GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciuccio, questo sconosciuto!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ciuccio, questo sconosciuto!

Messaggio da sofia78 » 11 ott 2009, 14:28

Simona, siamo nella stessa barca!
Tommaso è sempre stato un amante del ciuccio ma prendeva solo LA, i gemelli invece non lo vogliono e Alessandro ogni tanto ripiega sul pollicino mentre Riccardo ancora non ha le idee chiare....
A volte penso che con due gemelli + Tommaso il ciuccio sarebbe quasi come una baby sitter, almeno per i miei timpani, ma se non lo hanno preso fino ad ora ormai c'è poca speranza. Anche i miei gradiscono mooooolto di più la tetta e non posso dar loro torto! :spiteful:
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 11 ott 2009, 21:22

dida, leggendo il tuo messaggio mi sembrava proprio di sentire i miei pensieri :emozionee

comunque oramai sono 3 giorni che il ciuccio ogni tanto lo tiene. non è ancora indipendente per la nanna, ma almeno si tranquillizza da sola, o quasi, quando io non posso darle l'aiuto che chiede.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 ott 2009, 23:21

ottyx ha scritto:Esseti, ancora un mega :clap per l'allattamento dei tuoi cuccioli!

Entrambi i miei figli hanno rifiutato il ciuccio preferendo la loro amata ciuccia.
Capisco i tuoi patemi da rientro al lavoro, ma ti assicuro che i bimbi sono più furbi di quello che crediamo e sanno benissimo quando possono reclamare la tetta e quando non è a disposizione.
Confermo! Elisa il ciuccio (con me) l'ha voluto fino a 6 ANNI (!!) mentre quando andava dalla nonna non l'ha mai voluto..

Io è da due giorni che sono riuscita a sostituire la tetta col ciuccio, glie l'ho intinto nello sciroppo d'acero e mi sembra che funzioni. Solo che di notte quando si sveglia non funziona niente, solo la tetta e il problema è che non si esce più dal circolo vizioso "tetta-ruttino-pupù-cambio di pannolino- singhiozzo- tetta- ruttino ecc ecc" e io mi sto facendo delle nottatacce che non ve le racconto.. :incrocini :incrocini (hai provato a cambiare marca di ciucci??)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 12 ott 2009, 16:39

anche il mo piccolo di due mesi nn ne vuole sapere di ciuccio... ci h provato in diversi modi... e naturalmente anche lui vuole la tetta... ma la sera è talmente pieno che sembra far fatica a stare alla tetta per addormentarsi... è tutto uno stacca e riattacca...

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 13 ott 2009, 12:36

11esseti..prima di tutto volevo farti i complimenti ...hai 2 figli spettacolari...

poi veniamo al ciuccio.... :che_dici

il ciuccio è un'arma a doppio taglio....si li consola ma come lo perdono nel sonno diventano gliene... :hi hi hi hi
alessia lo ha preso fino a 2 anni circa andava a letto con ciuccio e copettina(copertina)...ma molte volte la notte si svegliava xchè lo prendeva e non lo ritrovava da sola al buio.....nico invece non l'ha voluto proprio ne avrò provati 6...ma tutti gli facevano venire i conati di vomito....c'è da dire che lui è stato allattato al seno fino a18 mesi....non so se avrà inciso pure questo....cosa positiva del non prendere il ciuccio è che si x consolarlo a volte ci metto un pochino..ma se sta bene...quando si è addormentato dorme tranquillo fino al mattino...xchè non ha il problema ciuccio perso...pianto...riaddormentamento... :che_dici

fossi in te proverei meglio con un tuo capo che so una magliettina di cotone con il tuo odore gliela metti vicino...secondo me è consolatoria pure quella
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 ott 2009, 13:06

dunque...a distranza di qualche giorno vittoria il ciuccio ha iniziato a prenderlo con regolarità e a farne buon uso.
mi fa molto comodo durante il giorno quando sono sola perchè mi permette di avere tregua mentre sto facendo qualcosa con suo fratello e lei si mette a piangere perchè vuole essere presa o ha fame. in questo caso mi dà qualche attimo di tregua per poter finire quello che sto facendo.
il grande vantaggio è che lei ha il sonno molto leggero, quindi spesso nel sonno si rigira, si agita etc e alla fine si sveglia. di giorno quando la sento che inizia ad agitarsi un po' ed è vicina allo svegliarsi anche se in realtà avrebbe bisogno di dormire ancora, le do il ciuccio, lo prende volentieri, apre gli occhietti, si guarda intorno per capire che è sempre nel suo lettino e poi si rimette a dormire, cosa che fino ad ora non riusciva a fare.
la notte invece se si sveglia provo prima a darle il ciuccio (ma di notte capita che si svegli massimo 2 volte in 12 ore!) se le basta bene, continua a dormire, altrimenti se ha proprio fame l'allatto e si rimette a dormire tranquilla.
il vantaggio maggiore comunque è che sono in parte riuscita a fare quello che volevo. lei mangia regolarmente quando ha fame ogni 2-3 ore, poi se ha sonno, ma non fame, le do il ciuccio, la prendo un po' in braccio, lei si accoccola sulla mia spalla (o su quella del babbo o della nonna :spiteful: ) e si addormenta....non siamo ancora da nanna indipendente, ma almeno non è più vincolata sempre ad avere il seno a disposizione per addormentarsi, anche se spesso capita che pappa e nanna coincidano.
insomma...per il momento mi sta dando una manina questo ciuccino...lei mi sembra dorma di più, si tranquillizza anche meglio e io ho maggiore respiro quando sono sola con entrambi i pupattoli!
vediamo ora se riesco a convincere anche il ragazzo...ma con lui, tra tetta e pollicino (a volte ciuccia anche l'indice...è alternativo) la vedo parecchio dura! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2009, 13:15

Annalisa ha preso il ciuccio piuttosto tardi, a 3 mesi circa, quando ho trovato il "modello" che le aggrada, e io lo trovo moooolto comodo: è indipendente e chiunque la può far addormentare.
Di notte gliene metto 5 nel lettino di quelli fosforescenti e se lo vuole fa self service... comunque è utile che imparino a addormentarsi col ciuccio ma poi a dormire senza il ciuccio in bocca, molto più sano per il palato.
Assolutamente niente miele sul ciuccio, è una causa di morte in culla (nel miele ci possono essere spore di botulino: all'adulto non fanno nulla perchè vengono uccise dalla flora batterica intestinale, ma nel neonato fino all'anno di età possono svilupparsi e causare il botulismo!!).
Quanto a impazzire poi per togliere il ciuccio... quando il bambino è pronto se lo leva da solo... e se avviene tardi pazienza... l'importante è non tenerglielo tutto il giorno se no sì che diventa un viziaccio, se è solo per addormentarsi o consolarsi che male c'è??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 ott 2009, 13:56

Neanche la mia Marina ha mai preso il ciuccio, ho provato diversi modelli ma tutti le provocavano conati di vomito! Così ho desistito, e adesso sono 24 mesi di tetta, aiuto!!!
Quoto chi ti ha detto di non mettere miele nel ciuccio, ma neanche zucchero, potrebbero nascere i dentini già cariati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 13 ott 2009, 14:58

:pistole :pistole :pistole :pistole

ho riletto solo ora..ho scritto iene....che vergogna :impiccata:
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 13 ott 2009, 14:58

ho sbagliato ancoragliene :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 ott 2009, 16:17

Lorenzo...14 mesi mai voluto il ciuccio... :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”