GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cistite recidiva: chi l'ha combattuta?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cistite recidiva: chi l'ha combattuta?

Messaggio da MARITA » 29 mag 2009, 15:59

carissime so che c'è un post a riguardo.. ma volevo sapere se qualche gollina ha vinto e quindi sconfitto con qualche cura la cistite recidiva?
sono passate 2 settimane dall'ultimo antibiotico ed eccola puntuale il venerdì pomeriggio quando non c'è il dottore.. ne soffro ogni primavera e autunno... i disinfettanti delle vie urinarie sono acqua fresca e funziona solo l'antibiotico...
ho speso tanti soldi con cure preventive come compresse di pompelmo e uva ursina (disinfettanti naturali delle vie urinarie) e detergenti agli stessi principi...

ma eccola sempre qua!! :pistole
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cistite recidiva: chi l'ha combattuta?

Messaggio da kyky » 29 mag 2009, 16:17

io ho passato piu di un anno, quasi due direi, che mi si presentava almeno ogni mese, a volte anche con cadenza settimanale.
L'unica cosa che mi faceva stare meglio era l'antibiotico, amoxicillina. Le ho provate tutte, dal regolarmi col mangiare, all'uva ursina, pompelmo, detergenti intimi diversi, slip in cotone, niente pantaloni solo gonne.
Ma mi tornava sempre. Poi di punto in bianco non mi è quasi piu venuta, ed è stato da quando ero incinta e ho usato monuril invece dell'antibiotico. Da quando ho partorito mi si è ripresentata solo una volta, e devo dire che ora invece sento che sto molto meglio se prendo accorgimenti con cibo e vestiti larghi.
Quello che mi dava fastidio è che anche dopo i 5gg di antibiotico, sentivo lo stesso sempre un fastidio locale ed era come se non passasse mai.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2009, 16:41

Ne soffro dall'infanzia e non c'è cura se non con gli antibiotici. L'ultima volta (2 settimane fa) ho preso il ciproxin per 6 giorni. Il furadantin purtroppo mi causa effetti collaterali e sto peggio. Ma tu hai individuato il batterio con l'urinocoltura??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2009, 17:37

ne ho sofferto per anni ..poi l'ho debellata facendo ogni tanto una cura con Gynocaneste crema perchè la candida abbassa le difese spianando la strada alla cistite...e la mia candida non si vedeva..(fai fare ogni tanto una cura anche al socio..basta un po' di crema )

poi facendo subito un bidet dopo ogni rapporto sessuale ..meglio se si riesce anche a urinare perchè la pipì porta via eventuali germi passati dal patner

bere succo di mirtillo

non prendere freddo in zona vescica

mangiare spessissimo yogurt e prebiotici perchè tante volte i batteri che colonizzano l'intestino passano in vescica tramite la parete intestinale (quindi combattere la stitichezza ) .. bisogna reintegrare la flora buona ..anche i fermenti vanno bene

prendere un multivitaminico per qualche mese... sarà un caso..io sono 5 anni che prendo il multicentrum materna (gravidanze e allattamento prolungato) e non ho più avuto una cistite..nemmeno piccina :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 29 mag 2009, 21:42

io vado avanti di ciproxin da tanto..tutto il resto non funziona.. e solo quando ho la cistite ematica riesco a trovare il batterio nell'urinoculutra.. più spesso invece sento bruciore ma l'urinocultura è negativa.. il monuril non funziona ma solo l'antibiotico..

meimi faccio praticamente di tutto ma non ho mai avuto candida..o meglio, mai evidenziato nulla.. però durante le gravidanza non mi è mai venuta... provero integratori ma la crema ha bisogno della prescrizione?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 mag 2009, 0:59

MARITA ha scritto:io vado avanti di ciproxin da tanto..tutto il resto non funziona.. e solo quando ho la cistite ematica riesco a trovare il batterio nell'urinoculutra.. più spesso invece sento bruciore ma l'urinocultura è negativa.. il monuril non funziona ma solo l'antibiotico..

meimi faccio praticamente di tutto ma non ho mai avuto candida..o meglio, mai evidenziato nulla.. però durante le gravidanza non mi è mai venuta... provero integratori ma la crema ha bisogno della prescrizione?
no...puoi metterla...male non fa :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 giu 2009, 11:19

meimi75 ha scritto:ne ho sofferto per anni ..poi l'ho debellata facendo ogni tanto una cura con Gynocaneste crema perchè la candida abbassa le difese spianando la strada alla cistite...e la mia candida non si vedeva..(fai fare ogni tanto una cura anche al socio..basta un po' di crema )

poi facendo subito un bidet dopo ogni rapporto sessuale ..meglio se si riesce anche a urinare perchè la pipì porta via eventuali germi passati dal patner

bere succo di mirtillo

non prendere freddo in zona vescica

mangiare spessissimo yogurt e prebiotici perchè tante volte i batteri che colonizzano l'intestino passano in vescica tramite la parete intestinale (quindi combattere la stitichezza ) .. bisogna reintegrare la flora buona ..anche i fermenti vanno bene

prendere un multivitaminico per qualche mese... sarà un caso..io sono 5 anni che prendo il multicentrum materna (gravidanze e allattamento prolungato) e non ho più avuto una cistite..nemmeno piccina :yeee
Ti quoto in tutto....infatti il mio problema o meglio la causa della cistite è la stitichezza e il batterio individuato dall'urinocoltura è proprio quello delle feci. Poi dopo il parto naturale anche la candida :yeee :che_dici quindi cura di gynocanesten e si va avanti!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 giu 2009, 13:43

hai fatto una eco ai reni?
io ne soffro da piccola per un problema congenito ai reni!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”