GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Clomid e ovulazione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Clomid e ovulazione

Messaggio da alelua » 22 ott 2007, 11:19

Ciao a tutte ragazze! Come qualcuna sa sto mese il gine mi ha dato il Clomid da 50 da prendere dal 3° al 7° giorno, con l'aiuto degli stick, io uso i canadesi. Al 14 pm lo stick di mattina era positivo e la sera ho avuto forti dolori all'ovaio sin da non riuscire a muovermi... :buuu ...insomma la mia domanda è: con il Clomid si sentono di piu' i doloretti da ovulazione??? So che molte di voi mi hanno detto che senza monitoraggio non serve a nulla ma da 50 dovrebbe essere leggera come cura... :domanda ...insomma spero di avere da voi qualche parere...e poi giusto per non aprire un altro post vi chiedo (se i moderatori non si arrabbiano) c'è qualcuno di voi che ha fatto la Iui senza fare l'isterosalpincografia?
Baci a tutte Luana :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Clomid e ovulazione

Messaggio da culletta3 » 22 ott 2007, 12:26

Ho usato il clomid...in effetti ho avuto molti dolorini alle ovaie...ogni volta che l'ho usato!!!
Per quanto riguarda l'isterosalp. io l'ho fatta pensando di dover fare la iui poi trasformata in fivet.
Culletta

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 ott 2007, 12:39

culletta3 ha scritto:Ho usato il clomid...in effetti ho avuto molti dolorini alle ovaie...ogni volta che l'ho usato!!!
Per quanto riguarda l'isterosalp. io l'ho fatta pensando di dover fare la iui poi trasformata in fivet.
Grazie culletta...beh, non che io non abbia sintomi quando presumibilmente ovulo ma i dolori sono comparsi proprio quando lo stick era positivo... :fischia e avevo l'ovaio in fiamme... :x:
Per l'isterosalpin...io sono rimasta un po' scioccata dall'isteroscopia (in piu' con biopsia) che ho fatto a Dicembre e ho paura a dover affrontare un'altro esame cosi' anche se so che son diversi...e poi essendo rimasta incinta due volte, devo aver proprio le tube chiuse?????
Ma per la iui è un obbligo fare l'isterosalpincografia?
Speriamo che sto Clomid mi aiuti... :bacio

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 22 ott 2007, 14:36

Ciao! Allora, quando ho preso il Clomid i dolori sono un pò aumentati ma di poco. Comunque anche se è la dose minima conviene sempre prenderlo facendo monitoraggi. Anche il mio gino non me li fece ma poi ho saputo dal centro che è una cosa da evitare caldamente.

Per l'istero...vedi la mia firma? A breve dovrò fare sia l'isteroscopia e l'isterosalpingografia a breve distanza. empre al centro a cui mi sono rivolta mi hanno detto chiaro e tondo che per evitare perdite di tempo è meglio farli queesti esami (uno non esclude l'altro) perchè se ci fossero problemi all'utero o alle tube la Iui sarebbe tempo perso.
Non so, sarà che non mi intimoriscono questi esami, ma ho perso talmente tanto tempo che preferisco sopportarli che fare una Iui a vuoto!

Per chiudere: delle volte i centri non ti danno possbilità di scelta e richiedono certi esami per procedere, dipende da cosa dice il tuo gine e centro.

P.S delle volte le tube si chiudono o si ostruiscono anche per delle infiammazioni non curate, quindi può succedere anche dopo una gravidanza.

:incrocini :incrocini :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 ott 2007, 15:05

Grazie Praslin!!! :sorrisoo Hai ragione cmq...tanto alla fine se devo fare l'isterosalpincografia la farò...anche se ho paura so che la causa è troppo importante,,,per i Clomid..risentiro' il gine...ma non voglio che mi prenda di "punta"..sarò stupida...ma ho avuto troppe brutte esperienze..mi hanno fatto restare troppo male... :buuu
Io poi a prendere medicinali etc..sono sempe restii essendo fifona...poi vi sento tutte all'unisono dire che senza monitoraggi è sconsigliato... :x: che pizza ragazze!!!!

happy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happy » 22 ott 2007, 18:09

io ho preso il clomid ma come ogni ciclo non ho avuto il minimo sentore dell'ovulazione, se non gli stick positivi, ed ho preso pure la dose doppia: una pastiglia la mattina ed una la sera

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 22 ott 2007, 18:25

IO HO PRESO IL CLOMID IN ENTRAMBE LE IUI CHE HO FATTO.
E L'OVULAZIONE LA SENTIVO TANTISSIMO!!! MOOOLTO DI PIU' CHE SENZA CLOMID... DAVO LA COLPA ALLO SVILUPPARSI DI PIU' FOLLICOLI, MA CREDO CHE CMQ MI ACCENTUASSE I DOLORI CHE GIA' AVVERTIVO IN ZONA OVO.
L'ISG L'HO FATTA........MA QUANDO ANCORA CREDEVO DI NON DOVER ARRIVARE ALLA IUI. E CMQ NON CREDO SIA FONDAMENTALE........AL MIO CENTRO DI INFERTILITA', COME PRASSI, FANNO FARE L'ISTEROSCOPIA E BASTA....
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini TUTTI PER TE!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 ott 2007, 18:57

alelua durante il primo ciclo di Clomid ho avuto doloretti più accentuati..mentre nel secondo neanche me ne sono accorta. Spero che nè la Isg e nè la Iui ti servano e che tu possa risolvere con le stimolazioni ( che anche se con una sola pasticca di Clomid 50 al g vanno monitorate ). :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 ott 2007, 21:12

Grazie ragassuole belle, si vedrà insomma...me lo auto auguro con tutta me stessa, di finire con esami, cure, stick e chi piu' ne ha ne metta...voglio il mio bimbo, uffiiiii!!!! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2007, 15:17

Se hai dolori sotto Clomid fatti fare un'eco, potresti avere iperrisposto e avere una cisti, anche con la dose da 50 mg!!! Per questo va fatto sotto monitoraggio!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 ott 2007, 19:18

Grazie Laura s ...spero proprio di no...sapete, sto pensando di anticipare l'isterosalpincografia e di fare poi direttamente la iui piuttosto che prendere il Clomid senza eco....ma sono combattuta, non so che fare...vorrei chiamare il gine ma ho paura che mi liquidi dicendomi." Secondo lei le do qualcosa che le fa male? Oppure non c'è bisogno di eco, lei prende la dose minima...." Ragazze che faccio????

ciocia1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciocia1971 » 23 ott 2007, 21:07

Ciao! Io ho fatto l'isterosalp. per il controllo delle tube, e subito dopo sono rimasta incinta e dopo 2 settimane ho abortito spontaneamente, ma non so cosa sia la iui. Il mio gine mi ha detto di riprovarci con calma ...e sono al 2 ciclo dopo il raschiamento, in arrivo il 3 x fine di questo mese.
Una domanda forse stupida per voi, ma vorrei sapere una cosa, quando l'ovulo si "attacca" ci si accorge con dei dolori oppure non ci si accorge di nulla?? Nella 1 grav. stavo male quel gg.....ora che ci staimo riprovando e abbiamo azzaccato tutti i gg dell'ovulazione sia questo mese che quello passato....per ora niente ; in attesa del 3 speriamo x i prox mesi.
Baci Mary :incrocini :incrocini :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 ott 2007, 22:31

ciocia1971 ha scritto:Ciao! Io ho fatto l'isterosalp. per il controllo delle tube, e subito dopo sono rimasta incinta e dopo 2 settimane ho abortito spontaneamente, ma non so cosa sia la iui. Il mio gine mi ha detto di riprovarci con calma ...e sono al 2 ciclo dopo il raschiamento, in arrivo il 3 x fine di questo mese.
Una domanda forse stupida per voi, ma vorrei sapere una cosa, quando l'ovulo si "attacca" ci si accorge con dei dolori oppure non ci si accorge di nulla?? Nella 1 grav. stavo male quel gg.....ora che ci staimo riprovando e abbiamo azzaccato tutti i gg dell'ovulazione sia questo mese che quello passato....per ora niente ; in attesa del 3 speriamo x i prox mesi.
Baci Mary :incrocini :incrocini :incrocini
Ciao! :sorrisoo Intanto mi spiace tanto per il tuo aborto... :coccola e poi ti posso dire che non è detto che quando l'ovetto viene fecondato si abbiano dei sintomi, io quando rimasi incinta non mi accorsi di nulla...spero che il tuo 3 ciclo non arrivi mai... :incrocini
Grazie per la testimonianza dell'isterosalpincografia...magari mi decido... :fischia
Ti lascio i miei :incrocini e per tutte noi. Bacio, Lu'

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 24 ott 2007, 8:41

Alelua io sono al primo mese di clomid e posso confermarti che pure io ho sentito molto accentuati
i dolori da ovulazione mentre gli altri mesi non sentivo na mazza! :hi hi hi hi
Per l'isterosalpingo non ti fanno anestesia??? Io ho fatto tutto insieme alla laparoscopia quindi non so dirti nulla riguardo ai dolori o cose simili!
In bekko alla cika! :incrocini
Martina 16.02.2009

ciocia1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: isterosalpincografia

Messaggio da ciocia1971 » 24 ott 2007, 10:35

Ciao! :sorrisoo Intanto mi spiace tanto per il tuo aborto... :coccola e poi ti posso dire che non è detto che quando l'ovetto viene fecondato si abbiano dei sintomi, io quando rimasi incinta non mi accorsi di nulla...spero che il tuo 3 ciclo non arrivi mai... :incrocini
Grazie per la testimonianza dell'isterosalpincografia...magari mi decido... :fischia
Ti lascio i miei :incrocini e per tutte noi. Bacio, Lu'[/quote]

Ciao Lu'
ti posso dire che se devi fare l'isterosalpincografia, FALLA TRANQUILLAMENTE. Devi sapere che io nn la volevo fare xche' mi avevano detto che era dolorosa e tante altre cose ecc. tutte negative, percio' quando l'ho fatta io ( ero talmente indecisa e impaurita ) che con il mio gine che lavora in ospedale dopo un tira e molla ho deciso di farla subito e cosi' dopo 2 gg. lui mi aveva fissato appuntamento e fatto la ricetta x pagare il ticket. Inanzi tutto premetto che la maggior parte dei dott. ti danno pastiglie o antibiotici x il dolore, io invece avendo deciso cosi' in fretta ( dovuta dallla paura) non ha avuto il tempo x darmi questi medicinali, cosi' mi ha fatto questo esame senza nulla ma solo con il mio terrore, e il mio gine che mi sorrideva e mi diceva stai tranquilla e ascoltami sempre. Cosi durante l'esame ( a me durato quasi 1 ora xche ha dovuto cambiare il catetere xche ho l'utero stretto) ho stritolato la mano al radiologo e mentre lui mi parlava dicendo quello che mi faceva io discutevo del + e del - con il radiologo senza minimamente ascoltarlo, e quando rimanevo da sola cantavo la ns canzone la rosa blu di zarillo. Finale: NON E' DOLOROSA cosi come dicono è come un ciclo ( che io ho sempre doloroso) e tra l'latro il dolore l'ho sentito per altre due ore ma era sopportabile che nn ho avuto bisogno di prendere pastiglie o altro, infatti il gg dopo ho avuto rapporti e non mi ricordavo + nulla dell'esame se nn del sorriso stupendo del mio gine alla fine che mi ha detto: " brava mary era una cosa che doveva essere fatta x il tuo bene ". Percio' FALLA se tutto cio' ti porta qualcosa di positivo come lo ha portato a me. Il mio Rammarico + grande è di non aver incontrato questo gine tanti anni prima, e sopratutto di dare troppa retta a delle xsone + paurose di me, quando invece basta che riponi la tua fiducia su un bravo gine e il gioco è fatto!! Tutto passa in un baleno e senza complicazioni.
Sperando di averti incoraggiato (detta da una che ha paura a fare anche un semplice prelievo) ti mando un caloroso abbraccio nella speranza in futuro di scambiarci buone notizie.!!!
Per ora me ne vado in ferie 10 gg a Praga al freddo!! Ciao a presto!!
Mary :incrocini :ok

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 ott 2007, 13:22

Grazie Mary!!!! :bacio Le tue parole sicuramente mi hanno aiutato anche se tu sei stata fortunata che l'esame te l'ha fatto il tuo gine...io devo andare a caso! Tu di dove sei? Io vivo a Torino.
Cmq mi sto facendo forza e credo che aspettero' il ciclo per poi prenotare...se sono sopravvisuta all'isteroscopia con biopsia sopravvivero' anche sta volta...spero... :x:
Buona vacanza allora e ti lascio anche i miei :incrocini per tutto! Lu'

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 ott 2007, 13:26

kiky72 ha scritto:Alelua io sono al primo mese di clomid e posso confermarti che pure io ho sentito molto accentuati
i dolori da ovulazione mentre gli altri mesi non sentivo na mazza! :hi hi hi hi
Per l'isterosalpingo non ti fanno anestesia??? Io ho fatto tutto insieme alla laparoscopia quindi non so dirti nulla riguardo ai dolori o cose simili!
In bekko alla cika! :incrocini
Ciao kiky72 :sorrisoo purtroppo l'anestesia non te la fanno pero' prendendo antibiotici tre gg prima e uno qualche ora prima il dolore viene sicuramente alleviato...per il Clomid...credo che si senta di più l'ovulazione perchè si formano dei follicoli piu' grandi del normale e in maggior numero...speriamo solo che serva, io sto mangiando come un animale... :ahah
Tanti :incrocini anche a te e a noi tutte! :bacio

ciocia1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciocia1971 » 24 ott 2007, 14:09

alelua ha scritto:Grazie Mary!!!! :bacio Le tue parole sicuramente mi hanno aiutato anche se tu sei stata fortunata che l'esame te l'ha fatto il tuo gine...io devo andare a caso! Tu di dove sei? Io vivo a Torino.
Cmq mi sto facendo forza e credo che aspettero' il ciclo per poi prenotare...se sono sopravvisuta all'isteroscopia con biopsia sopravvivero' anche sta volta...spero... :x:
Buona vacanza allora e ti lascio anche i miei :incrocini per tutto! Lu'

Ciao Lu'
quando avevo scritto che l'unica cosa che rimpiango è di non aver incontrato prima il mio gine , era x questo motivo, le mani o me le mette lui o nessun altro ( salvo imprevvisti) a parte ovviamente mio marito!! :ahaha
io sono della provincia di Roma, se eravamo vicine ti facevo parlare con lui, pensa che in merito a questo esame, ma anche al tampone vaginale, pap test, ha fatto tutto lui in ospedale, io ho soltanto pagato il tiket, e quando era in ferie è stato reperibile in qualsiasi momento visto che avevo delle perdite che poi è avvenuto l'aborto e mi è stato vicino telefonicamente e ha parlato persino con i dottori dell'ospedale in cui mi trovavo in ferie, dove fortunatamente mi sono trovata veramente bene!

Sai che ho un fratello che vive anche lui a Torino?? Ci vediamo 1 volta all'anno, ad agosto......
Cmq spero di esserti stata di aiuto e auguri anche a te!!!

Baci :incrocini :incrocini :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 ott 2007, 14:18

alelua ha scritto:Grazie Laura s ...spero proprio di no...sapete, sto pensando di anticipare l'isterosalpincografia e di fare poi direttamente la iui piuttosto che prendere il Clomid senza eco....ma sono combattuta, non so che fare...vorrei chiamare il gine ma ho paura che mi liquidi dicendomi." Secondo lei le do qualcosa che le fa male? Oppure non c'è bisogno di eco, lei prende la dose minima...." Ragazze che faccio????

tu devi cambiare gine :che_dici
non si prende il clomid senza controlo ecografico, punto e basta.
non ci sono se e non ci sono ma