GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo/perdite al 15 giorno

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
siorla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciclo/perdite al 15 giorno

Messaggio da siorla » 16 ott 2009, 20:10

Ciao a tutti :sorrisoo

con mio marito stiamo cercando di avere un bimbo

ho 27 anni e l'unica gravidanza che ho avuto è gemellare ma seguita al secondo mese da un aborto spontaneo causato da un forte stress emotivo a seguito di un lutto familiare.

preso un periodo di pausa dalla "voglia" di riprovare, ora è 1 anno che ritententiamo ( ma con esiti negativi )

ad aprile ho avuto una disfunzione ormonale al 15 giorno
ho fatto tutti i dovuti controlli, sembra non esserci al mio apparato riproduttivo nessun problema

questo per darvi un'idea molto generale del mio "stato" prima di porre il mio "problema"

ho avuto il ciclo a fine settembre
i giorni tra il 9 e il 13 ottobre "teoricamente" erano i miei giorni più fecondi

con mio marito abbiamo avuto rapporti mirati in questi giorni

oggi 16 ottobre, ho cominciato da questa mattina ad avere dei dolori ( tipo i classici dolori pre mestruo, anche dolori al seno ) ed ora mi ritrovo sempre con i dolori e delle perdite...fisse... scure

il mio ginecologo non è rintracciabile fino alla settimana prossima... e ovviamente mi ritrovo con questo pseudo ciclo ( per la seconda volta a questo punto ) subito dopo i miei giorni più fecondi ( e relativo rapporto )

piccola premessa: anche nella prima disfunzione ormonale stavo circa al 15/17 giorno
e i dolori cominciarono 1/2 giorni dopo del rapporto ma erano mooolto più dolorosi e ciclo + intenso

ora leggendo su questo forum e anche in altri mi sono solo più confusa le idee...

può essere ciclo?
o può essere qualcos'altro?
può essere invece questo il momento più fecondo e quindi provare in questo momento?

sono un pò preoccupata...
spero che qualcuno/a riesca a darmi qualche info.... rassicurante :sorrisoo

grazie in anticipo

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ciclo/perdite al 15 giorno

Messaggio da canirbas » 16 ott 2009, 21:45

Ciao, benvenuta nel forum! :sorrisoo
Secondo me possono essere delle semplici perdite dovute allo scoppio del follicolo, a me capitava molto spesso e c'è da dire che quando rimasi incinta di Daphne ebbi durante l'ovulazione delle perdite non come spotting ma addirittura come se il ciclo fosse già ben avviato, che mi durarono poche ore e dopo 2 settimane il test era positivo :sorrisoo

Ti consiglierei comunque di farti prescrivere dei dosaggi ormonali, di modo da verificare se da quel punto di vista è tutto a posto.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 ott 2009, 22:22

Ciao io quoto CANIRBAS
mi capitò la stessa cosa per qualche mese consecutivo durante la prima metà di quest'anno.
Così presi appuntamento per un pap test (risultato negativo) e successivamente per una visita+eco di controllo. Risultato: intensa attività ormonale e conseguenti grandi follicoli che nello scoppiare provocano dolori e gli ormoni molto lavoratori sfaldavano il tessuto uterino provocando perdite di sangue.
Dopo una cura dovuta però a una piccola infiammazione, i dolori sono diminuiti tuttora (anche se i sono comunque) e le perdite non sono più scurissime, ma giallo paglierino, quindi tendenzialmente normali.
Io direi che si tratta di una fase intensamente feconda, proverei anche in quei giorni.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
uè, ma potrebbe trattarsi benissimo di altro :emozionee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siorla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siorla » 16 ott 2009, 23:28

grazie 1000 delle risposte :sorrisoo
a questo punto... tento anche in questo momento...
e appena torna il dottore andrò a farmi fare altri controlli

ovvio... vi farò sapere cosa era :sorrisoo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”