GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CICLO DOPO ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
gio79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CICLO DOPO ICSI

Messaggio da gio79 » 29 dic 2008, 21:57

Salve a tutte ragazze, anche se è un bel po che manco da queste parti non ho mai smesso di leggervi. :bacio
Questa sera ho una domanda per voi.
Nel mese di novembre è fallita la mia ICSI e oggi a circa poco più di un mese sono in attesa del ciclo. Nel corso di questo tempo so di aver ovulato e con il socio abbiamo provato a far avverare il nostro sogno naturalmente, avendo dei rapporti mirati e secondo i miei calcoli oggi sono al quarto giorno di ritardo.
La mia domanda è questa è possibile che dopo il bombardamento ormonale della Icsi il ciclo possa sballare, oppure posso sperare che ci sia una sorpresa in arrivo? :emozionee
Ho paura a fare il test ma se le cose continuano così credo che tra un paio di giorni lo farò lo stesso.
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!! :sorrisoo
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CICLO DOPO ICSI

Messaggio da 11esseti » 30 dic 2008, 7:52

il ciclo successivo ad una fivet/icsi, soprattutto se hai usato farmaci per la soppressione ad unica somministrazione (gonapeptyl depot, enantone o altri), potrebbe essere sballato. meno sballato invece se hai usato soppressione quotidiana sia nasale che s.c.
io personalmente, nonostante di natura abbia cicli regolari di 28-30 giorni, dopo le due fivet con soppressione depot ho avuto due cicli di 60 e 90 giorni rispettivamente....mentre con soppressione quotidiana il ciclo è durato 35giorni, quindi quasi nella norma.
(per ciclo post icsi intendo il ciclo dopo il flusso post beta negative...)
se sei sicura di aver ovulato fai comunque un test...non si sa mai :incrocini :incrocini :incrocini
se dovesse essere nagativo e sono passate più di due settimane da quella che pensi possa essere stata l'ovulazione magari rivolgiti al gine per fare un'eco e capire in che fase del ciclo sei :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marmotta70 » 30 dic 2008, 11:44

cIAO!
io non ho mai fatto ICSI, anzi inizio proprio oggi il protocollo, ma ti dico che nel 2005, dopo 4 IUi fallite, rimasi incinta il mese successivo naturalmente...
Secondo me gli ormoni bombardati qualcosa aiutano!
Certo, è probabile che il tuo ciclo sia solo sballato, ma una possibilità che l'abbiate beccata c'è sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN bocca al lupo!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

gio79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gio79 » 30 dic 2008, 21:52

Grazie ragazze per avermi risposto.
La mia soppressione è stata fatta con Enantone s.c giornaliero e non in unica soluzione. Oggi sono esattamente 5 gg di ritardo visto che il mio ciclo è di 30 gg.
Il test stamattina è stato negativo :buuu con mio dispiacere, ma dopo aver contattato la mia gienecologa lei stessa mi ha consigliata di ripeterlo tra cinque giorni se nel frattempo il ciclo non arrivasse, ma attribuisce il ritardo allo scombussolamento ormonale che c'è stato grazie alla ICSI.
Per ora non ho sintomi e spero ancora nel miracolo :cuore
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”