GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo e spirale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ciclo e spirale

Messaggio da mery_1 » 24 ott 2010, 15:51

scusate forse dovevo scrivere nel post dei metodi contraccettivi...ma ho provato a mettere delle domande la ...forse qua è più in evidenza...se non va bene chiudetelo e scusate.

vi espogno il mio propblema forse qualcuno saprà aiutarmi
ho messo la spirale il 29 settembre....inserimento tranquillo qualche dororetto per due o tre ore e poi stop....ero a fine ciclo per altri due gg mi è tornato ma poi tutto nella norma....o quasi nel senso che ho avuto perdite continue a volte poche...a volte un pò di più ma il gine mi aveva avvisato...e cmq perdite che al massimo mi hanno costretta a mettere il salvaslip...qualche crampetto al basso ventre e stop...da sabato 16 inizia il ciclo che aspettavo con terrore...ed ha anticipato di ben 12giorni....sabato e domenica perdite più consistenti rosso vivo e da lunedì ciclo senza dolori particolari e flusso normale questo fino a giovedì notte....da giovedì notte cambio assorbente ogni ora circa....flusso abbondantissimo e a grumi :domanda venerdì sera decido che è ora di sentire il gine...mi dice di non preoccuparmi...però dobbiamo fermare il sangue :che_dici
mi fa mettere il ghiaccio per 15 min sulla pancia ed effettivamente rallenta la notte di venerdì va bene ed anche ieri molto meglio...ma ancora ho il ciclo e siamo a otto giorni...stamattina ricomincia regolare ed inpiù ho dolori ai reni....madò sembra devo partorire :urka
richiamo il gine che mi da primolut-nor compresse per 10giorni e fra due devo richiamarlo se il ciclo non si è fermato.
ora mi chiedo è tutto nella norma o è il mio corpo che ha deciso o sta decidendo che la spirale non la vuole?
devo solo pazientare qualche mese? naturalmente farò tutte queste domande al gine perchè se finisce il ciclo...appena decide che è il caso di finire...ho la visita di controllo...e se mi dice che starò così ogni mese al diavolo la spiarale e i 150€ che ho sperso per metterla....anche perchè non è che in questo mese mi sia servita molto come anticoncezionale visto come sono stata :hi hi hi hi

raccontatemi le vostre esperienze grazie
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ciclo e spirale

Messaggio da stefi78 » 24 ott 2010, 18:31

Sinceramente io ho tenuto la spirale per quasi un anno, poi l'ho dovuta togliere perchè si era spostata ma problemi di questo tipo non me ne ha mai dati....
Non è che, come hai detto tu, il tuo corpo la stia "rigettando"?
Questo è il principio della spirale, però così mi sembra troppo!
Tanti :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 ott 2010, 18:37

micetta che vuoi che ti dica....anche a me tutto queste perdite rosse mi sembrano davvero tante

ora pare vada meglio ed infatti non so se iniziare a prendere le compresse o no...ma solo perchè ho letto sul fogliettino che appena smessa la cura ritornerà il ciclo...cioè tra dieci giorni ancora rosse??nooooooooooooo :buuu :buuu
quasi quasi stasera non la prendo....domani vedo che dite?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 ott 2010, 21:20

Non so cosa dirti, anzi, forse è meglio che aspetti domani per vedere come va... anche i miei cicli erano piuttosto abbondanti, però mai così tanto.
Dai, prova ad aspettare che magari il tuo corpo si abitua al corpo estraneo e si calma il tutto :incrocini

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 ott 2010, 22:16

ed infatti era sparito il ciclo...ho sentito il gine stamattina e mi ha detto che avevo fatto bene a non prenderle...però mi aveva avvisato di aspettarmi ancora perdite e di richiamarlo eventualmente....stasera forte male ai reni e di nuovo perdite abbondanti...mi ha fatto iniziare ha detto che dovrò prendere le compresse per due o tre mesi e tutto si metterà a posto :domanda appena non ho più nessuan perdita vuole controllarmi....ma io se faccio ancora un mese come questo la tolgo :buuu
mi ha anche nominato la spirale medicamentata...ma poi ha detto vediamo come vanno le cose

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 ott 2010, 19:26

Io penso che se continui con le perdite così forti è perchè è il tuo corpo che la rigetta, probabilmente non è un metodo anticoncezionale adatto a te... però, visto anche quello che costa, ti faccio tanti :incrocini perchè tutto si risolva per il meglio :incrocini :incrocini

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 ott 2010, 9:17

Una domanda mi sorge spontanea :perplesso ....Ma non sarà il caso di lasciare perdere la spirale? :domanda Mi sembra che il tuo corpo non la gradisca molto e poi esistono metodi ben più economini (a mio avviso) e sopratutto che non ti costringano a dover prendere pure pastiglie!! Sembra così ma i medicinali e meglioprenderli il meno possibile.....
Perchè non provi con l'anello anticoncezionale (NUVARING) se chiedi al tuo gine ti spiegherà tutto (certo lui non sarà molto contento visto che lui non ci guadagnerà tutti i mesi!!!)
E' un sistema assolutamente sicuro, non ha effetti collaterali (o per lo meno parlo per la mia esperienza, ma io non ho mai avuto alcun tipo di disturbo) è piccolo, lo devi inserire tu stessa una volta al mese e tenerlo 21 gg. Dopodichè avrai il tuo bel ciclo tanquillo e ricomincerai...
Tentar non nuoce, no? Io te lo consiglio vivamente..

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 28 ott 2010, 10:13

Ho inserito la spirale in rame nel 2003 e l'ho tenuta per i 5 anni canonici..
senza grossi problemi se non cicli molto lunghi anche di 10 gg piu o meno abbondanti dipendeva dai mesi...ma non avendo nessun altro disturbo e non potendo prendere la pillola l'ho tenuta fino alla fine.. l'unico accorgimento controlli periodici della ferritina .. cure a basse di ferro!!!!

ora dopo la seconda gravidanza il ciclo gia di per sè è aumentato cosi la mia gine mi ha proposto la spirale MIRENA un dispositivo in non piu rame, ma in materiali plastico credo e medicata al progesterone.. (è un po come l'anello NUVARING sono che rilascia solo progesterone e non estrogeni) che ha il duplice compito di ridurre di moltissimo il ciclo e proteggere dalle gravidanze..

Per ora non ho avuto nessun effetto collaterale, ne dolore per l'inserimento, avevo letto cose atroci, ne spotting..ne altro.. ma ce l'ho da meno di un mese quindi sono ancora in rodaggio..

Riguardo ai costi, premetto che qualsiasi consultorio la passa gratuitamente, ovviamente occorre un'impegnativa medica che puo rilasciare il medico curante o la gine se è dipendente ospedaliero..
la Mirena costa circa € 180(Quella in rame credo una 80 di euro) se devi comprarla più il costo del gine per inserirla..
ma se la tieni 5 anni.. va fa se che il risparmio nel lungo tempo è palese.
una confezione di pillola non costa almeno € 10.00?? x 60 mesi..
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 ott 2010, 10:24

Io ho usato la pillola x tanti e solo quando l'ho smessa, ho capito che la malefica candida che mi torturava tutti i mesi :bomba er una conseguenza della pillola. L'anello funziona più o meno allo stesso modo, anche se "da fuori", quindi penso che mi darebbe gli stessi problemi perchè il principio è identico... almeno mi avevano spiegato questo tempo fa, poi magari adesso ce ne sono dei nuovi che eliminano il problema....

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 ott 2010, 18:07

la decisione di mettere la spirale l'abbiamo presa insieme con il gine perchè non posso usare la pillola per via di un fibroadenoma al seno che ho tolto ed il senologo me l'ha vivamente sconsigliata....assime a qualsiasi altro medodo che comporta l'assunzione di ormoni
io ho speso 150 € tra spirale e inserimento...il gine diche che proviamo ancora un paio di mesi...con le pastiglie che mi ha dato per fortuna si + bloccato tutto in un gg ha detto che il prossimo mese dovrebbe andare molto meglio....altrimenti dovrò provare la spirale mirena anche io (altri 190€ :martello ) vabbè che in cinque anni sono ben ammortizzati...dicono che gli ormoni in quel caso agiscono solo a livello locale e non fanno lo stesso effetto della pillola...ma non so
ne parlerò con il gine la prossimo controllo che dovrò fare appena sospendo le compresse che sto prendendo per 10gg...magari al prossimo ciclo si normalizza il tutto ed il mio utero decide di ospitare la spirale:che_dici

l'anello mi sa che è un pò come la pillola vero? quindi per me non va bene comunque...non è che abbia molta scelta dunque

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 ott 2010, 22:02

Si, l'anello rilascia ormoni, l'unica differenza è il metodo d'assunzione.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 nov 2010, 17:46

lo so vi sto stressando :prr
allora ho smesso le compresse mercoledì...naturalmente venerdì arrivato il ciclo(qualche perdita già l'ho vista da mercoledì mattina a dire il vero)...oggi abbondantissimo....speriamo solo finisca presto....
il 15 giorno dovrei iniziare a prendere di nuovo le copresse di primolut-nor....dovrei se non decido prima di togliere la spirale...io un mese anocora così non lo sopporto....
appena finisce il ciclo vado a visita e vediamo che dice il gine.....altrimenti dovrò provare la mirena...e non so proprio cosa fare sinceramente :buuu

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 7 nov 2010, 20:06

Povera te!Che rottura!
Anche io dopo anni di pillola avevo optato per la spirale,mia madre l'aveva sempre usata con successo e senza problemi.
Quindi anche io tutta convinta vado dal ginecologo,mi prescrive la misura più piccola perchè ho l'utero piccolo,nonostante abbia già avuto una gravidanza.
E' stato un pò un disastro fin dall'inizio,ogni volta che avevo un rapporto sanguinavo,anche la mattina dopo.Il ciclo durava normalmente,ma era doloroso,e i dolori continuavano anche dopo,sempre crampetti.
Ho resistito qualche mese,poi anche il ginecologo mi ha detto che non c'era niente da fare,la dovevo togliere..il mio corpo non la tollerava,e ad ogni rapporto sessuale mi provocava piccole escoriazioni.
Io mi auguro,dopo quello che hai speso anche tu, che a te vada meglio..al massimo prova a cambiare tipo,visto che non puoi prendere la pillola..sennò l'alternativa è il solito profilattico.
Io sono tornata alla pillola..e anche quella come costo non scherza,la mia costa 12 euro!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 ago 2011, 12:20

cia ragazze riposto su questo post e vi aggiorno...spirale tolta lunedì mattina( era scesa e per fortuna me ne ero accorta perchè i fili li sentivo più bassi del solito!!)..insomma alla fine è durata 11 mesi per ben 150€ :buuu

ora il gine mi ha proposto di inserire la mirena spiegandomi come funziona e dicendomi che costa solo la spirale(devo acquistarla io io farmacia) 200€..più inserimento naturalmente!!
io dico la verità vorrei porvare perchè alla fine dopo i primi mesi con la spirale al rame mi sono trovata bene...peccato non sia rimasta al suo posto!!
con la mirena che mi dite? il gine mi ha rassicurato che glio ormoni sono solo a livello locale, non interveriso con l'ovulazione che resta inalterata..semplicemente diminuisce il material da espellere con il ciclo...perciò dura moltooooooooo meno(il ciclo intendo)...
ma io vorrei maggiori info da chi la prota...se ci sono altre controindicazioni insomma... :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2011, 13:14

mery non puoi chiedere se in consultorio mettono la Mirena, magari pagando il ticket? perchè la spirale che costa circa 60 euro in consultorio è gratis
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 ago 2011, 13:21

sicuramente la mettono anche in consultorio...ma che dirti oramai mi fido del mio gine e preferisco la metta lui....per 70€ :nonegiusto ..più controllo il mese dopo...altri 70 :nonegiusto

sono solo molto indecisa se metterla o meno.....se ci sono controindicazioni....e se scende pure quella? :fischia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2011, 13:25

anche io mi fido della mia gine, ma il mio braccino corto ha la meglio :risatina: (e cmq adoro la ginecologa e l'ostetrica del consultorio, se fossero delle arpie non ci andrei)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”