Effettivamente le Igg che si sono positivizzate fanno pensare che ci sia stata l'infezione durante questa seconda gravidanza, ma il fatto che le IgM siano rimaste sempre negative è molto strano, anche perchè di solito dopo l'infezione permangono positive molto a lungo.
Mi verrebbe da pensare che tu abbia preso l'infezione ma in modo molto lieve, hai fatto gli anticorpi (Igg) ma non hai avuto una reazione forte, altrimenti le IgM sarebbero state positive. Praticamente la stessa reazione che si ha quando ci si vaccina: in pratica potresti esserti autovaccinata!

Quando ho avuto io il CMV (preso ad inizio gravidanza) l'infettivologa mi disse che la cosa buona di prenderlo all'inizio è che è più difficile trasmetterlo al feto, la cosa cattiva è che se lo trasmetti i danni sono più gravi. L'altra cosa che mi disse è che più la mamma lo prende in forma leggera (=più forti sono le sue difese immunitarie) più basse sono le probabilità di passarlo al feto.
Anche io l'ho preso ad inizio gravidanza ed anche io l'ho preso in forma lieve, e la mia bambina sta benissimo.
Tantissimi