GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CISTI MEDIANA COLLO E OPERAZIONE: CICATRICE SUL COLLO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
tizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CISTI MEDIANA COLLO E OPERAZIONE: CICATRICE SUL COLLO

Messaggio da tizzi » 16 lug 2009, 16:06

Ciao a tutte,
la mia bambina di soli 22 mesi è stata operata da due giorni per una cisti mediana del collo, cisti che è stata operata e asportata. adesso sul collo della mia bambina c'è una cicatrice lunga 4 cm.... chiaramente è fresca e migliorerà, ma a me ha fatto effetto durante la medicazione vedere quel collino tagliato e cucito in quella maniera...

A qualcuno è sucesso mai? Se si come siete intervenute sulla cicatrice? E' vero che diventerà chiara? So che ci sono problemi maggiori. ma non posso non pensare che se succedeva a me ero più felice....

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CISTI MEDIANA COLLO E OPERAZIONE: CICATRICE SUL COLLO

Messaggio da Kimik » 17 lug 2009, 9:47

Ciao Tizzi,
non ne ho una esperienza diretta, comunque in genere una cicatrice sulla pelle di un bambino ha maggiori possibilità di schiarirsi nel tempo rispetto ad una su un adulto.
Ad esempio, il figlio di una mia cugina è stato operato di appendicite; la cicatrice anche se piccola inizialmente si vedeva bene, ma col passare del tempo è quasi del tutto sparita.
Se senti il tuo pediatra (o chi ha operato la tua bambina) potranno consigliarti delle pomate specifiche che servono ad aiutare la cicatrizzazione.
Un consiglio; non esporre la cicatrice al sole perchè la pelle in quel punto potrebbe rimanere più scura; semmai, una volta che la cicatrizzazione è completa, se la bimba dovesse stare al sole utilizza una crema solare a schermo totale (ne vendono in piccoli stick con erogatore molto piccolo che aiuta a coprire piccole parti di pelle; si usano proprio per proteggere nei o cicatrici).
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”