GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CISTITE E STIMOLO PIPI'

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

CISTITE E STIMOLO PIPI'

Messaggio da floddi » 28 nov 2011, 9:17

Non sapevo come intitolare il post.....
vi spiego, domenica scorso ho avuto un episodio ci sitite emorragica.
io ho un apiccola malformazione renale e sono soggetta purtroppo a questo tipo di infezioni.
In casa ho sempre di tutto tra antibiotico, monuril e antinfiammatori, nonchè il vasetto per l'urocoltura.
Comincio subito il furadantin e verso sera comincio a stare meglio.
dal giorno dopo non ho più nulla.
Giovedì, cioè dopo 4 giorni comnica invece uno stimolo fortissimo a fare la pipì. In continuazione e tuttora ce l'ho.
Non ho bruciore, solo stimolo continuo che potrete immaginare è fastidiosissimo.
Sabato mattina ho portato le urine e dopo tre ore avevo già il risultato negativo ma essendo sotto antibiotico non so se il risultato è falsato.

Oggi ho preso l'ultima pastiglia, continuo a non avere bruciore ma solo stimolo.
A qualcuno è capitato?
Grazie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CISTITE E STIMOLO PIPI'

Messaggio da elfo » 28 nov 2011, 10:18

Non potebeb essere solo un po' di freddo?
lo so è banale, ma se non ha fastidio o bruciore...l'analisi potrebbe essere sfasata? certo che sì, ma potrebbe anche essere corretta!
soffro anch'io di cistite, ma il fastidio dovrebbe esserci!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 28 nov 2011, 10:58

Ciao Floddi,

io soffro ormai di cistite quasi cronica causata da problemi all'intestino e per questo mi sono operata due volte e spero di aver risolto il mio problema...ora...

se hai già assunto antibiotici, allora le urine dovrebbero essere pulite e non dovrebbero presentare più colibatteri (normalmente il mio chirurgo mi fa fare anche un controllo urine dopo la cura)...dato per scontato questo, ti chiedo, noti per caso, perdite strane? la pipì ti sembra normale o ha un "odore" strano?

ti faccio queste domande perché spesso gli antibiotici eliminano i colibatteri fecali ma eliminano anche la normale flora che é presente in vagina e quindi capita di sviluppare vaginiti o infezioni da candida che normalmente sono latenti.

Forse un tampone vaginale-uretrale potrebbe esserti utile e, contemporaneamente alla cura antibiotiotica, quando mi é capitato di avere infezione io ho assunto contemporaneamente fermenti lattici...

Ciao, Annamaria. :ciaociao
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 nov 2011, 11:07

Floddi... anche a me in questo periodo viene spesso la cistite, tanto che ho aperto GOL pensando di scrivere un topic....

Io invece non ho dolore, non ho stimolo frequente ma quando mi viene lo stimolo devo volare altrimenti ho proprio l'impressione di non riuscire a trattenerla, e mi brucia solo ed esclusivamente quando sto finendo di fare pipì.

Ieri sera ho preso il monuril, ma obiettivamente non è che vada molto meglio.

Visto che sei "un'esperta", tuo malgrado, cosa mi consigli?

:bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 nov 2011, 11:12

Annamaria... aspetto anche i tuoi consigli!!!! :sorrisoo

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 28 nov 2011, 11:37

Ciao Micettapr,

consigliare é molto difficile, posso solo raccontarvi come cis i cura "male"... :che_dici

siccome a me é successo molto, ma molto spesso prima dell'ultimo intervento (e quando dico spesso intendo ogni 2 mesi...), io mi "auto curavo" assumendo antibiotici (furadantin 100) che ovviamente alla fine non mi hanno fatto più nulla. ERRORE GRAVISSIMO.

Mai prendere antibiotici senza avere in mano una urinocoltura fatta in corso di infezione, si corre il rischio di rendere resistenti le colonie batteriche; completare la cura antibiotica senza saltare i giorni, assumere fermenti lattici come ho scritto prima, e poi bere (e lo dico anche a me che non bevo molto).
Vi sono poi dei disinfettanti naturali per le urine, io anni fa scioglievo in acqua alcune gocce di estratto naturale di UVA URSINA, ora non ricordo più le dosi, si trova comunque in erboristeria ed é quasi insapore.

Una cosa però non ho specificato: i miei problemi di cistite erano causati da un prolasso mucoso del retto il quale favoriva la presenza di batteri fecali in vagina e uretere. Come dicevo sono stata operata (2 volte) e spero di aver risolto. Vi ho dato alcune "dritte" dando per scontato che voi non abbiate di questi problemi. :sorrisoo

Ciao
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

atropina2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da atropina2 » 30 nov 2011, 20:56

E se invece degli antibiotici provaste con un approccio costruttivo anzichè demolitivo, naturale anzichè chimico?
La cistite è causata prevalentemente da batteri fecali. Il problema è che spesso ci si impunta solo su questi cercando di ammazzarli con antibiotici che invece non fanno altro che creare le condizioni affinchè ritorni una nuova recidiva. Infatti l'antibiotico ammazza la flora batterica intestinale, ammazza quella vaginale benefica che rappresenta un valido ostacolo al passaggio dei batteri dall'ano alle vie urinarie ed abbassa le difese immunitarie.
In realtà i batteri in vescica sono solo la conseguenza di un equilibrio fisico perso, pertanto non servirà a nulla continuare a distruggerli ogni tot di tempo (di solito un mese) con cure massacranti di antibiotici, perchè finchè non si rimuoveranno le cause, questi continueranno a tornare sempre più resistenti ed aggressivi su un organo sempre più compromesso e fragile.
Vi consiglio http://cistite.info/forum/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; un forum indipendente in cui troverete tutte le reali cause della cistite recidivante, tutti i rimedi per costruire le vostre difese e tutti i trucchi per ritrovare gli equilibri persi.

atropina2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da atropina2 » 30 nov 2011, 20:58

Ps: dimenticavo una cosa importante. Monuril, neofuradantin e simili sono tutti antibiotici, benche chiamati "disinfettanti delle vie urinarie" o "antimicrobici" per sviare gli acquirenti. ;)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 nov 2011, 21:15

Atropina, ho già letto il forum, preso appunti e continuerò a seguirlo. :ok
Attendo il mio primo ordine di Ausilium, magari anche io risolvo il problema :incrocini

atropina2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da atropina2 » 30 nov 2011, 21:20

:cuore
Io sono sicura che ne uscirai. Dalla cistite si guarisce!
Che nick hai nel forum (se si può dire)?

...Ma che bella è la faccina con lo Zingarelli? La voglio anch'io nel mio forum!!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 30 nov 2011, 23:11

floddi, ma il furadantin per quanti gg lo hai preso? va preso per qualche gg, mi pare 5 o 6..secondo me lo stimolo continuo potrebbe essere un residuo della cistite curata male...e si,l'urinocoltura per quanto ne so è sfalsata se prendi l'antibiotico...devi farla prima di prendere l'antibiotico oppure lasciar passare almeno una settimana da quando lo hai terminato.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 dic 2011, 12:15

Allora ciao a tutte!
e grazie.
lo stimola sembra passato, ho continuato l'antibiotivco per 7 gg e confermo che i batteri erano i soliti: escherichia coli ed enterococco faecalis. infatti ho avuto ed ho problemi intestinali.

io ho anche un problema ai reni e nel mio caso gli antibiotici sono necessari.
Sono d'accordo sul fatto che la cistite è quasi sempre conseguenza di uno squilibrio della flora batterica.

Micetta bevi tanto, tantissimo, assumi fermenti lattici quando hai problemi intestinali.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”