Ho partorito un anno fa, allatto ancora, il ciclo mi è tornato dopo 4 mesi e mezzo dalla nascita di Lisa. Prima soffrivo da cani, dolori allucinanti, forte mal di testa e spesso vomito. Trovavo sollievo al dolore solo con l'aulin. Dopo il parto il ciclo è arrivato senza dolori, un miracolo per me che soffrivo così tanto. Altra differenza con il "prima" è l'ovulazione, verso il dodicesimo giorno sento qualche doloretto e noto tanto tantissimo muco. Prima neanche mi accorgevo di ovulare. Ormai questo è l'ottavo ciclo e dopo un paio di mesi mi sono abbastanza regolarizzata, spacco i 28 giorni. L'unico problema è il flusso. Non posso uscire quando ho il ciclo. Devo cambiare l'assorbente ogni ora! Ieri sera dopo mezz'ora avevo già riempito l'assorbente ed ho macchiato il cuscino della poltona!! Mi sono spaventata sembrava un'emorraggia. Ogni ciclo è sempre peggio! Ma è normale?
Mi debilita parecchio, sono debolissima in quei giorni.
Se chiamo il mio gine conosco già la risposta "signora venga allo studio" ... non voglio andare lì per sentirmi dire "non ha niente 100 euro grazie"
Voi che dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ciclo MOLTO abbondante ad un anno dal parto
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
ciclo MOLTO abbondante ad un anno dal parto
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: ciclo MOLTO abbondante ad un anno dal parto
daily, non saprei, però io prenderei e non andrei dal mio gine ma al consultorio o in ospedale a farmi visitare.
facci sapere!
cmq io ho avuto 2 cicli, e ho notato anche io perdite super abbondanti per me che prima della gravidanza perdevo pochissimo e non riempivo manco di impegno un assorbente. Mentre ora...

facci sapere!
cmq io ho avuto 2 cicli, e ho notato anche io perdite super abbondanti per me che prima della gravidanza perdevo pochissimo e non riempivo manco di impegno un assorbente. Mentre ora...

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
infatti pensavo lunedì mattina di fare una telefonata al consultorio dove ho fatto il corso pre-parto ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
- chloe74
- Active~GolGirl®
anche io da quando mi è tornato dopo il parto ho un ciclo superabbondante, mi capita spesso di macchiare mutande e pantaloni nonostante usi assorbenti ultranotte e li cambi spesso. Ogni volta mi riprometto di andare al consultorio, poi me lo dimentico sempre (al mio si può prenotare solo il venerdì mattina presto per la settimana successiva e con la testa che mi ritrovo ci penso sempre troppo tardi o nelle settimane "non utili" perché ho o avrò il ciclo). A me non sono neanche passati i dolori atroci
L'unica cosa che posso fare in quei giorni è uscire il meno possibile e quando lo faccio portarmi sempre parecchi assorbenti dietro, usare degli ultra sexy mutandoni col rinforzo plastificato e i primissimi giorni mettere due assorbenti insieme. non è bello e non è tanto comodo ma almeno non lascio più una scia di sangue dove passo

L'unica cosa che posso fare in quei giorni è uscire il meno possibile e quando lo faccio portarmi sempre parecchi assorbenti dietro, usare degli ultra sexy mutandoni col rinforzo plastificato e i primissimi giorni mettere due assorbenti insieme. non è bello e non è tanto comodo ma almeno non lascio più una scia di sangue dove passo

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®
A me è accaduto dopo l'aborto. Io ho sempre avuto il ciclo abbondante, ma quello era decisamente eccessivo! Durava meno giorni, ma dopo un'ora espellevo addirittura gli assorbenti interni. Sentivo un formicolio strano alle gambe e mi girava la testa....Solo 5 giorni invece dei miei soliti 10, ma da svenire. il mio medico mi ha solo controllato i valori del ferrro, che non erano particolarmente alterati (io sono bassa di ferro di mio,, avendo sempre avuto il ciclo abbondante). Ha detto che può capitare dopo una gravidanza, anche se interrotta e quindi mi ha suggerito di aspettare un po'. L'alternativa sarebbe stata di andare di pillola per regolarizzare. Dopo un anno e qualceh mese la cosa è rientrata spontaneamente. Dopo il parto di Bea invece non è successo
e ora con Marghe ancora non è arrivato il capoparto. Spero che non mi ritorni un ciclo così perché in quei giorni mi sentivo davvero uno zombie....
Spero che a te passi presto!

Spero che a te passi presto!

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)