Queste scuole che descrivete come miste che scuole sono?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia

Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 11:28
Messaggio da floddi » 8 lug 2008, 11:30
No.Lorena ha scritto:Scusate ma non ho capito...ma la normale scuola materna, non ha le classi divise per fasce 3, 4 e 5 anni?
Queste scuole che descrivete come miste che scuole sono?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia
Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 11:33
Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 11:34
Messaggio da floddi » 8 lug 2008, 11:43
NO!Lorena ha scritto:Floddi, ma le scuole materne pubbliche sono divise cosi' , per anno di nascita.... no??
Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 11:45
Messaggio da floddi » 8 lug 2008, 11:50
invece è proprio questo il bello!Lorena ha scritto:scusate, non lo sapevo...
cmq samantha andra' nella materna attigua al nido, con tutti o quasi i suoi compagni, quindi penso che sara' una classe omogenea.
Comunque mi sembra una grande cavolata ...le attivita' adatte a un bimbo di 3 anni come possono interessare un bimbo di 5?
Messaggio da federica » 8 lug 2008, 11:52
Messaggio da miky74 » 8 lug 2008, 12:00
Messaggio da floddi » 8 lug 2008, 12:03
Messaggio da desca » 8 lug 2008, 12:20
Messaggio da lalat » 8 lug 2008, 12:25
Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 12:54
si anche lui ha visto la scuola, c'era una bimba e sono andati a fare un giro insieme per le aule. Poi si è messo a piagnucolare perchè nno voleva andare via.Ho parlato un pochino con una maestra sola, però i discorsi sono stati generici perchè era una visitina ulteriore dopo la visita alle scuole per la scelta da scrivere nelal domanda di ammissione. Devono ancora farci sapere quando si farà un'assemblea proprio per andare al sodo, a questo punto penso pochi giorni prima dell'inizio dell'anno scolastico.floddi ha scritto:Noi lo abbiamo già fatto.clizia ha scritto:Eccomi qua, anche noi avremo l'inserimento e sarà una classe mista Ma le maestre avranno con noi un colloquio per sapere le abitudini o qualcosa del carattere dei nostri bimbi oppure è tutto a scatola chiusa??
Ho parlato tanto con la sua maestra, che poi ha voluto vedere il bambino....lo ha preso per mano e gli ha fatto fare il giro dell'asilo e Miki ci è andato senza fiatare.![]()
Io lo descrivevo pensando di parlare di un alieno....ed invece alla fine mi ha detto: hai descritto il 90 % dei bambini di tre anni!
Messaggio da miky74 » 8 lug 2008, 12:55
Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 13:04
statale. noi , come dicevo sopra, abbiamo fatto una visita agli asili della zona per ascegliere in quale iscriverlo. quindi una prima idea ce l'ho e qualche chiacchierata con le maestre l'abbiamo fatta. Poi ci sono tornata una seconda volta col bambino per fargli vedere in qualche modo come era il giardino ecc.. Una maestra ci ha visto da fuori il cancello e ci ha invitato dentro, non c'erano i bimbi, era pomeriggio,solo una più grandina (nno so se fosse figlia di qualche maestra e quindi ha visto le aule e fatto un giretto.miky74 ha scritto:![]()
A me non m'ha chiamato nessuno(e quetso mi innervosisce) tanto più che sanno che Lale ha la l. 104........e quindi c'è qualche problema sotto....![]()
Clizia ma la tua è una struttura pubblica o privata ?
Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 13:12
anche io nella mia visita alle scuole ne ho viste due suddivise per classi di età e le altre invece miste. ad es. la scuola di mio figlio ha due sezioni di 20 alunni ciascuna circa (o meno se ci sarà qualche bimbo con handicap)Lorena ha scritto:Floddi, ma le scuole materne pubbliche sono divise cosi' , per anno di nascita.... no??
Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 13:14
Messaggio da miky74 » 8 lug 2008, 13:25
Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 13:49
Messaggio da miky74 » 8 lug 2008, 13:51
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”