GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cistite

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
penelopepollock
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cistite

Messaggio da penelopepollock » 23 gen 2008, 15:12

mi è stata riscontrata la cistite sulla base della presenza di "nitriti" sui risultati delle ultime analisi delle urine. Cistite che sto curando omeopaticamente. Pensate che una infezione delle vie urinarie possa concorrere ad ostacolare una gravidanza?? :domanda
grazie e bacio :bacio
penelopepollock
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cistite

Messaggio da kyky » 23 gen 2008, 15:53

non penso che possa ostacolare il rimanere incinta, ma puo essere pericolosa se non curata come si deve, se ci sono molte ricadute e se l'infezione sale ai reni
Non sono esperta di omeopatia, ma spesso l'unico modo di curare una cistite è l'antibiotico
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 23 gen 2008, 16:08

Quoto Kyky, prima di curare solo con l'omeopatia fatti vedere da un urologo o anche parlane con il tuo gine. E' un'infezione "stupida" ma se malcurata te la porti dietro una vita.
ciao
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 gen 2008, 19:00

Quoto le altre, va curata subito e mai ignorata, se attacca i reni sono cavoli amari. :ok

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 24 gen 2008, 10:55

La mia gine mi ha dato MONURIL. Ottimo e non è antibiotico.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 gen 2008, 15:32

Anto74 ha scritto:La mia gine mi ha dato MONURIL. Ottimo e non è antibiotico.
Si, sarebbe perfetto. Io però da quando sono incinta a solo sentire l'odore mi viene da :x:
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 gen 2008, 0:19

invece per me il Monuril non è "ottimo"...
spesso sembra far guarire e invece lascia residui che poi portano nuovamente a cistiti ricorrenti... io l'ho usto per le mie prime 3 cistiti..beh non ne sono più uscita per quasi 3 anni e mezzo...

per me la cosa fondamentale e fare un urinocoltura subito prima di prendere qualsiasi monuril,disinfettanti e antibiotici..poi si prende se è necessario l'antibiotico giusto ..nel contempo si assumono belle dosi di fermenti lattici (anche sotto forma di yogurt probiotici ecc...)..utile è anche il succo di mirtillo che è un antibiotico naturale..omeopaticamente si può prendere l'Uticran (che se non erro è a base di mirtillo rosso) :ok

cmq rimanere incinte con una cistite non è bello... se va tutto bene ti viene una volta sola ma cmq devi prenderti l'antibiotico..e in gravidanza non tutti gli antibiotici vanno bene..e poi in effetti mai trascurare una simile infezione... potrebbe risalire seriamente verso i reni :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 25 gen 2008, 1:11

penelopepollock ha scritto:Pensate che una infezione delle vie urinarie possa concorrere ad ostacolare una gravidanza??
No, però come hanno detto le altre meglio curarla prima!! Ti riporto la mia esperienza: sono rimasta incinta proprio mentre c'era una cistite in corso: dapprima ho provato una cura omeopatica con Cantharis, ma senza risultati; sono quindi passata al Monuril su indicazione del gine: già la prima bustina sembrava aver risolto il problema, ma è durato poco e la cistite si è ripresentata; fortunatamente ho risolto con la seconda bustina (intanto però stavo finendo il primo trimestre!) e da allora, tocchiamo ferro, non ne ho più sofferto.
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 gen 2008, 21:38

Anto74 ha scritto:La mia gine mi ha dato MONURIL. Ottimo e non è antibiotico.
L'ho preso anche io quando l'ho avuta, due bustine ed è passata...
Come ti consigliano meglio fare comunque un esame più completo per capire da cosa può derivare.. ma io prima non avrei potuto farlo, stavo troppo male :x:
Io da allora ho cominciato a bere molto (prima bevevo 2 bicchieri a pasto e stop) e :incrocini non è più tornata.
Comunque non mi risulta che possa ostacolare la gravidanza, ma come vedi, meglio liberarsene prima :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 31 gen 2008, 9:59

Ciao Penelope,

ti scrive una che HA SOFFERTO COSTANTEMENTE DI CISTITE in passato e ORA PURTROPPO PER ME, IL PROBLEMA SI STA RIPRESENTANDO....

Innanzi tutto volevo dirti che la cistite non pregiudica in alcun modo la gravidanza, ma può, come ti hanno già detto in tante, essere molto fastidiosa se si é gravide.

Tra il 1999 e il 2003 ne ho sofferto parecchio (ogni 3 mesi ci ricadevo dentro); ho provato negli anni terapie a base di:

1. MONURIL
2. CIPROXIN
3. NEOFURUDANTIN 50
4. NEOFURUDANTIN 100...(io sono qui :fischia )

mi hanno visitato diversi urologi, ho fatto radiografie, urinoflussimetrie e altre indagini che non hanno mai riscontravano nè calcoli, nè altro di patologico ma ogni volta i miei esami, nell'ordine:

1. URINOCULTURA
2. ANTIBIOGRAMMA (per vedere il tipo di batterio)
3. TAMPONI VAGINALE E URETRALE

davano SEMPRE lo stesso esito: infezione da Ischierichia Coli ovvero batteri fecali...

nel 2000 sono finita anche in ospedale per 5gg per colica renale curata praticamente con niente (solo antidolorifici)...

Finalmente nel 2003 mi si é accesa una lampadina nel cervellino (ormai il mio medico curante, oltre a prescrivermi antibiotici, l'ultima volta mi ha detto di bere, l'acqua benedetta di LOURDES... :pistole simpatico vero?) e mi sono decisa a farmi visitare da un chirurgo che mi ha confermato che in realtà il mio problema era un prolasso rettale: questo provocava una risalita continua verso uretra e vagina di batteri fecale e il resto lo sai...

Ebbene nel Febbraio 2004 mi sono sottoposta a intervento chirurgico.

Ad Ottobre 2004 mi sono sposata e nel 2006 ho avuto il mio splendido bimbo Samuele che oggi ha 21 mesi e NON HO PIU' AVUTO CISTITE (se non mooooolto raramente ma dopo la gravidanza) ....sino ad ora...che il problema al retto si sta ahimè, ripresentando (forse a causa di stress, lavoro, casa, ecc...Boh...vai a capire...)

il 07 Febbraio avrò avrò una nuova visita dallo stesso chirurgo e speriamo in bene perchè vogliamo un altro bimbo.... :incrocini

TUTTO 'STO PAPIRO PER DARTI ALCUNI CONSIGLI (ANCHE SE NON CREDO TU ABBIA I MIEI STESSI PROBLEMI :hi hi hi hi ):

1. come sai bere molto (anche se non é semplice), magari nell'acqua sciogliere alcune gocce di ESTRATTO DI UVA URSINA disinfettante omeopatico delle vie urunarie che serve a molto;

2. OK ai prodotti omeopatici (e perché no, anche freschi) a base di mirtillo, oltre ad essere buoni disinfettano le urine :sorrisoo ;

2. curare l'alimentazione, evitare irritanti quali alcol, cioccolata, fritti, ecc., e aumentare le fibre, per una maggiore motilità intestinale;

3. VIATATO AUTOCURARSI, ovvero prima di assumere antibiotici o quant'altro fare esami urine in modo tale che ti prescrivano il farmaco corretto per il tipo di problema riscontrato da assumere per il tempo prescritto (spesso ci si auto-cura e le pillole si prendono per poco tempo, i sintomi spariscono ma non debellano l'infezione e a lungo andare i ceppi di batteri sviluppano resistenza al farmaco :che_dici );

4. infine ultimo ma non ultimo cercare di stare tranquilli, nervosismo e stress :aargh contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie.... :hi hi hi hi

MI SA CHE HO SBAGLIATO LAUREA,...SCRIVO PROPRIO COME UN UROLOGO.... :ahaha

Comunque se hai ancora bisogno possiamo sentirci tramite MP....

Bacioni e auguri per una futura gravidanza!
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”