GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cicoria: ricette sfiziose
- ily
- Expert~GolGirl®
Cicoria: ricette sfiziose
Allora: io non amo molto la cicoria....ma ultimamente il socio si è fissato che la vuole mangiare.
La lesso in pentola a pressione e se la mangia con olio e sale, ma a me così non piace tanto.
Avete qualche ricettina sfiziosa?
La lesso in pentola a pressione e se la mangia con olio e sale, ma a me così non piace tanto.
Avete qualche ricettina sfiziosa?
Ultima modifica di isolablu il 27 ott 2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo per errore.
Motivazione: modificato titolo per errore.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Cicoria: ricette sfizione
volevo scrivere SFIZIOSE nel titolo

- isolablu
- Bronze~GolGirl®

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Noi la ripassiamo in padella con olio, sale e pancetta
Oppure senza cuocerla in insalata con olio sale aceto e uovo sodo (e a chi piace un po' di aglio)

Oppure senza cuocerla in insalata con olio sale aceto e uovo sodo (e a chi piace un po' di aglio)
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cicoria: ricette sfiziose
buonaaaaaaaaaaaaa

A.2008M.2012
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Anche io la faccio cosi', solo che aggiungo fagioli e se ti piacciono le olive.isolablu ha scritto:alla romana: ripassata in padella con olio sale aglio peperoncino
![]()
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- lory71
- Original~GolGirl®
Mmmm..... Che tipo di fagioli e che tipo di olive?lucy75 ha scritto:Anche io la faccio cosi', solo che aggiungo fagioli e se ti piacciono le olive.isolablu ha scritto:alla romana: ripassata in padella con olio sale aglio peperoncino
![]()
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- lucy75
- Gold~GolGirl®
PER I FAGIOLI IO USO I CANNELLINI MA PUOI METTERE ANCHE BORLOTTI, BIANCHI DI SPAGNA ECC. PER LE OLIVE, AVEVO QUELLE CALABRESI AL PEPERONCINO, SE NO QUELLE CHE TI PIACCIONO.lory71 ha scritto:Mmmm..... Che tipo di fagioli e che tipo di olive?lucy75 ha scritto:Anche io la faccio cosi', solo che aggiungo fagioli e se ti piacciono le olive.isolablu ha scritto:alla romana: ripassata in padella con olio sale aglio peperoncino
![]()
LA KESSLER DELLE ICSINE
- ily
- Expert~GolGirl®
interessante...la cicoria con i fagioli non l'ha mai mangiata!!!! 

- ile1979
- Master~GolGirl®
Se ti piace di più cotta senza fare lessatura e poi ripassata la metti in una pentola antiaderente con un filo di acqua e due spicchi di aglio, la fai solo un po' appassire in modo da consumare l'acqua, poi togli l'aglio e la metti tutta in una pasta sfoglia, aggiungi pancetta affumicata Asiago a cubetti a volontà e prosciutto cotto a fette, queste le stendi a contatto con la sfoglia e poi aggiungi il resto. Poi lasci raffreddare un 5 minuti, dopodiché arrotoli il tutto e chiudi la sfoglia, controlla bene bordi e fondo, poi inforni a 180' per 20-25 minuti, dipende dalla sfoglia, lasci raffreddare un po' in modo che il formaggio non coli quando tagli e poi la fai a rondelle... Buonissima! Puoi fare la stessa ricetta col radicchio rosso, ma in questo caso togli la pancetta affumicata e aggiungi la cipolla che devi far appassire allo stesso modo della cicoria insieme al radicchio.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ily
- Expert~GolGirl®
ile1979 ha scritto:Se ti piace di più cotta senza fare lessatura e poi ripassata la metti in una pentola antiaderente con un filo di acqua e due spicchi di aglio, la fai solo un po' appassire in modo da consumare l'acqua, poi togli l'aglio e la metti tutta in una pasta sfoglia, aggiungi pancetta affumicata Asiago a cubetti a volontà e prosciutto cotto a fette, queste le stendi a contatto con la sfoglia e poi aggiungi il resto. Poi lasci raffreddare un 5 minuti, dopodiché arrotoli il tutto e chiudi la sfoglia, controlla bene bordi e fondo, poi inforni a 180' per 20-25 minuti, dipende dalla sfoglia, lasci raffreddare un po' in modo che il formaggio non coli quando tagli e poi la fai a rondelle... Buonissima! Puoi fare la stessa ricetta col radicchio rosso, ma in questo caso togli la pancetta affumicata e aggiungi la cipolla che devi far appassire allo stesso modo della cicoria insieme al radicchio.
mmmmmmh. mi sembra buona!!!!

- ile1979
- Master~GolGirl®
ily ha scritto:Di nienteile1979 ha scritto:Se ti piace di più cotta senza fare lessatura e poi ripassata la metti in una pentola antiaderente con un filo di acqua e due spicchi di aglio, la fai solo un po' appassire in modo da consumare l'acqua, poi togli l'aglio e la metti tutta in una pasta sfoglia, aggiungi pancetta affumicata Asiago a cubetti a volontà e prosciutto cotto a fette, queste le stendi a contatto con la sfoglia e poi aggiungi il resto. Poi lasci raffreddare un 5 minuti, dopodiché arrotoli il tutto e chiudi la sfoglia, controlla bene bordi e fondo, poi inforni a 180' per 20-25 minuti, dipende dalla sfoglia, lasci raffreddare un po' in modo che il formaggio non coli quando tagli e poi la fai a rondelle... Buonissima! Puoi fare la stessa ricetta col radicchio rosso, ma in questo caso togli la pancetta affumicata e aggiungi la cipolla che devi far appassire allo stesso modo della cicoria insieme al radicchio.![]()
mmmmmmh. mi sembra buona!!!!grazie!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆