GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cistite [ post parto]
cistite [ post parto]
qualcuna di voi ne ha sofferto? io ho fatto il taglio cesareo. però ne soffrivo anche prima. 

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Re: cistite [ post parto]
Presente all'appello...devo dire che cone le due gravidanze non mi sono fatta mancare niente! Appena partorito la prima bimba mi sono venute delle ragadi da paura e dopo più di un mese dal parto anche una bella cistite. Non avevo mai sofferto di cistite in vita mia per cui ricordo che mi ero pure spaventata perchè una sera mi era comparso questo strano bruciore alla patatina che continuava ad intensificarsi sempre più, non so bene come spiegare ma mi sembrava di avere come delle morse proprio lì. Poi andando in bagno (non ti dico il bruciore a fare pipì!
e poi perdite di sangue. Ricordo che dovevo allattare e piangevo dal male, così ho chiamato il ginecolo che mi ha prescritto degli ovuli (non ricordo però assolutamente il nome) e la solita tachipirina per il male.Poi è passata e non ho mai più avuto cistiti...mò me la tiro è?

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anch'io 2 volte dopo il parto naturale: ho preso il Monuril. Prima però non ne soffrivo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
il monuril faceva bene?mafalda2005 ha scritto:Anch'io 2 volte dopo il parto naturale: ho preso il Monuril. Prima però non ne soffrivo.
e vero che lo si deve prendre dopo circa 2 o 3 ore avere mangiato.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
La prima volta ho preso una sola bustina: ha funzionato, ma mi è tornata dopo qualche settimana. La seconda volta ne ho prese due e non mi è più tornata.
Io avevo allattato, poi tirato il latte per darlo dopo e poi l'ho presa (non ricordo assolutamente se avevo mangiato, ma la prima volta era notte e mio marito à andato in cerca di una farmacia).
La cosa importante è non fare la pipì, cioè è fondamentale prenderla prima di andare a letto e poi non fare pipì fino alla mattina (anche se è dura).
L'ideale sarebbe comunque non prendere nulla e correre a fare un'urinocoltura (e poi antibiotico), ma, ragazzi, per me era ingestibile la cosa! Monuril e via.
Io avevo allattato, poi tirato il latte per darlo dopo e poi l'ho presa (non ricordo assolutamente se avevo mangiato, ma la prima volta era notte e mio marito à andato in cerca di una farmacia).
La cosa importante è non fare la pipì, cioè è fondamentale prenderla prima di andare a letto e poi non fare pipì fino alla mattina (anche se è dura).
L'ideale sarebbe comunque non prendere nulla e correre a fare un'urinocoltura (e poi antibiotico), ma, ragazzi, per me era ingestibile la cosa! Monuril e via.
And I think to myself... what a wonderful world
a me prima di rimanere incinta veniva un apio di giorni prima del ciclo. non so perchè.

- Micky78
- Expert~GolGirl®
presente.... cistiti ricorrenti prima della gravidanza, leggera cistite dopo il parto causa catetere!piccolamamma ha scritto:a me prima di rimanere incinta veniva un apio di giorni prima del ciclo. non so perchè.
un dramma... mi veniva la cistite quando prendevo la pillola... poi un simpatico urologo mi faceva prendere antibiotici preventivi prima del ciclo...

ne ho trovato uno intelligente che mi ha fatto smettere tutti gli antibiotici e mi ha disintossicato...
ora la curo con uva ursina tintura madre oppure con succo di mirtillo rosso americano (UNA MANNA DAL CIELOOOOOO!!!). te lo consiglio. è una boccia da un litro che prendi in farmacia, devi diluirlo con altrettanta acqua e berlo in una giornata. cistite passata, anche in gravidanza, all'inizio!

poi prendo i fermenti lattici e faccio una "dieta" povera di cibi che irritano, tipo caffè cioccolato pepe peperoncino, vino bianco soprattutto se con bollicine, diciamo una dieta in bianco...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
quanto costa? in caso lo provo.Micky78 ha scritto:presente.... cistiti ricorrenti prima della gravidanza, leggera cistite dopo il parto causa catetere!piccolamamma ha scritto:a me prima di rimanere incinta veniva un apio di giorni prima del ciclo. non so perchè.
un dramma... mi veniva la cistite quando prendevo la pillola... poi un simpatico urologo mi faceva prendere antibiotici preventivi prima del ciclo...non commento... risultato, cistiti ogni mese sempre più forti e in forma acuta (febbre, brividi, sangue nelle urine, dolore pazzesco)
ne ho trovato uno intelligente che mi ha fatto smettere tutti gli antibiotici e mi ha disintossicato...
ora la curo con uva ursina tintura madre oppure con succo di mirtillo rosso americano (UNA MANNA DAL CIELOOOOOO!!!). te lo consiglio. è una boccia da un litro che prendi in farmacia, devi diluirlo con altrettanta acqua e berlo in una giornata. cistite passata, anche in gravidanza, all'inizio!![]()
poi prendo i fermenti lattici e faccio una "dieta" povera di cibi che irritano, tipo caffè cioccolato pepe peperoncino, vino bianco soprattutto se con bollicine, diciamo una dieta in bianco...

- starla82
- Master~GolGirl®
mia mamma ha avuto la cistite dopo ogni parto (siamo sei figli), le veniva direttamente in ospedale....
comunque prendeva il monuril e spariva in un batter d'occhio.
anche io l'ho preso le due volte che mi è venuta una cistite..

comunque prendeva il monuril e spariva in un batter d'occhio.
anche io l'ho preso le due volte che mi è venuta una cistite..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Micky78
- Expert~GolGirl®
il mirtillo rosso americano mi pare costi € 4,50
per sconfiggere un eventuale cistite recidiva, bisogna fare urinocultiura e antibiogramma per verificare quale antibiotico è più adatto... ma spesso è inutile, io tifo per il rimedio naturale perché gli antibiotici creano fenomeni di sensibilizzazione e infezioni ricorrenti!
per mirtillo rosso e fermenti lattici tipo lactoflorene flaconi (x 12 fiale) 

per sconfiggere un eventuale cistite recidiva, bisogna fare urinocultiura e antibiogramma per verificare quale antibiotico è più adatto... ma spesso è inutile, io tifo per il rimedio naturale perché gli antibiotici creano fenomeni di sensibilizzazione e infezioni ricorrenti!

- Micky78
- Expert~GolGirl®
ecchime, spero possa esserti ancora utile....piccolamamma ha scritto:e per quanto tempo li prendi?

è una boccia da un litro, diluire con altrettanta acqua e bere in una giornata intra (da risveglio a nanna!) = 2lt di liquido...
mi hanno spiegato che è un ottimo catalizzatore di germi!

io l'ho usato in gravidanza!!!
- Micky78
- Expert~GolGirl®
fermenti tutta la scatola ma chiedi se puoi prendere quelli in gravidanza xché contengono vitamine! io li prendevo però adesso che mi ci fai pensare
e dieta povera di zuccheri complessi e lieviti (no a dolci, pizza, poco pane!)

e dieta povera di zuccheri complessi e lieviti (no a dolci, pizza, poco pane!)
- Micky78
- Expert~GolGirl®
tutto questo è molto meglio degli antibiotici che creano fenomeni di sensibilizzazione e non curano la cistite!!! 

- Micky78
- Expert~GolGirl®

- MARITA
- Expert~GolGirl®
ed eccomi alla prima cistite post parto! ne ho sofferto tanto prima di aspettare la bimba ma n gravidanza mi è passata.. ho sempre preso una marea di antibiotici e monuril ma alla fine mi osno affidata agli integratori di pompelmo che, come il mirtillo è un disinfettante naturale delle vie urinarie..
Ora ho finito il pompelmo a casa e provo un campione di mirtylgil consigliatomi dalla gine...
Volevo sapere quali cibi irritrano così inzio una dieta.. visto che la stagione è quella giusta da cistiti!
Ora ho finito il pompelmo a casa e provo un campione di mirtylgil consigliatomi dalla gine...
Volevo sapere quali cibi irritrano così inzio una dieta.. visto che la stagione è quella giusta da cistiti!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
che integratori usate?
a me hanno detto che non e una questione di cibo.
ma di germi e batteri.
a me hanno detto che non e una questione di cibo.
ma di germi e batteri.