GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLINICHE PRIVATE A TORINO COSTI?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
monica39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CLINICHE PRIVATE A TORINO COSTI?

Messaggio da monica39 » 24 set 2010, 22:37

Ho intenzione di recarmi per il parto (previsto per gennaio) nella clinica SEdes Sapientiae a Torino, per seguire il mio ginecologo che assiste le partorienti in questa clinica.
Qualcuno di voi conosce indicativamente i costi sia di un parto naturale che di un cesareo?
grazie in anticipo! :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CLINICHE PRIVATE A TORINO COSTI?

Messaggio da ishetta » 24 set 2010, 23:13

Io non conosco la clinica, ma ti conviene chiedere anche quanto costa la degenza e i past oltre che il parto...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

misspilli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da misspilli » 20 ott 2010, 11:04

Sai che ho il tuo stesso dubbio?!?!? Anch'io vorrei andare lì per seguire il mo ginecologo ma non ho idea dei costi e non avendo una polizza assicurativa...un po' mi spaventa!
Sul sito della clinica non c'è scritto nulla, bisognerebbe recarsi lì e chiedere personalmente...tu hai news?!?! Io ho ancora un bel po' di tempo...il mio piccolino arrverà a fine aprile/inizio maggio!
Aggiorniamoci appena scopriamo qualcosa!!! :cuore

monica39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monica39 » 21 ott 2010, 19:37

purtroppo non ho ancora novità.... io ho un'assicurazione, però il massimale è basso... andrò dal ginecologo prox settimana e gli chiedo direttamente! per quanto mi riguarda il tempo scade a fine gennaio! comunque teniamoci aggiornate a vicenda...
:ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2010, 22:03

Premesso che sconsiglio vivamente il parto naturale in clinica (assolutamente migliore sotto tutti gli aspetti l'assistenza ospedaliera) per un TC penso siano cifre belle alte, sicuro sopra i 10mila...

Onestamente non partorirei MAI in clinica privata... non ci sarà mai un neonatologo con l'esperienza di un'intera equipe ospedaliera, una rianimazione neonatale attrezzata come in ospedale, un personale preparato all'urgenza come in ospedale, sangue ne hanno 2-3 sacche e in ostetricia a volte si perde velocissimamente, non in tutte le cliniche c'è la rianimazione... perchè correre rischi inutili e persino pagando??? Premettendo che lo stesso identico discorso vale per centri nascita ospedalieri piccolini (meno di 1000 parti/anno) e che non partorirei nemmeno lì....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 ott 2010, 22:56

quoto lauras...
cmq penso che siano almeno 10.000 euro, ma è una cifra indicativa. un preventivo devi fartelo fare e lo devi accettare. Molte cliniche private non accettano il ricovero (non parlo di tc, ma anche solo ernia, emorroidi, tette nuove, etc, etc ) se non è stato firmato preventivamente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 23:17

In Mangiagalli erano 10.000/12.000 euro il tc + 500 euro al giorno la degenza... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 22 ott 2010, 15:13

Io ti posso dire i costi di Bologna così ti fai un quadro. Una mia amica ha partorito in clinica privata, parto cesareo, degenza di 4 gg (entrata il venerdì e dimessa il martedì mattina), stanza privata con un letto aggiuntivo dove a turno hanno dormito il marito e la mamma, pasti compresi e ostetrica privata. Ha speso 11.000 euro in tutto.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

monica39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monica39 » 26 ott 2010, 19:07

grazie Babby e Ishetta!
ora ho un'idea approssimativa dei costi, intanto sabato faccio un salto a Torino e vado a chiedere informazioni.
per quanto riguarda la struttura pubblica è sicuramente molto attrezzata ma il personale molto spesso è assente e segue molto poco le pazienti.
questo so per esperienza di diverse amiche che in struttura pubblica si sono trovate malissimo, e in casi estremi il personale medico è intervenuto quando la situazione era già drammatica. certo, ogni esperienza è a sè, però se il personale, in primis il ginecologo, che ti segue sono di tua fiducia secondo me è molto meglio, soprattutto a livello psicologico...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2010, 21:02

monica39 ha scritto:grazie Babby e Ishetta!
ora ho un'idea approssimativa dei costi, intanto sabato faccio un salto a Torino e vado a chiedere informazioni.
per quanto riguarda la struttura pubblica è sicuramente molto attrezzata ma il personale molto spesso è assente e segue molto poco le pazienti.
questo so per esperienza di diverse amiche che in struttura pubblica si sono trovate malissimo, e in casi estremi il personale medico è intervenuto quando la situazione era già drammatica. certo, ogni esperienza è a sè, però se il personale, in primis il ginecologo, che ti segue sono di tua fiducia secondo me è molto meglio, soprattutto a livello psicologico...
A livello psicologico e alberghiero è senz'altro meglio. A livello rischio sanitario per te e per il bambino è senz'altro peggio. Basta che tu lo sappia, poi sono affari tuoi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 ott 2010, 23:09

laura s ha scritto:
A livello psicologico e alberghiero è senz'altro meglio. A livello rischio sanitario per te e per il bambino è senz'altro peggio. Basta che tu lo sappia, poi sono affari tuoi!
Straquotone, anche perchè conosco benissimo l'ospedale di cui parli.
Ho scelto quello per i motivi elencati da Laura. Mi sono trovata bene per alcune cose, male per altre.
Dovessi fare un altro figlio, andrei lì di nuovo.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

monica39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monica39 » 27 ott 2010, 21:45

olfersia ha scritto:
laura s ha scritto:
Straquotone, anche perchè conosco benissimo l'ospedale di cui parli.
Ho scelto quello per i motivi elencati da Laura. Mi sono trovata bene per alcune cose, male per altre.
Dovessi fare un altro figlio, andrei lì di nuovo.

scusa ma non capisco: la frase "conosco benissimo l'ospedale di cui parli" a quale ospedale si riferisce?
:domanda

monica39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monica39 » 28 ott 2010, 0:01

misspilli ha scritto:Sai che ho il tuo stesso dubbio?!?!? Anch'io vorrei andare lì per seguire il mo ginecologo ma non ho idea dei costi e non avendo una polizza assicurativa...un po' mi spaventa!
Sul sito della clinica non c'è scritto nulla, bisognerebbe recarsi lì e chiedere personalmente...tu hai news?!?! Io ho ancora un bel po' di tempo...il mio piccolino arrverà a fine aprile/inizio maggio!
Aggiorniamoci appena scopriamo qualcosa!!! :cuore

sto continuando a navigare su internet per cercare di raccogliere più informazioni possibili, visto anche i pareri discordanti di questo forum e guarda cosa ho scoperto:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... a-vip.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è vero che si tratta di una notizia che risale a circa dieci anni fa, però la cosa non mi piace molto...

cosa ne pensi?
:domanda :domanda :domanda :perplesso

misspilli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da misspilli » 8 nov 2010, 17:25

Monica....ti ho risposto in privato!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 nov 2010, 19:08

c'é anche il reparto pensionanti al s.anna.

In ogni caso, pagare 11-12 MILA euro per partorire privatamente in una città come torino con un ospedale validissimo come il s.anna...mi pare una vera assurdità
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

misspilli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da misspilli » 9 nov 2010, 10:30

Ho fatto la cosa più semplice w nn so perchè nn mi sia venuta in mente prima: ho chiamato in clinica e ho chiesto! Mi hanno detto che per un parto spontaneo la cifra si aggira intorno ai 3.500/3.800 mentre per il cesareo sono 1000€ in più. A questa cifra bisogna aggiungere i compensi dei vari dottori (ginecologo/ostetrica/pediatra)....il tutto, come una sc**a non mi è venuto in mente di chiedere, non so se iva esclusa!!!! :domanda

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 15 gen 2011, 11:02

misspilli ha scritto:Ho fatto la cosa più semplice w nn so perchè nn mi sia venuta in mente prima: ho chiamato in clinica e ho chiesto! Mi hanno detto che per un parto spontaneo la cifra si aggira intorno ai 3.500/3.800 mentre per il cesareo sono 1000€ in più. A questa cifra bisogna aggiungere i compensi dei vari dottori (ginecologo/ostetrica/pediatra)....il tutto, come una sc**a non mi è venuto in mente di chiedere, non so se iva esclusa!!!! :domanda
quello che ti frega sono proprio i compensi per i dottori che hanno delle cire fuori dai sensi, (e li si sale poi sui 10-15 mila)cmq anche io ti consiglio l'ospedale pubblico forse non hai il servizio 5 stelle ma per il bambino è la cosa migliore.
Io andrò all'ospedale di Moncalieri e ho fatto anche una ricerca su internet oltre che in giro chiedendo, mi hanno solo dato notizie positive , su tutto su come ti trattano sulla preparazione e soprattutto sul parto in se, oltre tutto è attrezzato come il sant'anna per la terapia intansiva, quindi si è abbastanza tutelati.
Se no c'è il sant'anna che era anche la mia seconda opzione, si è vero li è un po' più una fabbrica per bambini però c'è da dire che li ne nascono davvero tanti, quindi qualcosa di storto in percentuale ci puo anche stare, nascono quasi tutti li!! Forse è l'alloggio non è dei migliori ,m aper esperienza personale (di mia sorella) l'importante non è quello, ma piuttosto , sapere che se c'è qualcosa che va storto sono attrezzati per rimediare.
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”