Qualcuno di voi conosce indicativamente i costi sia di un parto naturale che di un cesareo?
grazie in anticipo!

Messaggio da monica39 » 24 set 2010, 22:37
Messaggio da ishetta » 24 set 2010, 23:13
Messaggio da misspilli » 20 ott 2010, 11:04
Messaggio da monica39 » 21 ott 2010, 19:37
Messaggio da laura s » 21 ott 2010, 22:03
Messaggio da sbu » 21 ott 2010, 22:56
Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 23:17
Messaggio da Babby76 » 22 ott 2010, 15:13
Messaggio da monica39 » 26 ott 2010, 19:07
Messaggio da laura s » 26 ott 2010, 21:02
A livello psicologico e alberghiero è senz'altro meglio. A livello rischio sanitario per te e per il bambino è senz'altro peggio. Basta che tu lo sappia, poi sono affari tuoi!monica39 ha scritto:grazie Babby e Ishetta!
ora ho un'idea approssimativa dei costi, intanto sabato faccio un salto a Torino e vado a chiedere informazioni.
per quanto riguarda la struttura pubblica è sicuramente molto attrezzata ma il personale molto spesso è assente e segue molto poco le pazienti.
questo so per esperienza di diverse amiche che in struttura pubblica si sono trovate malissimo, e in casi estremi il personale medico è intervenuto quando la situazione era già drammatica. certo, ogni esperienza è a sè, però se il personale, in primis il ginecologo, che ti segue sono di tua fiducia secondo me è molto meglio, soprattutto a livello psicologico...
Messaggio da olfersia » 26 ott 2010, 23:09
Straquotone, anche perchè conosco benissimo l'ospedale di cui parli.laura s ha scritto:A livello psicologico e alberghiero è senz'altro meglio. A livello rischio sanitario per te e per il bambino è senz'altro peggio. Basta che tu lo sappia, poi sono affari tuoi!monica39 ha scritto:grazie Babby e Ishetta!
ora ho un'idea approssimativa dei costi, intanto sabato faccio un salto a Torino e vado a chiedere informazioni.
per quanto riguarda la struttura pubblica è sicuramente molto attrezzata ma il personale molto spesso è assente e segue molto poco le pazienti.
questo so per esperienza di diverse amiche che in struttura pubblica si sono trovate malissimo, e in casi estremi il personale medico è intervenuto quando la situazione era già drammatica. certo, ogni esperienza è a sè, però se il personale, in primis il ginecologo, che ti segue sono di tua fiducia secondo me è molto meglio, soprattutto a livello psicologico...
Messaggio da monica39 » 27 ott 2010, 21:45
olfersia ha scritto:Straquotone, anche perchè conosco benissimo l'ospedale di cui parli.laura s ha scritto:A livello psicologico e alberghiero è senz'altro meglio. A livello rischio sanitario per te e per il bambino è senz'altro peggio. Basta che tu lo sappia, poi sono affari tuoi!monica39 ha scritto:grazie Babby e Ishetta!
Ho scelto quello per i motivi elencati da Laura. Mi sono trovata bene per alcune cose, male per altre.
Dovessi fare un altro figlio, andrei lì di nuovo.
Messaggio da monica39 » 28 ott 2010, 0:01
misspilli ha scritto:Sai che ho il tuo stesso dubbio?!?!? Anch'io vorrei andare lì per seguire il mo ginecologo ma non ho idea dei costi e non avendo una polizza assicurativa...un po' mi spaventa!
Sul sito della clinica non c'è scritto nulla, bisognerebbe recarsi lì e chiedere personalmente...tu hai news?!?! Io ho ancora un bel po' di tempo...il mio piccolino arrverà a fine aprile/inizio maggio!
Aggiorniamoci appena scopriamo qualcosa!!!
Messaggio da zoe_b » 8 nov 2010, 19:08
Messaggio da misspilli » 9 nov 2010, 10:30
Messaggio da bujibuji » 15 gen 2011, 11:02
quello che ti frega sono proprio i compensi per i dottori che hanno delle cire fuori dai sensi, (e li si sale poi sui 10-15 mila)cmq anche io ti consiglio l'ospedale pubblico forse non hai il servizio 5 stelle ma per il bambino è la cosa migliore.misspilli ha scritto:Ho fatto la cosa più semplice w nn so perchè nn mi sia venuta in mente prima: ho chiamato in clinica e ho chiesto! Mi hanno detto che per un parto spontaneo la cifra si aggira intorno ai 3.500/3.800 mentre per il cesareo sono 1000€ in più. A questa cifra bisogna aggiungere i compensi dei vari dottori (ginecologo/ostetrica/pediatra)....il tutto, come una sc**a non mi è venuto in mente di chiedere, non so se iva esclusa!!!!
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”