GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cistite da E. Coli

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cistite da E. Coli

Messaggio da tournesol » 26 feb 2008, 12:32

Buongiorno a tutte!!!! :bacio :bacio :bacio

E' già un mesetto che mi trascino una cistite asintomatica che però é forse la responsabile del gran numero di contrazioni non dolorose che avverto in una giornata....

Un mese fa l'urinocultura era proprio al limite fra positivo e negativo e non avevano individuato un microorganismo in particolare...La gine mi aveva fatto prendere Monuril e poi ripetere urinocultura e tampone vaginale. I risultati del tampone non li ho ancora, ma stamattina ho ritirato l'urinocultura e la carica batterica é molto più alta dell'altra volta, infatti sono riusciti ad identificare il batterio, che é Escherichia Coli....

Ho parlato con la gine al telefono e mi ha detto di prendere ancora due bustine di Monuril e poi Colifagina flaconcini per 15 gg....Qualcuna li ha presi?

Sapete se la mia cucciola corre dei rischi a causa di questa infenzione?!? In giro ho letto un sacco di cose riguardo a parto prematuro.... :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cistite da E. Coli

Messaggio da raffra » 26 feb 2008, 12:52

TOURNE :coccola
non so, sinceramente, l'effetto che può avere la cistite in gravidanza (anche se non credo siano gravi) ma mi sento di dirti: ti fidi della tua gine?
bene, e allora ascolta lei e non farti paranoie inutili... se ti ha detto di stare tranquilla, stai tranquilla.. o almeno provaci, promesso?
:bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 26 feb 2008, 13:05

raffra ha scritto:TOURNE :coccola
non so, sinceramente, l'effetto che può avere la cistite in gravidanza (anche se non credo siano gravi) ma mi sento di dirti: ti fidi della tua gine?
bene, e allora ascolta lei e non farti paranoie inutili... se ti ha detto di stare tranquilla, stai tranquilla.. o almeno provaci, promesso?
:bacio
QUOTO TUTTTTISSIMO...
Non è così raro avere la cistite in gravidanza... stai tranquilla
Io ho avuto la candida che è una cosa completamente diversa, ma anche lì c'eranp dei rischi, l'importante è che tu sia sotto controllo con un buon medico e se ti fidi del tuo, stai tranquilla... non succede niente!
UN bacio!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 feb 2008, 13:23

Quoto anch'io raffra :ok
Cerca di fidarti della gine, se ti ha dato quei farmaci sa bene che possono fartela passare senza conseguenze! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 26 feb 2008, 13:33

Anche io ho preso il Monuril in gravidanza
per la cistite da E. Colii ed in un paio
di giorni ho risolto:ok

L'altro farmaco non saprei...magari chiedi
se proprio è strettamente necessario... :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 26 feb 2008, 13:37

TOUR PROBABILMENTE NON TI RICORDI, MA IO HO SOFFERTO DELLA STESSA COSA X I PRIMI 5 MESI DI GRAVIDANZA.... :buuu :buuu MI ERO PREOCCUPATA MA IL GINE MI AVEVA CONFERMATO CHE ERA COSA COMUNE IN GRAVIDANZA, SOPRATTUTTO X CHI FATICA AD ANDARE IN BAGNO :aargh !!!!
COMUNQUE IL MONURIL NON MI AVEVA AIUTATO, HO PRESO X 6 GIORNI IL CLAVULIN E X 2 SETTIMANE FERMENTI LATTICI VITAMINIZZATI E LE ULTIME 2 VOLTE GLI ESAMI ERANO OK!!!!
COMUNQUE DON'T WORRY...NON E' VERAMENTE NULLA DI PREOCCUPANTE.
BACIO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 feb 2008, 13:51

A me hanno riscontrato la E.Coli una settimana fa e cmq anche se sono piu' indietro come settimane, mi hanno tranquillizzato dicendomi che pero' va curata, io sto prendendo lo Zimox per 6 gg finisco domani per fortuna... :x: .. :bacio Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 feb 2008, 13:58

Grazie a tutte!!!! :bacio :bacio

Come alcune di voi sanno, in questi giorni basta davvero davvero poco per mandarmi fuori fase.... :buuu :buuu :buuu

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 feb 2008, 14:43

io con E.coli ci ho convissuto prima e anche durante la gravidanza.
anche la mia cistite era asintomatica ma mi accorgevo dalle urine scure e non proprio profumate....
Comunque prendevo una busta di monuril per togliere l'infezione e poi spremuta di arancia e pastiglia di teegens (mirtillo) che acidificando le urine impedivano al b*****o di farci le vacanze.......Io l'E.coli lo combatto così
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 15:53

io per l'E.Coli ho preso l'Amplital...che mi sembra sia ampicillina... Elena ti hanno fatto l'antibiogramma?
il Monuril secondo me non è molto efficace...almeno non per tutte ...a me non faceva molto ..anzi con le mie cistiti mi ha causato più problemi che altro..il fatto è che se sai che germe hai e tramite antibiogramma anche con cosa combatterlo mi sembra assurdo non usare l'antibiotico adatto..non tutti si possono prendere in gravidanza ma qualcuno sicuramente sì :ok

cmq la cistite in grav va curata ma è molto comune avercela ... forse è peggio un tampone vaginale positivo e non trattato... con quello si che rischi una rottura prematura ...ma se lo tratti va tutto :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 feb 2008, 17:00

meimi...Infatti allegato all'esito dell'esame c'é l'antibiogramma, e c'é scritto sensibile alla fosfomicina, che dovrebbe essere proprio il principio attivo del Monuril....

Mah, vediamo come andrà!!!

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 26 feb 2008, 17:31

Durante la mia prima gravidanza ho praticamente convissuto con la cistite da E.Coli :bomba ho preso Monuril (non molto efficace per la verità) e l'antibiotico almeno 4 volte...Clavulin ,Augmentin per 6 gg(naturalmente non contemporaneamente ma li alternavo quando si presentava l'infezione!!!)
La cistite di per se non rappresenta un pericolo se viene curata!!!!
Sconsiglio gli agrumi...perchè con l'infezione in corso potrebbero irritare ulteriormente!!! :incrocini
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 26 feb 2008, 20:44

Non sono in gravidanza, ma di cistiti sono parecchio esperta. Me ne faccio una ogni due settimane. Sulla cura antibiotica fidati della tua ginecologa.
Posso dirti alcuni accorgimenti che riducono il rischio di infezioni.
Cerca di svuotare spesso la vescica: il ristagno provoca crescita di batteri.
Cerca di acidificare le urine: io uso acidif (non mi pare sia controindicato in gravidanza), contiene estratto di cranberry che rende le urine acide ed impedisce alle fimbrie dell'E. Coli di attaccarsi alla parete della vescica.
Bevi almeno due litri di acqua al giorno.
Cerca di mantenere l'intestino ben pulito, evita il ristagno di feci nel retto perché i batteri possono traslocare nella vescica.
Stai attenta a non mangiare o bere sostanze irritanti per la vescica: cibi piccanti, caffé, thé.
Le spremute, contrariamente a quanto dettoti, sono ricche di vitamina C che potenzia le difese immuniatrie e contribuisce ad acidificare le urine.

Tutti consigli che mi ha dato l'urologo, e in effetti va molto meglio. Io però non mi libero delle infezioni perché devo usare un cateterino ogni volta che devo svuotare la vescica, ma tu non avendo questo problema dovresti risolvere. :incrocini
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”