un test o direttamente le beta cosí ti togli il dubbio

- lullaby
- Bronze~GolGirl®
samba, hai certezza dell'ovulazione? prendi la tb?

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
- New~GolGirl®
Io ho fatto 3 cicli di clomid e nell'ultimo ho avuto una fase luteale di 16/17 gg. Praticamente il ciclo mi è arrivato al 35° giorno, mentre i due cicli precedente al 29° e al 33°.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.

ange75
-
- New~GolGirl®
Niente tb è il secondo secondo ciclo di clomid.Il primo con monitoraggio scoppio follicolo e liquido nelle falde douglas al 15° giorno. Questo mese assunto clomid,ma senza monitoraggio perchè purtroppo nel periodo in cui avrei dovuto farlo c'era il lungo ponte del 1 novembre .Non sò quindi cosa sia accaduto.
E' vero , farò il test.
E' vero , farò il test.
-
- New~GolGirl®
Ciao Ange75, ecco vedi, anche a te ha ritardato. Quello che stà accadendo a me, ecco perchè attendo
a fare il test.Che ansia il passare delle ore. QUindi il clomid può provocare questi ritardi.Però che strano, i dolori sono gli stessi del ciclo,male ai reni, seno dolente, ma non arriva nulla da 5 giorni.
a fare il test.Che ansia il passare delle ore. QUindi il clomid può provocare questi ritardi.Però che strano, i dolori sono gli stessi del ciclo,male ai reni, seno dolente, ma non arriva nulla da 5 giorni.
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
samba io farei un test

- Linlin
- Expert~GolGirl®
io ho preso clomid e quando lo prendevo "da solo" nessun ritardo, quando ho iniziato con gonasi 2000 o progesterone a sostegno fase luteale ho avuto qlk giorno di ritardo ma non collegabile con clomid..
teeeest!

teeeest!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
-
- New~GolGirl®
E si Lullaby, lo farò.Vorrei attendere per non rimanerci male ecco perchè ho bisogno di un vostro parere/conforto. Grazie!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Io (che non sono esperta) sapevo quello che ti ha scritto Linlin e cioè che il progesterone ti può allungare la fase luteale, non il clomid+gonasi.

-
- New~GolGirl®
Mamma mia come mi state "incoraggiando" a farlo.
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
samba, tutto dipende da quando hai ovulato. teoricamente potresti aver ovulato un po' più tardi quindi la fase luteale potrebbe essere sempre uguale.
Se dico castronerie correggetemi
Se dico castronerie correggetemi

-
- New~GolGirl®
Lullaby in che senso? se avessi ovulato più tardi anche la fase luteale si allungherebbe, quindi ecco iche il ritardo ci sarebbe tutto, anche se di 5 giorni non mi è mai capitato. Comunque come da voi consigliatomi serve un test.Ma anche questi confronti sono indispensabili per capire e per non essere precipitose.
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
no samba, la fase luteale non si allungherebbe, semplicemente cominceresti a contare il primo giorno po più tardi. per capirci:samba ha scritto:Lullaby in che senso? se avessi ovulato più tardi anche la fase luteale si allungherebbe, quindi ecco iche il ritardo ci sarebbe tutto,
25 ottobre ultima mestruazione
mettiamo che la tua fase luteale sia di 15 giorni
se hai ovulato ad esempio il 10 novembre, le mestruazioni dovrebbero arrivarti il 25
se tu però hai ovulato il 13 novembre le mestruazioni le aspetteresti per il 28
sempre 15 giorni di fase luteale sono... non so se mi sono spiegata

-
- New~GolGirl®
Si si ok! quindi tutto parte giustamente dal sapere quanto si è ovulato .Io questo mese non losò per il
motivo che ho spiegato su e quindi non mi resta che il test .Grazie ancora per i vostri utilissimi e indispensabili chiarimenti!
motivo che ho spiegato su e quindi non mi resta che il test .Grazie ancora per i vostri utilissimi e indispensabili chiarimenti!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
beh allora tanti
e aggiornaci presto!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
-
- New~GolGirl®
Cara Samba,samba ha scritto:Ciao Ange75, ecco vedi, anche a te ha ritardato. Quello che stà accadendo a me, ecco perchè attendo
non voglio illuderti inutilmente, ma io invece non avevo nessun sintomo...neanche concentrandomi.Ho avuto dolore tipo roose solo due giorni prima del ciclo, io che di solito ho dolore e flusso contemporaneamente. Infatti, mi ero veramente illusa e quel mese per me è stato un vero trauma. Ho odiato il clomid, ho odiato la caccia, ho odiato me stesse come donna perchè non in grado di concepire e da allora ho smesso con clomid, con tb, con stick e altre cagatine di questo genere.
Da allora ho un ciclo regolare, sento l'ovulazione e nel po ho un seno dolente e duro da paura che noenache ricordavo. Ho capito che la testa fa tanto, ma purtroppo non tutto visto che sono ancora qui a cercare e anche io questo mese ho ripreso il clomid (sono al 13pm).
Mi sembra, però, che tu abbia dei sintomi più che positivi, quindi la tua speranza è alimentata da fatti concreti...5 giorni di dolori non son pochi!!!
In bocca al lupo e scusa il papiro.
ange75
-
- New~GolGirl®
Ho iniziato a studiare il mio corpo da circa otto mesi,seguendo anche i vostri suggerimenti.
Come ho scritto su , sono due mesi che provo con il clomid.Lo scorso mese è stato ciclo regolare.Arrivato al 30°.questi 5 giorni di attesa sono "nuovi" per me.Voglio restare con i piedi per terra,ma nello stesso tempo sono consapevole che un test potrei farlo ,anche perchè se "non sono in stato interessante", questo clomid, qualcosa ha sballato.
Come ho scritto su , sono due mesi che provo con il clomid.Lo scorso mese è stato ciclo regolare.Arrivato al 30°.questi 5 giorni di attesa sono "nuovi" per me.Voglio restare con i piedi per terra,ma nello stesso tempo sono consapevole che un test potrei farlo ,anche perchè se "non sono in stato interessante", questo clomid, qualcosa ha sballato.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... prima di tutto se il mese scorso il Clomid aveva funzionato e avevi ovulato è molto probabile che tu abbia ovulato anche questo mese, secondo più o meno dovresti aver ovulato negli stessi giorni (io sotto clomid ho fatto due cicli, al primo ho ovulato al 18 pm e al secondo al 19 pm, il gine mi ha detto che il tempo di amturazione varia da persona a persona ma in una stessa persona di solito è più o meno sempre lo stesso)... per cui decisamente VAI DI TEST!!!!
Cavoli come vorrei essere al tuo posto!!! Io dopo il secondo ciclo di Clomid sto iniziando ora ad avere il ciclo...

Cavoli come vorrei essere al tuo posto!!! Io dopo il secondo ciclo di Clomid sto iniziando ora ad avere il ciclo...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Mamma mia ragazze , io sono a lavoro e quando mi collego e leggo queste cose mi vengono
certe palpitazioni.sapete, non sono più una "ragazzetta", vado verso gli anta e questo percorso che
ho iniziato da soli due mesi mi , mi , che ne sò insomma , non mi sembra vero.
Proprio perchè non ci credo,sarei disposta ad attendere anche altri 3 giorni, ma seguirò il vostro consiglio. Mò ve la dico tutta...ogni volta che vado in bagno e vedo "carta bianca" resto appupazzata.
Le ore passano e i dolori restano.
certe palpitazioni.sapete, non sono più una "ragazzetta", vado verso gli anta e questo percorso che
ho iniziato da soli due mesi mi , mi , che ne sò insomma , non mi sembra vero.
Proprio perchè non ci credo,sarei disposta ad attendere anche altri 3 giorni, ma seguirò il vostro consiglio. Mò ve la dico tutta...ogni volta che vado in bagno e vedo "carta bianca" resto appupazzata.
Le ore passano e i dolori restano.