GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cisti al collo dell'utero

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cisti al collo dell'utero

Messaggio da Alechan » 28 feb 2008, 20:51

Salve a tutti!
(o dovrei dire a tutte? Ma mi pare che i paparini non manchino!)

Quest'anno io e il mio chitarrista abbiamo festeggiato S. Valentino con una bella cenetta, una torta a forma di cuore :cuore e...l'abolizione delle protezioni contraccettive! :ok

Vorremmo tanto un bebè :incrocini ...sono stata dalla mia ginecologa per fare "il tagliando", e dall'ecografia transvaginale risultano due cisti al collo dell'utero (nelle precedenti visite non c'erano), inoltre il tessuto uterino ha un aspetto fibromatoso e un ovaio si presenta microfollicolare.
Dell'ovaio microfollicolare lo sapevo, so anche che ho l'utero retroverso, quello che mi mette pensiero sono le due cisti. Lei mi ha detto che potrebbero restare lì dove stanno senza creare problemi, ma potrebbero anche dare qualche difficoltà. Mi ha detto di aspettare, e se entro sei mesi la gravidanza non arrivasse, faremo un'isteroscopia per approfondire il tutto.

A qualcuna di voi è stato riscontrato questo problema? E' stato causa di difficoltà nella caccia alla cicogna?
Grazie in anticipo a chi mi rassicurerà! :emozionee
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cisti al collo dell'utero

Messaggio da babymary » 29 feb 2008, 8:42

Spero che arrivi qualcuna che sappia dirti la propria esperienza, comunque tu prima provaci non andare subito in paranoia, vedrai che andarà benissimo :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty77 » 29 feb 2008, 8:52

ciao,mia cugina era nella tua stessa identica situazione solo che al posto di due cisti ne aveva 4 fibromatose,è rimasta incinta senza problemi e man mano che la gravidanza avanzava si è riassorbito tutto da solo infatti da subito gli avevano detto che avrebbe dovuto fare il cesario così avrebbero asportato le cisti,invece ha potuto partorire naturalmente perchè era tutto tornato nella normalità senza fare nulla se non essere sotto controllo.Logico ognuno di noi è diverso ma tutto è possibile,anzi lei ha partorito nel giro di un'ora e mezza.Meglio di così!Comunque non ha più avuto nessun tipo di problema,quindi ti auguro che possa essere così anche per te :bacio :incrocini :incrocini
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 29 feb 2008, 23:36

Grazie ragazze, mi rincuorate davvero!
Mia cognata mi parlava di una sua amica che si era ricoverata per asportare ben cinque polipi all'utero (oltre ad avere un solo ovaio), vanno a fare gli accertamenti pre intervento e scoprono che era incinta!!
Niente intervento, ha portato avanti la gravidanza con un pò di attenzione, e alla scadenza del termine col taglio cesareo hanno tirato fuori la piccolina e asportato i polipi con un intervento solo...mia congnata dice: "se ce l'ha fatta lei credi che tu non debba preoccuparti!"...spero abbia ragione! :incrocini :incrocini :incrocini
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 mar 2008, 10:18

Io so solo che l'utero fibromatoso non è un problema!!!
Una mia amoca con l'utero mooolto fibromatoso ha avuro tre bimbi... :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”