GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Clinica "Fabia Mater" Roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Clinica "Fabia Mater" Roma

Messaggio da Aradia » 17 giu 2011, 11:15

Qualcuna ha partorito lì? è una clinica privata ma convenzionata, mi sto facendo seguire da loro perchè non voglio partorire in ospedale...la clinica è pulita, 2 posti letto in ogni stanza, bambino in camera 24h e possibilità di parto in acqua (volendo).
Se qualcuna ha qualche esperienza da raccontare :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Clinica "Fabia Mater" Roma

Messaggio da daneb81 » 20 giu 2011, 15:56

sono caratteristiche (pulizia, 2 posti letto e rooming in) che volendo trovi anche in ospedale...Io ho preferito l'ospedale e la TIN...Mi dispiace non so aiutarti sul Fabia mater...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 21 giu 2011, 14:38

l'ospedale mi mette sempre molta ansia....vabbè tanto ormaho ho scelto e clinica sia :incrocini
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 giu 2011, 18:12

In clinica va tutto bene se non insorgono complicazioni... altrimenti poi son cavoli amari... tieni in considerazione questo... soprattutto per quanto riguarda il bambino...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 21 giu 2011, 18:47

da quanto ho visto sono abbastanza attrezzati...certo uno spera sempre che vada tutto bene

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 21 giu 2011, 20:44

SI...ottima la fabia mater.. :incrocini .io andro' li a partorire(fra 7mesi)......,sono in "intramoenia" con la gine in modo da potermi far seguire sempre da Lei...ho scelto anch io la fabia mater sia perche' io abito a 5 minuti e poi chi ci ha partorito si e' trovata benissimo e ci ha ripartoriti altri bimbi.......mi parlano tutti bene..
ciao..fammi sapere... :ciaociao

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 21 giu 2011, 21:38

Ci ha lavorato a lungo la mia migliore amica. Strumentista di sala. Quoto al cento per cento Alexx.... in clinica tutto ok finchè va tutto ok, altrimenti si corre in ospedale e non sempre va tutto liscio anche se vorremmo che fosse così. No neonatologia e occhio al fatto che ci sia sangue se fai il cesareo.
Se minimo minimo sei a rischio di qualche problema durante il parto valuta un ospedale. La mia amica mi ha consigliato di partorire in ospedale e io ho seguito il suo consiglio.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 21 giu 2011, 22:32

Io alla Fabia Mater feci il corso preparto, mi piacque molto, le ostetriche erano tutte molto giovani, carinissime e la struttura è particolarmente attenta a far sì che la nascita e le prime ore siano più naturali possibile.

Alla fine però ho partorito in ospedale, perchè mi sentivo più tranquilla per i motivi che Alexxandra e LaMarzia hanno già detto, avevo già sentito storie di madri a cui , per complicanze anche non particolarmente serie, venivano portati i bimbi in altre strutture e loro dovevano restare in clinica: il pensiero di venire separata dal mio bambino appena nato non lo avrei tollerato nella maniera più assoluta.

Una mia amica che aspettava in contemporanea a me, venne sconsigliata dal marito medico, che è contrario alle cliniche per molte situazioni.

In fin della fiera: se la situazione è tranquilla e tutta la faccenda si svolge in maniera regolare puoi partorire pure sul divano di casa tua, il problema è che purtroppo non si sa mai come può andare!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 giu 2011, 10:10

pallina970 ha scritto:SI...ottima la fabia mater.. :incrocini .io andro' li a partorire(fra 7mesi)......,sono in "intramoenia" con la gine in modo da potermi far seguire sempre da Lei...ho scelto anch io la fabia mater sia perche' io abito a 5 minuti e poi chi ci ha partorito si e' trovata benissimo e ci ha ripartoriti altri bimbi.......mi parlano tutti bene..
ciao..fammi sapere... :ciaociao
con quale ginecologa sei in cura? io con ********* :ok
Ultima modifica di kik il 10 ago 2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: vietato dal regolamento fare nomi di medici

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 giu 2011, 10:11

tutte le ragazza che hanno partorito lì si sono trovate bene, sia per la gentilezza, efficenza che la pulizia dei reparti...molti ospedali fanno veramente pietà sia per la gentaglia ricoverata che per la pulizia..

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 giu 2011, 11:09

Una precisazione sul parto in acqua alla Fabia Mater: se lo desideri ti ci fanno fare il travaglio, ma per la fase espulsiva comunque devi uscire.

Ospedale: io ho partorito al Gemelli, il blocco parto è supermoderno (hanno la vasca anche lì), travaglio e parto si fanno in un'unica stanza che è solo per te ed è attrezzata con ogni comodità: bagno privato, sgabelli svedesi, poltrone, palloni, tappeti di gomma, liane a soffitto e letti da parto trasformabili all'avanguardia, le sale sono pulitissime, colorate, confortevoli.
Ti assicuro che durante il travaglio fa la differenza stare in un ambiente ampio solo per la partoriente, ti alzi, cammini, ti fai la doccia o quel che ti pare in assoluta libertà.

Il reparto è pulitissimo, stanze da 2 letti con bagno e possibilità di stanza privata a pagamento, le stanze sono inframmezzate dai piccoli nidini, per cui il bimbo è sempre con te ma al bisogno lo mettono nel nidino con la puericultrice e comunque tu sei sempre lì e vedi tutto attraverso il vetro.

Sulla possibile compagnia...beh, lì non ci puoi fare niente ma quando è nato mio figlio non ricordo che ci fosse tutta 'sta gentaglia.
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 giu 2011, 11:17

io sono rimasta scioccata dal policlinico casilino dove ha partorito mia cognata e si è operata mia madre...lì c'è davvero molta gentaglia :x:
Del Gemelli ne ho sentito parlare bene ma è lontanino x me...vabbè chi vivrà vedrà :-)

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 giu 2011, 11:32

Beh, se sei vicina alla Fabia Mater probabilmente non abiti molto lontano da me (io sto a Portonaccio), certo il Gemelli non è proprio a un tiro di schioppo ma con la tangenziale si raggiunge in 20 minuti...io avevo il terrore del traffico, poi sono entrata in travaglio la sera (fra l'altro la maggioranza dei travagli comincia la sera!!), uscita di casa verso le 23 e non c'era un'anima, sono arrivata in fretta!

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 giu 2011, 11:40

abito sotto i castelli romani....roma sud est :sorrisoo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 lug 2011, 15:13

sinceramente ne ho sentito parlare bene, ma sinceramente ho sentito parlar bene di tutti gli ospedali...finchè va tutto bene tutti gli ospedali sono buoni.
Trovo un po' difficile da immedesimarmi in chi preferisce il luogo super-pulito e senza "gentaglia" (chissà chi intendi per gentaglia...) al luogo attrezzato per affrontare emergenze mediche.
Ho partorito al San Camillo, certo il personale nel dopo parto non era proprio zucchero e miele, però era pulito, gente di tutti i tipi e le razze e onestamente non mi disturbano, personale super-qualificato anche se magari un po' sgarbato, ospedale attrezzato.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 26 lug 2011, 22:56

Concordo con Francyede: tutti i posti son buoni se hai una buona esperienza.
Aradia ha scritto:io sono rimasta scioccata dal policlinico casilino dove ha partorito mia cognata e si è operata mia madre...lì c'è davvero molta gentaglia :x:
Del Gemelli ne ho sentito parlare bene ma è lontanino x me...vabbè chi vivrà vedrà :-)
Ci sarà anche "gentaglia" ma c'è un'ottima TIN, una subTIN e una patologia neonatale....occhio che se partorisci con complicanze alla Fabia Mater è molto probabile che portino il pupo proprio in quell'ambientaccio del Casilino eh! Poi magari con le cattive compagnie si travia! :risatina:

....torniamo al discorso di altri commenti: preferisci un hotel di lusso ma non preparato al 100% all'emergenza oppure una struttura ospedaliera? Io soprattutto pensando alla brevità della degenza voglio un posto dove mi sento al sicuro con mio figlio.
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 5 ago 2011, 18:38

con gentaglia intendo zingari, ognuno ha le proprie idee.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 5 ago 2011, 18:40

e comunque anche alla fabia mater sono ben organizzati, sarò libera di scegliere una clinica oppure no?

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 5 ago 2011, 18:41

LaMarzia ha scritto:
....torniamo al discorso di altri commenti: preferisci un hotel di lusso ma non preparato al 100% all'emergenza oppure una struttura ospedaliera? Io soprattutto pensando alla brevità della degenza voglio un posto dove mi sento al sicuro con mio figlio.
preferisco un hotel di lusso.

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 9 ago 2011, 10:21

Aradia ha scritto:
LaMarzia ha scritto:
preferisco un hotel di lusso.
Ognuno ha le sue priorità nella vita e ti auguro ovviamente un parto liscio come l'olio! :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”