GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicoria: ricette sfiziose

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cicoria: ricette sfiziose

Messaggio da ily » 23 ott 2011, 14:58

Allora: io non amo molto la cicoria....ma ultimamente il socio si è fissato che la vuole mangiare.
La lesso in pentola a pressione e se la mangia con olio e sale, ma a me così non piace tanto.
Avete qualche ricettina sfiziosa?
Ultima modifica di isolablu il 27 ott 2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo per errore.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cicoria: ricette sfizione

Messaggio da ily » 23 ott 2011, 14:59

volevo scrivere SFIZIOSE nel titolo :martello :martello
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 25 ott 2011, 19:29

:slurpatona: alla romana: ripassata in padella con olio sale aglio peperoncino :-D
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 27 ott 2011, 17:52

Noi la ripassiamo in padella con olio, sale e pancetta :ok
Oppure senza cuocerla in insalata con olio sale aceto e uovo sodo (e a chi piace un po' di aglio)
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cicoria: ricette sfiziose

Messaggio da isolablu » 27 ott 2011, 18:53

buonaaaaaaaaaaaaa :-D
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 ott 2011, 17:25

isolablu ha scritto::slurpatona: alla romana: ripassata in padella con olio sale aglio peperoncino :-D
Anche io la faccio cosi', solo che aggiungo fagioli e se ti piacciono le olive.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 nov 2011, 11:26

lucy75 ha scritto:
isolablu ha scritto::slurpatona: alla romana: ripassata in padella con olio sale aglio peperoncino :-D
Mmmm..... Che tipo di fagioli e che tipo di olive?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 9 nov 2011, 10:07

lory71 ha scritto:
lucy75 ha scritto:
Mmmm..... Che tipo di fagioli e che tipo di olive?
PER I FAGIOLI IO USO I CANNELLINI MA PUOI METTERE ANCHE BORLOTTI, BIANCHI DI SPAGNA ECC. PER LE OLIVE, AVEVO QUELLE CALABRESI AL PEPERONCINO, SE NO QUELLE CHE TI PIACCIONO.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 feb 2012, 17:46

interessante...la cicoria con i fagioli non l'ha mai mangiata!!!! :ok

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 22 feb 2012, 18:26

Se ti piace di più cotta senza fare lessatura e poi ripassata la metti in una pentola antiaderente con un filo di acqua e due spicchi di aglio, la fai solo un po' appassire in modo da consumare l'acqua, poi togli l'aglio e la metti tutta in una pasta sfoglia, aggiungi pancetta affumicata Asiago a cubetti a volontà e prosciutto cotto a fette, queste le stendi a contatto con la sfoglia e poi aggiungi il resto. Poi lasci raffreddare un 5 minuti, dopodiché arrotoli il tutto e chiudi la sfoglia, controlla bene bordi e fondo, poi inforni a 180' per 20-25 minuti, dipende dalla sfoglia, lasci raffreddare un po' in modo che il formaggio non coli quando tagli e poi la fai a rondelle... Buonissima! Puoi fare la stessa ricetta col radicchio rosso, ma in questo caso togli la pancetta affumicata e aggiungi la cipolla che devi far appassire allo stesso modo della cicoria insieme al radicchio.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 feb 2012, 19:19

ile1979 ha scritto:Se ti piace di più cotta senza fare lessatura e poi ripassata la metti in una pentola antiaderente con un filo di acqua e due spicchi di aglio, la fai solo un po' appassire in modo da consumare l'acqua, poi togli l'aglio e la metti tutta in una pasta sfoglia, aggiungi pancetta affumicata Asiago a cubetti a volontà e prosciutto cotto a fette, queste le stendi a contatto con la sfoglia e poi aggiungi il resto. Poi lasci raffreddare un 5 minuti, dopodiché arrotoli il tutto e chiudi la sfoglia, controlla bene bordi e fondo, poi inforni a 180' per 20-25 minuti, dipende dalla sfoglia, lasci raffreddare un po' in modo che il formaggio non coli quando tagli e poi la fai a rondelle... Buonissima! Puoi fare la stessa ricetta col radicchio rosso, ma in questo caso togli la pancetta affumicata e aggiungi la cipolla che devi far appassire allo stesso modo della cicoria insieme al radicchio.

mmmmmmh. mi sembra buona!!!! :ok grazie!!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 feb 2012, 23:31

ily ha scritto:
ile1979 ha scritto:Se ti piace di più cotta senza fare lessatura e poi ripassata la metti in una pentola antiaderente con un filo di acqua e due spicchi di aglio, la fai solo un po' appassire in modo da consumare l'acqua, poi togli l'aglio e la metti tutta in una pasta sfoglia, aggiungi pancetta affumicata Asiago a cubetti a volontà e prosciutto cotto a fette, queste le stendi a contatto con la sfoglia e poi aggiungi il resto. Poi lasci raffreddare un 5 minuti, dopodiché arrotoli il tutto e chiudi la sfoglia, controlla bene bordi e fondo, poi inforni a 180' per 20-25 minuti, dipende dalla sfoglia, lasci raffreddare un po' in modo che il formaggio non coli quando tagli e poi la fai a rondelle... Buonissima! Puoi fare la stessa ricetta col radicchio rosso, ma in questo caso togli la pancetta affumicata e aggiungi la cipolla che devi far appassire allo stesso modo della cicoria insieme al radicchio.
Di niente :sorrisoo

mmmmmmh. mi sembra buona!!!! :ok grazie!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”