L'allatto a richiesta, e durante la notte fa 3 o 4 ore senza mangiare, quindi so che è sviluppata a sufficienza per fare delle lunghe pause senza poppate.
Quando deve scaricarsi ha dei dolori al ventre tremendi e non c'é nulla che la calmi, solo il seno e solo per pochi istanti tra uno strillo e l'altro. Per fortuna non sono le classiche coliche che tutti i genitori temono, ma succede solo per circa 15 minuti ogni volta che deve defecare.
Per addormentarsi accetta solo il seno, così per calmarsi se qualche cosa l'ha disturbata o per consolarsi se si sente sola.
Desidera avere il contatto fisico costante con qualcuno, ma non sta nella fascia. Inoltre non cerca il seno solo per addormentarsi, ma anche per rimanere addormentata.
Il ciuccio non lo prende, è come se non sapesse tenerlo in bocca e succhiarlo, le cade di continuo o lo sputa fuori.
Insomma, io passo il mio tempo con lei attaccata al seno, e non posso nemmeno liberarmi le mani usando la fascia.
Visto che ho anche Ettore da accudire, che sta avendo un sacco di problemi con l'arrivo della sorellina (giuro, nemmeno nei miei incubi ho mai immaginato una reazione simile), è facile capire che questa situazione mi sta sfinendo.
Tra l'altro ora Ettore ha anche la febbre e quindi mi cerca piú di prima, salvo trovarmi sempre con le mani occupate, non posso nemmeno coccolarmelo durante il giorno.
Ora, potrei chiedervi consigli sulle coliche, sull'addormentarla senza tetta, sul come farla dormire senza il contatto fisico con me e il capezzolo in bocca, sul come farla stare nella fascia...
Invece incredibilmente queste sono cose che non mi disturbano piú di tanto.
Immagino che sia piccola, voglia il contatto con qualcuno e abbia bisogno di succhiare come ogni neonato. Va benissimo, la prendo con filosofia.

Ma...
Avete consigli su come fare per farle accettare il ciuccio?
Col ciuccio potrei darmi il cambio con mio marito, almeno la sera e tirare il fiato.