GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cistite
- kyky
- Master~GolGirl®
cistite
Sono di nuovo preda della cistite.
Due anni fa mi è capitato di averla per quasi un anno, mi veniva anche due volte al mese, e non si capiva il perche.
Poi dopo il 4° mese di gravidanza era sparita e mi è tornata il 27 dicembre, e di nuovo stanotte.
La curo con gli antibiotici (amoxicillina) ma vorrei sapere se c'è qualcos'altro da fare, per prevenirla e per alleviare i fastidi finche l'antibiotico non fa effetto
Due anni fa mi è capitato di averla per quasi un anno, mi veniva anche due volte al mese, e non si capiva il perche.
Poi dopo il 4° mese di gravidanza era sparita e mi è tornata il 27 dicembre, e di nuovo stanotte.
La curo con gli antibiotici (amoxicillina) ma vorrei sapere se c'è qualcos'altro da fare, per prevenirla e per alleviare i fastidi finche l'antibiotico non fa effetto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
Re: cistite
ciao,
anche a me capita che mi venga la cistite, soprattutto quando sono sotto stress, io per cercare di prevenirla mangio molti mirtilli (o succo di mirtillo puro allungato con un po' di acqua) e quando sento qualche avvisaglia di fastidio prendo 30 gocce di uva ursina alla mattina e 30 la sera, è un ottimo disinfettante delle vie urinarie ed è assolutamente naturale.
Purtroppo però quando ormai è arrivata l'unico rimedio che funziona con me sono i medicinali

anche a me capita che mi venga la cistite, soprattutto quando sono sotto stress, io per cercare di prevenirla mangio molti mirtilli (o succo di mirtillo puro allungato con un po' di acqua) e quando sento qualche avvisaglia di fastidio prendo 30 gocce di uva ursina alla mattina e 30 la sera, è un ottimo disinfettante delle vie urinarie ed è assolutamente naturale.
Purtroppo però quando ormai è arrivata l'unico rimedio che funziona con me sono i medicinali

- kyky
- Master~GolGirl®
ma l'uva ursina dove si trova?
quando cercheremo un'altra gravidanza, la cistite puo dare problemi nel concepimento e nella gravidanza in generale?
quando cercheremo un'altra gravidanza, la cistite puo dare problemi nel concepimento e nella gravidanza in generale?
- patchukina
- Master~GolGirl®
Il Monuril non lo puoi prendere? 
E' miracoloso

E' miracoloso

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
quoto riquoto e straquoto. con me è l'unica cosa che funziona e le mie cistiti sono terribili...patchukina ha scritto:Il Monuril non lo puoi prendere?
E' miracoloso
non spesso ma almeno una all'anno e di quelle toste.
tral'altro si può tranquillamente prendere anche in gravidanza
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
per non aprire un altro argomnto scrivo qui.
allora un consiglio mia cognata ha avuto la cistite diversi anni fa curata con il ciproxin. però da allora spesso a bruciori però no quando fa pipì ma sente un prociore e stimolo di fare pipì in basso.
ha fatto un tampone però non ha nulla. così quando quando ha il bruciore i mette una crema che si chiama meclon e ha gli applicatori.
voi cosa consigliate?
c e quaolche altro medicinale anche eroristeria che funzioni?

allora un consiglio mia cognata ha avuto la cistite diversi anni fa curata con il ciproxin. però da allora spesso a bruciori però no quando fa pipì ma sente un prociore e stimolo di fare pipì in basso.
ha fatto un tampone però non ha nulla. così quando quando ha il bruciore i mette una crema che si chiama meclon e ha gli applicatori.
voi cosa consigliate?
c e quaolche altro medicinale anche eroristeria che funzioni?

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
il tampone vaginale non rileva la cistite, per questa ci vuole una urinocoltura.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
uh scusa avevo capito che avesse fatto solo il tampone...
sinceramente allora non so che dire...
sinceramente allora non so che dire...
- kyky
- Master~GolGirl®
il monuril lo prendevo in gravidanza, ma ha un sapore terribile (o forse lo sentivo cosi cattivo perche ero incinta..) che non riesco a berlo 

- mydeparture
- Basic~GolGirl®
l'uva ursina puoi trovarla in farmacia, io sono di bg e la trovo in una cooperativa biologica che tiene anche questi prodotti naturali, però la uso solo come disinfettante per le vie urinarie, come prevenzione insieme a tanti mirtilli (che tra l'altro adoro), ma purtroppo quando mi viene la cistite prendo il monuril (che in effetti è un portento e non ricordo che abbia un cattivo sapore) unito al cistalgan.kyky ha scritto:ma l'uva ursina dove si trova?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
boh...sa di arancia...non è un cattivo saporekyky ha scritto:il monuril lo prendevo in gravidanza, ma ha un sapore terribile (o forse lo sentivo cosi cattivo perche ero incinta..) che non riesco a berlo

- patchukina
- Master~GolGirl®
Dai Kyky, ti tappi il naso e...giù! :prrrr
Poi ci ringrazierai...
Poi ci ringrazierai...

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
- monikke79
- Active~GolGirl®
Cistite cronica all'appello!!!! Confermo mirtilli e tintura medre di uva Ursina, quest'ultima la tovate in erboristeria, costa circa 10 €, io uso quella della marca Aboca. Per terapia d'urto prendere circa 35 gocce, una volta al dì, per 3 -4 giorni, poi scendere a 20 per altri 3-4 giorni. Purtroppo però non posso usarla in gravidanza, perchè ha potere vasocostrittore. Ahimè 

Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- kyky
- Master~GolGirl®
io ho finito ieri i 5 gg di antibiotico e sento ancora un fastidio locale 

- mydeparture
- Basic~GolGirl®
ciao kyky, ad agosto ho avuto la cistite e se ti può essere di consolazione dopo l'antibiotico anch'io ho avvertito dei fastidi per alcuni giorni ma poi sono passati... a maggior ragione ti consiglio di provare l'uva ursina (se sei incinta chiedi prima al ginecologo) e vai di mirtilli (anche il succo va bene ma deve essere puro mirtillo al 100% che al limite puoi diluire con acqua).
In bocca al lupo
In bocca al lupo

- kyky
- Master~GolGirl®
provo a cercare questa uva ursina
speriamo conti qualcosa

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze ancheio purtroppo soffro di cistite..ora sono alla 22 settimana e ho appena fatto l'urinocoltura!sembra che cistita candida e cose varie siano sparite cmq la gine m ha detto ke posso usare monuril quando serve veramnte...ginocanesten pomata x candida e bruciori vaginali..e gocce di uva ursina x cistite e bruciori vari,in più l'uva ursina è un disinfettante delle vie urinarie ke si può prendere tranquillamnete in gravidanza, l'importante è non superare 5/7 giorni! un bacio