
Stamattina siamo andate a farela visita dalla pediatra. Giulia ha 5 mesi e 1 settimana ed ha sempre avuto tutte le misure oltre la norma, ovverosia non solo è nata grande di suo (kg. 4100x 53 cm e 37 cm di circonferenza cranica ) ma ha mantenuto questo ritmo ed infatti attualmente pesa kg.8.400 x 73 cm.
Stamattina oltre peso e altezza , la pediatra ha misurata la circonferenza cranica che è 46 cm e mi ha detto che tutto le misure sono sul 97 percentile ma che la circonferenza cranica è ancora oltre.Ha una fontanella bella grossa ovviamente.
Mi ha detto che la bimba ha le misure di una bambina sui 10 mesi ma il fatto è che la circonferenza del cranio cresce ancora più velocemente e visto che Giulia ha come caratteristica anche la fronte bombata ( ma tutti nella famiglia del padre ce l'hanno) ci sarebbero i presupposti per il rachitismo.
Quindi entro domani mi farà sapere cosa le dice l'ecografista, ossia se è possibile fare un'ecografia cerebrale a 5 mesi e passa o se è il caso di dare di per sè già il calcio.
CHiedo scusa se si è già parlato dell'argomento, nn riesco a trovare topic sul tema e sono letteralmente nel pallone.
Sarò esagerata di sicuro ma ho paura.
Qualcuna sa qualcosa in merito, sa cosa succede?
Grazie
