GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CISTI AL POLSO qualcuna di voi l'ha mai avuta?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CISTI AL POLSO qualcuna di voi l'ha mai avuta?

Messaggio da annalombardo » 13 set 2007, 11:44

Ciao a tutte...
mi rivolgo qui da voi golline nella speranza di trovare qualcuna che ci è già passata e che può consolarmi a riguardo...

Sono mesi che convivo con una fastidiosissima CISTI al POLSO sinistro... posizionata non sul dorso ma sulla parte dove di solito i medici prendono il battito per la temperatura... tanto per intenderci.

Creme, pomate ne ho provate tantissime... certo un pò il dolore lo allievano... ma una mamma casalinga con una 21mesenne a carico come può mettere il polso e tutta la mano A RIPOSO?

Ora sono due giorni che non sopporto neanche il polsino e che mi fa un male boia a tenerlo perchè la situazione deve essersi complicata... sarà infiammatissimo!

HELP

Golline mammine... ci siete già passate?

Un bacio enorme ai vostri pupi e alle panciotte e per chi è in cerca milioni di :incrocini !!!!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CISTI AL POLSO qualcuna di voi l'ha mai avuta?

Messaggio da angela67 » 13 set 2007, 11:58

CIAO ANNINA :bacio :bacio

Scusa la domanda idiota, ma sei sicura che sia un dolore da cisti e non da tunnel carpale?
In ogni caso credo che le pomate facciano ben poco. E il dottore cosa ti dice?
Anni fa mio fratello aveva una cisti sul gomito proprio nel punto dove si appoggiava ad esempio ad una scrivania, quindi fastidiosissima. L'ha risolta togliendola chirurgicamente.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 13 set 2007, 12:29

CIAO ANGELA...
grazie per la tua risposta!

Quando l'ho fatta vedere la prima volta dal mio medico curante mi ha parlato di tendinite e conseguente cisti... ovviamente mi ha consgliato il riposo, ma come capperi si fa a RIPOSARSI con le nostre pupattole???

Sono molto interessata alla storia di tuo fratello, al max tramite MP mi dici poi da chi è andato?

Ho saputo che spesso le operazioni sono l'ultima spiaggia e che capita che si riformino!

Io incrocio le dita che non sia TUNNEL CARPALE... ma mi muoverò a riguardo...

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 13 set 2007, 12:38

ciao ! io ho avuto una ciste sul polso sinistro ma proprio sul polso conseguenza di una tendosinovite trascurata :martello per colpa del lavoro doppio :martello e :bomba :pistole
soluzione? tolta chirurgicamente e diciamo che dopo un mesetto ho riacquistato tutte le funzionalità della mano
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 set 2007, 16:30

Ricordo un'amica che ce l'aveva proprio sul polso. Finchè è rimasta lì indolore l'ha tenuta, poi una volta infiammata non c'è stato più nulla da fare e l'ha tolta chirurgicamente. Io ne ho tolta una sulla gamba ... se la pulizia viene fatta bene, è molto difficile che si riformino! Al più rimane una piccola cicatrice.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 13 set 2007, 19:01

Insomma tutte mi consigliate l'operazione.... io però non posso tenere il polso a riposo... UFFA, Chiara la tengo io tutto il giorno e non ho nessuno che mi aiuti... e mi sa che sta cosa la rimando... ma il dolore è sempre di più... che stress, sono proprio demoralizzata...

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 14 set 2007, 15:54

ciao! anni fa ho avuto anch'io una "pallina" sul polso lato dorso della mano. sono andata dall'ortopedico il quale mi ha preso la mano e la letteralmente schiacciata. per un paio di giorni avevo gelatina sotto la pelle sul dorso ma non mi è più tornata!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 14 set 2007, 16:57

grazie desert noor...
mi sa che almeno una visita dall'ortopedico non me la leva nessuno!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 set 2007, 19:39

desert noor ha scritto:ciao! anni fa ho avuto anch'io una "pallina" sul polso lato dorso della mano. sono andata dall'ortopedico il quale mi ha preso la mano e la letteralmente schiacciata. per un paio di giorni avevo gelatina sotto la pelle sul dorso ma non mi è più tornata!
:urka
IO HO LA STESSA IDENTICA COSA, DA ANNI...E' PROBABILMENTE IL RISULTATO DI UNA CADUTA A TERRA IN CUI APPOGGIAI MALE IL POLSO. HO FATTO MILLE LASTRE ED ECOGRAFIE E ALLA FINE ME LA SONO SEMPRE TENUTA...ANCHE AM HANNO DETTO CHE SI SAREBBE POTUTA RIFORMARE.
MA HO SEMPRE DOLORE E LA MOBILITA' DEL POLSO MOLTO DIMINUITA...TU CONSIGLI DI RIVOLGERMI AD UN ORTOPEDICO?
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 set 2007, 22:14

Ariel io ci sto pensando seriamente...
purtroppo la mia dottoressa medico di base rientra solo il 28 ma appena rientrerà in servizio mi rivolgerò a lei per farmi consigliare un buon ortopedico qui a Torino o anche un chirurgo ... almeno per iniziare a sentire dei pareri...

Ti faccio un sacco di IN BOCCA AL LUPO!!!

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 15 set 2007, 22:46

anch'io ce l'ho!
ho fatto una visita da un ortopedico e traumatologo, mi ha detto che si tratta della malattia di DE QUERVAIN
http://www.icp.mi.it/icp/Ospedale-V/Amb ... oc_cvt.htm
che veniva chiamata la malattia delle balie e delle ricamatrici, mi ha detto che sua moglie l'ha avuto per tutti i 3 figli, ogni volta si è formata la cisti ma poi è andata via... comunque ha detto che non se ne va mi conviene farla incidere però di aspettare perchè possono anche riassorbirsi...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 17 set 2007, 18:03

io ne ho levata una circa 2 anni e mezzo fa. non la sopportavo piu' quella pallina orribile sul dorso del polso. a destra tra l'altro. mi sono fatta operare in day hospital. al momento non si e' riformata. ma se mai dovesse ricomparire la leverei di nuovo. per me era piu' una questione estetica devo dire, perche' non mi faceva poi tanto tanto male. la diagnosi esatta era "cisti sinoviale"
un bacione
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 17 set 2007, 18:29

Grazie ragazze...
e sfido che ce l'ho !!!
Chiara pesa sempre più e pretende ancora tante volte che la prenda in braccio!

Un bacio a tutte

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 18 set 2007, 13:59

:incrocini Ciao Annina!
Anche io ce l'ho, sul dorso del polso destro..ormai ci convivo da un sacco di anni! :che_dici
A me hanno detto che più che una cisti si tratta di un eccesso del gel che serve per far ruotare i tendini della mano: in pratica ne ho una sovra produzione che va a formare un sacchetto tra i tendini...io l'ho fatta siringare diverse volte, un pò per motivi estetici, un pò perchè mi procurava dei fastidi..è proprio un gel trasparente! :urka
Non la tolgo chirurgicamente perchè a me hanno detto che si riforma sicuramente e poi a me ogni tanto scompare da sola...probabilmente scoppia..e così diciamo che sono in attesa che riaccada!! :incrocini
Certo che se a te fa tanto male conviene toglierla...credo che sia sufficiente un day hospital...ma lo so che non è facile con un bimbo di 21 mesi a casa!!! :ahaha
In bocca la lupo! :incrocini
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 19 set 2007, 23:28

Ally... ma dai!
anche tu!
e non ce lo siamo mai detto nel post delle dicembrine!

Sai che in questi gg che sono raffreddatissima e sotto AULIN il dolore è scomparso e si sta riassorbendo?

Speriamo bene...
un bacio ai tuoi cuccioli
:bacio :cuore :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 7:54

Mio marito ne ha una proprio nella stessa posizione da anni. I medici che ha sentito dicono di tenerla finchè non si infiamma e allora sarà da asportare chirurgicamente anche se la posizione non è delle migliori. Per fortuna la sua sta lì buona buona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 set 2007, 14:02

Io ce l'ho avuta bella grossa sul polso destro per un bel pò.L'ortopedico mi disse che era una ciste tendinica dovuta probabilmente dall'uso continuo del mouse.Si è riassorbita da sola, non gli fatto niente di niente. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 set 2007, 23:41

Io l'ho avuta sul polso sinistro per un mesetto, non mi faceva male e si e' riassorbita da sola :ok
E 2006

Ylenia77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ylenia77 » 27 set 2007, 15:44

Ciao io ho una cisti al polso destro a volte mi fa un male cane che non riesco neanche a tenere un bicchiere in mano ma dura qualche giorno poi passa. Ce l'ho forse da tre anni ma è sempre li. Sento dolore quando faccio qualche sforzo tipo aprire una botiglia.
***Erika 15/01/2006*** ***Daniele 15/03/2008***

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”