da domenica chiara si lamenta di bruciore quando fa la pipì...stamane abbiamo fatto la raccolta delle urine e avremo i risultati nel giro di 7 gg. Nel frattempo la pediatra mi ha prescritto cmq l'augmentin che ho iniziato oggi.
Il problema è che ora chiara tende a trattenere la pipì per paura del dolore...e quindi ho paura che questa infiammazione possa peggiorare invece che guarire...
chi di voi ha esperienze sulla cistite???
dite che va bene l'augmentin???
dopo quanto vedremo i miglioramenti?
cosa posso fare per aiutare a lenirle i sintomi?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cistite e augmentin
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
cistite e augmentin
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- VY
- Master~GolGirl®
Re: cistite e augmentin
per non aprire un altro topic simile...aggiungo richiesta di pareri sull'escherichia coli..che ha mia figlia di 2 anni e 4 mesi...e' necessario l'antibiotico? e' risultata pure positiva al tampone faringeo...il pediatra la vedra' domani.
La cosa che piu' mi fa rabbia e' che probabilmente, le e' venuta fuori proprio grazie ai 13 giorni filati di antibiotico preso per una bronchite
ma e' normale prendere un antibiotico per farsi passare un'infezione presa, in un certo senso, per colpa dell' antibiotico?
BIGSTAR.. io credo che prima di tutto sia importante farla bere molto..io personalmente ho sofferto di cistite e con il Monuril mi passava tutto in poche ore. Sinceramente su una bimba cosi "piccola" non ho idea dei tempi di miglioramento...pero' 7 giorni per avere i risultati delle urine mi sembrano troppi
La mia le ha fatte sabato e gia' ieri volendo erano pronte
La cosa che piu' mi fa rabbia e' che probabilmente, le e' venuta fuori proprio grazie ai 13 giorni filati di antibiotico preso per una bronchite

ma e' normale prendere un antibiotico per farsi passare un'infezione presa, in un certo senso, per colpa dell' antibiotico?

BIGSTAR.. io credo che prima di tutto sia importante farla bere molto..io personalmente ho sofferto di cistite e con il Monuril mi passava tutto in poche ore. Sinceramente su una bimba cosi "piccola" non ho idea dei tempi di miglioramento...pero' 7 giorni per avere i risultati delle urine mi sembrano troppi

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
vy...si la sto facendo bere tanto e oggi mando mio marito a prenderle del succo di mirtillo..sempre che le piaccia...dicono che sia miracoloso...
7 gg mi sembrano tanti anche a me...sperando sempre che riescano perchè è probabile che siano inquinate...ma sono stata attentissima....devono fare anche l'urinocultura..magari è per quelo che ci mettono di più...
Comunque io l'antibiotico gliel'ho già dato...anche perchè si lamenta del mal di gola e ha tosse con catarro..quindi curiamo due cose allo stesso tempo..
anche io prendevo monuril...ed esiste anche pediatrico mi ha detto la pediatra..ma ha preferito darle l'antibiotico...
7 gg mi sembrano tanti anche a me...sperando sempre che riescano perchè è probabile che siano inquinate...ma sono stata attentissima....devono fare anche l'urinocultura..magari è per quelo che ci mettono di più...
Comunque io l'antibiotico gliel'ho già dato...anche perchè si lamenta del mal di gola e ha tosse con catarro..quindi curiamo due cose allo stesso tempo..
anche io prendevo monuril...ed esiste anche pediatrico mi ha detto la pediatra..ma ha preferito darle l'antibiotico...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
esperta di cistite a rapporto.
Io ne soffro da sempre a causa di una malformazione ai reni.
L'augmentin è molto generico..nel senso che cura molti batteri..è per questo che te lo avrà prescritto in attesa della urinocoltura (7 giorni sono tantissimi, nel laboratorio dove vado io me la danno in 3 giorni).
In realtà potrebbe anche darsi che ti cambi l'antibiotico, ma sicuramente l'augmentin farà abbassare la carica batterica e quindi la bimba starà meglio.
io prendevo il ciproxin, il monuril se la cistite è forte, non fa nulla.
Io ne soffro da sempre a causa di una malformazione ai reni.
L'augmentin è molto generico..nel senso che cura molti batteri..è per questo che te lo avrà prescritto in attesa della urinocoltura (7 giorni sono tantissimi, nel laboratorio dove vado io me la danno in 3 giorni).
In realtà potrebbe anche darsi che ti cambi l'antibiotico, ma sicuramente l'augmentin farà abbassare la carica batterica e quindi la bimba starà meglio.
io prendevo il ciproxin, il monuril se la cistite è forte, non fa nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
L'augmentin va bene per le infezioni alle vie urinarie, ma non capisco perchè darglielo se non hai ancora l'antibiogramma. E non fosse quello giusto? Le fai fare un ciclo inutile per poi farne un'alro? Nonera meglio intantodarle un disinfettante in modo da toglierle il dolore e poi con i risultati farle fare il ciclo corretto di antibiotico???
Boh, io per me, feci così.
Baci
Miky

Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
miky...c'ho pensato anche io sai????
forse perchè chiara da lunedì aveva anche male alla gola con tosse e catarro...avrà pensato ( dico io eh?) ne curo due con lo stesso medicinale....
forse perchè chiara da lunedì aveva anche male alla gola con tosse e catarro...avrà pensato ( dico io eh?) ne curo due con lo stesso medicinale....

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
risultati ritirati oggi...tutto negativo...ma chiara oggi piangeva di nuovo per il bruciore...così l'ho portata dalla pediatra e ha notato un arrossamento nella zone vaginale e anale...devo metterle per 4 gg due volte al dì il gentalyn beta.
spero tanto che le passi...ANCHE perchè tiene la pipì per paura che le bruci...
spero tanto che le passi...ANCHE perchè tiene la pipì per paura che le bruci...
- VY
- Master~GolGirl®
evviva, molto meglio cosi 

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina