GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CICLO DOPO PILLOLA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CICLO DOPO PILLOLA

Messaggio da sofia78 » 5 mar 2008, 13:27

CIAO!
IL 6/2 HO PRESO L'ULTIMA PILLOLA, OGGI ANCORA NIENTE ROSSE E A QUANTO PARE NIENTE OVULAZIONE. QUALCUNA DI VOI HA VOGLIA DI DIRMI COME E' ANDATA DOPO AVER SOSPESO LA PILLOLA?
GRAZIE
tre è il numero perfetto

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CICLO DOPO PILLOLA

Messaggio da tamara81 » 5 mar 2008, 14:23

Ciao Sofia,
dopo aver sospeso la pillola anticoncezionale ho dovuto aspettare 45 giorni per l'arrivo delle rosse! :domanda
Poi ci sono voluti 6 mesi per recuperare un ciclo regolare ( varia dai 27 ai 28 giorni) e in questo periodo avevo dei cicli strani e di durata improbabile: dai 15 giorni ai 36... :urka
Adesso che ho recuperato un ciclo regolare ho scoperto che ancora non ho ovulato dalla sospensione della pillola, che è avvenuta 15 mesi fa. :buuu
La pillola l'ho assunta per 8 anni e la mia gine mi ha detto che in effetti è fisiologico metterci qualche tempo a recuperare l'ovulazione... :che_dici
Comunque sia ho iniziato la mia prima stimolazione ovarica martedì con il clomid...
Speriamo di ripartire... :incrocini
Comunque io sono un casao... tante altre donne rimangono incinta il primo mese di sospenzione per cui...
Un abbraccio e... :incrocini
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mar 2008, 15:10

Sofia io odio la pillola... ho la tua età, l'ho smessa esattamente un anno prima di te preciso, ho ovulato la prima volta a giugno :urka da allora più niente sino ad ottobre, poi ho fatto stimolazione ovarica con Clomid e da allora ho cicli di 30-40 giorni ma sto ripartendo... prima ero un orologio svizzero (prima della pillola intendo...), c'è anche chi mi ha detto che ho l'ovaio policistico (altri ginecologi invece dicono di no) ma io ne dubito, ho altre amiche che hanno avuto analoghi problemi dopo la pillola e dò a lei la "colpa" di tutto...
Per carità non è detto che ti capiti lo stesso, anzi credo che sia davvero raro metterci così tanto a riprendersi, però può capitare, quindi armati di santa pazienza... Ah, per inciso, se non avessi preso la TB sarei impazzita... almeno così non mi sono mai illusa di essere incinta... un bacione e in bocca al lupo!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 mar 2008, 15:47

Ciao,
anch'io dopo la sospensione della pillola ho avuto alcuni problemi.
Ho sospeso la pillola a giugno 2005 ed il primo ciclo è stato ovulatorio e preciso (28 giorni), poi è iniziato un calvario durato circa 5 mesi. Avevo cicli lunghi da 35 a 45 giorni, dolori tipo ciclo di continuo e fino ad ottobre penso di non aver mai ovulato. E' un'impressione, non ho mai fatto stick o altro, ma mi sento abbastanza sicura della cosa. La ginecologa mi ha detto che dovevo lasciare il tempo al mio endometrio di tornare alle sue vecchie dimensioni essendo rimasto a riposo per ben 13 anni.
Poi improvvisamente i cicli si sono regolarizzati assestandosi sui 30 giorni e sono diventati ovulatori, me ne sono resa conto dalle perdite a metà ciclo circa, a gennaio 2006 sono rimasta incinta di Elisa.
Adesso che la "piccola" ha quasi 17 mesi e che non allatto più, non ho voluto riprendere la pillola per quanto mi sia sempre trovata bene ad assumerla ho sofferto troppo dopo la sospensione.
Ti mando un grosso in bocca al lupo.
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 6 mar 2008, 14:17

grazie a tutte delle risposte, io non sto capendo più nulla!
quando cercavo il primo figlio dopo la sospensione della pillola sono stata subito abbastanza regolare e ho sempre ovulato, ma ora sono al 27 pm e non capisco se ho ovulato o meno: gli stick sono sempre stati negativi (ma sono scaduti a giugno 2006, sono gli avanzi della prima ricerca!), ma da tre giorni sto prendendo la tb che è sui 36.7/8 e mi sembra una tb da po. boh!
tre è il numero perfetto

vavly80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vavly80 » 22 mar 2008, 8:16

io ho sospeso dopo 1 anno la pillola il 28/01.
il primo ciclo è arrivato dopo 25 giorni. Ora sono in attesa delle rosse ma non arrivano...io non faccio stick, non guardo ancora il muco (sono solo al 1 tentativo di beccare la cika), credevo di aver maratonato bene ma sta mattina il test è neg. :domanda non so, magari ho avuto/sto avendo l'uvulazione più tardi...
cosa mi consigliate? se giovedì prox vado dalla ginecologa lei mi sa dire a che punto del ciclo sono? magari con l'eco vede l'endometrio, o qualcosa e mi dice se devo maratonare? boh... perchè io se non mi vengono le rosse mi sento completamente spersa!

ciao
vav

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 mar 2008, 9:40

La mia esperienza con Jasminelle è positivissima.
Ciclo regolare sin dal primo giorno di sospensione..
QUanto agli stick, se sono scaduti non mi fiderei...
Il gine riesce a capire se sei in PO o in PM... quindi fatti visitare e sciogli ogni dubbio!!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2008, 18:09

Ho smesso la pillola dopo quasi 5 anni di assunzione (ero veramente stanca di prenderla!!!) a FEB 2005. il problema è che io NON l'ho smessa regolarmente (cioè a fine scatola) ma bensì 7gg prima. HO SBALLATO TUTTO!!!
Quel primo ciclo mi è venuto praticamente subito poi sono iniziati i problemi......cicli di 30gg-42gg (panico totale!!) e alla fine mi venivano ogni 15gg (un vero delirio!!) e questo per 2 MESI!!!
La ginecologa mi ha trovato (e dalla eco si vedeva bene) OVAIO POLICISTICO (MAI avuto in precedenza).
Risultato: mi ha fatto prendere la pillola per altri 3 mesi (come CURA) e poi basta.
Da allora NON HO PIU' AVUTO PROBLEMI e sempre ciclo regolari di 27/28gg

Comunque consiglio di sentire la gine. Io all' epoca NON ero in cerca quindi non badavo se ovulavo o meno.
vi lascio tanti :incrocini
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 25 mar 2008, 18:16

Io per un pò di anni ho preso la pillola e non mi ha mai dato problemi. Il mese scorso l'ho iniziata prima di cominciare la stimolazione e devo dire che per tutto il periodo ho avuto spotting e poi il ciclo mi è arrivato dopo ben 6 giori dalla sospensione. Ora l'ho ricominciata e devo dire che per ora non ho perdite e spero che alla prossima sospensione il ciclo mi arrivi prima perchè altrimenti mi slitta ulteriromente l'inizio della stimolazione :incrocini

vavly80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vavly80 » 25 mar 2008, 19:15

Grazie per la risposta!
domani mattina la chiamo e prendo appunamento per giovedì!

buona serata
vav

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”