GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo irregolare e stick

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciclo irregolare e stick

Messaggio da tataninja80 » 4 dic 2009, 7:48

Ciao a tutte.
Sono lla ricerca della mia seconda cicogna e visto che la prima è arrivata al primo colpo, non sono proprio pratica della ricerca mirata...
Ho un ciclo irregolare e lungo (anche 50 giorni). Qundo faccio uno stick e c'è solo la sx vuol dire che l'ovulazione è lontana, ma quando ripeterne un altro se la dx è proprio assente?
Il mio gine dice che la dx compare solo un paio di giorni per ciclo. E' vero? Se così dovrei fae uno stick a giorni alterni per beccare l'ovuazione??? :domanda
Grazie e in becco alla ciko a tutte! :-D

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ciclo irregolare e stick

Messaggio da illyflo » 4 dic 2009, 8:04

considerando che hai un ciclo molto lungo, forse, per evitare di sprecare troppi stick, potresti iniziare a sticcare dal 30/31 pm per il primo mese.
tenendo conto che la fase follicolare è, di solito, l'imputata principale nel caso di cicli lunghi e supponendo che la tua fase luteale sia da manuale e duri 14 giorni, dovresti beccare la sx in solitaria e poi la dx crescente.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 4 dic 2009, 8:15

(scusa, ho inviato senza completare la risposta) visto che brancoli totalmente nel buio, credo che potresti iniziare a sticcare e, in caso di linea sinistra in solitaria, riprovare a giorni alterni.
Secondo me però è importantissimo cercare di valutare anche gli altri segnali che il tuo corpo manda durante l'ovulazione.

ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere il topic in rilievo "ABC - QUELLO CHE C'E' DA SAPERE QUANDO SI CERCA UN BIMBO", dove vengono spiegati tutti i cambiamenti cui il corpo è soggetto in ogni fase del ciclo :sorrisoo

PS anch'io ho cicli molto irregolari che variano dai 22 ai 31 giorni :martello
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 4 dic 2009, 12:06

Grazie illyflo. Devo dire che ieri sera ero un po' depressa perchè ho fatto uno stick e la linea dx era completamente assente. E sono al 33 pm.
Dunque anche se la dx era totalmente assente, posso sperare che tra un paio di giorni compaia?
Hai ragione sui gli altri sintomi dell'ovulazione e ho letto il topic, ma sinceramente io non riesco proprio a capirmi.... :buuu Ho provato a osservare il muco, ma non lo vedo o meglio, anche se c'è (come per ex mi sembrava di vedere ieri) non è legato all'ovulazione. E ti posso dire che anche nei cicli scorsi che ci ho prestato attenzione e questo benedetto muco filante non l'ho visto....
E doloretti alle ovaie ci sono spesso, ma a giudicare da quando poi arrivano le rosse non devono essere associati all'ovulazione!
Che dire, forse devo solo stare tranquilla come dice il mio gine e non pensarci...Se un bimbo l'ho fatto vuol dire che, anche se a modo mio, funziono.
Allora che dici, per fare di nuovo lo stick aspetto magari domenica?
Perchè ancora non ho ben capito per quanto tempo si vede la linea dx....non vorrei perdermela!!!
Ciao e grazie

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 10 dic 2009, 12:48

ciao prima di tutto ti consiglio di prendere la tb almeno 2 cicli così riesci a capire se ovuli e quando più o meno.. seconda cosa se i tuoi cicli sono di 50 gg inizia a sticcare a 32... devi sottrarre alla lunghezza del tuo ciclo la fase lutale (in media 14 gg) per vedere dove hai l'ovulazione.. oltra a prendere la tb annotati i cambiamenti di muco.o.. dopo alcuni mesi inizi a capire il tuo corpo e vedrai che non sarà più un mistero.. spero comunque che la cicogna arrivi presto! :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 12 dic 2009, 8:15

Beh, quanto al capirsi la vedo proprio dura...
Iero, 40° pm, arrivate le rosse e io avevo inziato a sticcare solo da una settimana, con sx in solitaria ovviamente....
Da una parte sono contenta perchè era un pezzo che non avevo un ciclo così "breve", ma dall'altra disorientta perchè mi capisco ancor meno di prima :buuu
Va beh, quarto tentativo fallito...
Ora penso che inizierò con gli stick a partire da Natale....ci spenderò un po', ma voglio proprio capire se questi cicli così irregolari sono o meno ovulatori. Quanto al muco ci ho pensato, ma io due settimane fa non ho notato nessun cambiamento!!
Proverò con tb magari, anche se sono un po' pigra in queste cose...
In bekko alla ciko...speriamo arrivi nel 2010!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”