GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cistite e ricerca gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
MINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cistite e ricerca gravidanza

Messaggio da MINA80 » 17 mag 2008, 17:59

Salve a tutte! qualcuna mi sa dare un consiglio? Sono alla ricerca di un bebè e quindi ogni mese la speranza c'è, proprio in questi giorni mi è venuta una cistite tremenda! data rosse 15 maggio che ancora non ci sono! ho dovuto prendere il "MOnuril" il gine mi ha consigliato un test prima di prnderlo:negativo. Ma io ho dei dubbi inquanto ho ovulato 8 giorni fa quindi se sono incinta come faccio a saperlo? ora sono angosciata! Qualcuna ha avuto esperienze simili!! :domanda

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cistite e ricerca gravidanza

Messaggio da Angel75 » 17 mag 2008, 18:31

eccomi!
in cerca di un bebè da due anni, mi viene una cistite e io, stufa di avere duecento precauzioni sui medicinali in vista di una possibile gravidanza che non arrivava mai, ho preso l'antibiotico (principio attivo levofloxacina, sconsigliato in gravidanza). Quel mese ero già incinta, senza saperlo (da 5-6 giorni, forse avveniva l'impianto proprio in quei giorni).
io mi sono fatta mille problemi (dopo tanto tempo, proprio quel mese doveva capitare il miracolo?), ma avendolo preso così presto e solo per tre giorni, non ci sono state conseguenze negative. Anche la ginecologa mi aveva rassicurato e pure il mio medico di base. Il mio piccolo sta bene e non ha nessun problema.
tu se hai ovulato 8 giorni fa non puoi ancora sapere se sei incinta, l'unica cosa che posso riportarti è la mia esperienza. Ho anche letto, proprio qui su gol, che all'inizio della gravidanza non c'è scambio madre-embrione, magari approfondisci con il ginecologo, per sicurezza.
Tanti :incrocini per tutto!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nike72 » 17 mag 2008, 20:42

Mi pare di ricordare che mia cognata abbia assunto il Monuril in gravidanza per curare una cistite. Ma non ricordo l'epoca. Ciò che ti posso dire è che ti capisco perché anche io sto cercando un bimbo e non faccio che lottare con cistiti ricorrenti. L'ultima all'inizio di questo ciclo... :x: . Anche io ti direi di parlarne approfonditamente col gine al più presto. Tanti :bacio

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 18 mag 2008, 9:55

bhe se la cistite e' ricorrente devi fare l'urinocoltura perche' ci sara' qualche germe che se non curato bene non va via ritorna sempre...io ci ho sofferto come te un paio di mesi e avevo il btterio e.coli(il classico)e ho preso l'antibiotico per una sett. levoxacina e andato via......io nel periodo che soffrivo sempre non cercavo il pupo quindi non avevo problemi ad assumere medicinali e cmq il primo trimestre non succede nulla.baci :incrocini
caccia sospesa

MINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MINA80 » 18 mag 2008, 18:19

Grazie ragazze mi avete tolto un peso! Cmq per sicurezza riparlo col gine! Ora aspetto solo l'arrivo delle rosse atteso per il 15 maggio ma siccome sono sempre in ritardo causa ovulazione ritardata..devo attendere almeno fino al 22 per sapere qualcosa :incrocini :incrocini :emozionee

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 18 mag 2008, 21:58

MINA80 ha scritto:Grazie ragazze mi avete tolto un peso! Cmq per sicurezza riparlo col gine! Ora aspetto solo l'arrivo delle rosse atteso per il 15 maggio ma siccome sono sempre in ritardo causa ovulazione ritardata..devo attendere almeno fino al 22 per sapere qualcosa :incrocini :incrocini :emozionee
E INTANTO CURA LA CISTITE :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mag 2008, 9:25

ecco, anche io ho la cistite oggi :buuu
è la seconda quest'anno :buuu
sto prendendo neo furadantin (è quello che ho sempre preso..) e siccome anche io sono in cerca (anche se qs mese credo nulla perchè non abbiamo fatto i compitini nei giorni giusti) ho guardato le indicazioni e non c'è scritto che è controindicato in gravidanza (c'è scritto solo nell'ultimo trimestre) nè se si è in cerca...

cmq so che le cistiti ricorrenti sono segno di intolleranze alimentari.
infatti io ho avuto almeno una cistite all'anno finchè non mi sono curata le intolleranze, poi x due anni basta, e ora che dal punto di vista alimentare sono un po' anarchica eccola che torna...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nike72 » 19 mag 2008, 20:55

Ragazze, grazie anche delle notizie che avete dato a me. Sì, nei prossimi giorni farò l'antibiogramma e spero trovino il batterio! Mi è successo anche a settembre: tanti fastidi e neanche l'ombra di un batterio, ho fatto di tutto, non solo antibiogramma, tampone uretrale, eco ai reni...x fortuna tutto in ordine. Poi, come per magia, i fastidi sono svaniti per ripresentarsi ad aprile. Questa cosa davvero mi sta snervando, anche perché non mi sento libera di fare nulla! Solo per fare alcuni esempi: se ho un rapporto i fastidi aumentano, quindi evito; devo uscire sempre con le medicine in tasca...aiuto! :cuore

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 19 mag 2008, 21:54

praticamente ti viene col cambio di stagione :urka
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 19 mag 2008, 22:06

Nel settembre 2005 ho avuto una cistite emorragica (purtroppo non era la prima volta) e mi sono fatta una scorpacciata di antibiotici per 10 giorni. In quei 10 giorni ho concepito Davide... :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2008, 8:30

Io ieri ho preso la prima dose di monuril :x: ma già mi sento meglio :ok

Ma vi voglio confessare un segreto...tutte e due le volte che sono rimasta incinta, la prima volta dopo circa 6 tentativi mirati, questa volta a primo colpo (da premettere che mio marito ha subito operazione di criptorchidismo quindi ci son problemi) il primo giorno del mio ciclo x 2 sere consecutive abbiamo preso tutti e due il monuril prima di dormire. Io dopo il ciclo ho continuato con 3 lavande così per pulire il tutto e...sorpresa :-D penso solo che l'aver reso l'ambiente più pulito e accogliente abbia mantenuto in forma gli spermini :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 mag 2008, 14:14

scusate se mi permetto...
babbala... probabilmente il tuo è stato un caso...

vorrei piu che altro evitare che passi l'idea che monuril preso così porti la gravidanza... è comunque un medicinale per cui attenzione con i metodi fai da te ragazze è :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2008, 22:38

si Ali ci mancherebbe :ok

Lavoro in uno studio medico e praticamente sono restia a prendere anche un'antibiotico x i denti, e devo perfino mettere la sveglia x l'acido folico figurati. Ma purtroppo ho sempre sofferto di cistiti e il mese che è arrivata Giada con il monuril stavo curando un'escherichia coli. In quei giorni avemmo i risultati dello spermio di mio marito e :x: Ho pensato che un ambiente vaginale più accogliente, visto che gran parte degli spermini muoiono a causa di acidità vaginale (se non sbaglio si dice così, cmq qualcosa del genere), mi ha aiutato a mantenere in vita quel poco che c'è. Quasi sicuramente sarà stato un caso fatto sta che è successo due volte.

E quel batterio maledetto mi da sempre fastidio e talvolta è asintomatico :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

MINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MINA80 » 21 mag 2008, 11:42

Salve ragazze, alla fine ho curato la mia cistite con il Monuril, ora aspetto con ansia le rosse che dovevano arrivare il 15! Ho ovulato intorno al 10...ho la tentazione di fare il test ma è troppo presto! Quello che ho fatto su consiglio del gine prima di prendere il medicinale era ovviamente negativo... :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”