GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciclo con1a settimana d'anticipo?[nuovo agg.:forse ci siamo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Ciclo con1a settimana d'anticipo?[nuovo agg.:forse ci siamo?

Messaggio da canirbas » 26 set 2008, 21:47

Premetto che sono sempre stata regolarissima, ciclo classico di 28 giorni.
Addirittura prima della gravidanza che mi ha portato Daphne spaccavo l'ora, alle 16 del 28esimo giorno matematicamente arrivava il ciclo.

Dopo il parto/capoparto/inizio pillola/smesso pillola da circa 1 anno e mezzo i cicli sono tornati più o meno regolari e possono variare da 26 a 30 giorni. riconosco sempre l'ovulazione dal classico muco filante e a chiara d'uovo ( :x: mi scusassero :x: ) e dai dolorini abbastanza persistenti all'ovaio di turno, anche se non so ovviamente mai con certezza quando posso o non posso aver sganciato l'ovetto :hi hi hi hi

Non sono in cerca di una nuova gravidanza, è anche vero però che non uso alcun metodo contraccettivo se non il coito interrotto che contraccettivo non è e ne siamo ben consapevoli. Infatti se casomai dovessi restare incinta non sarebbe assolutamente un problema (anzi, visti i tempi che ci sono voluti per la prima :che_dici )

E dopo questa luuuuuuunga premessa, arrivo al dunque.

U.m. 7 settembre, mestruo classico mio che dura 7/8 giorni

Dal giorno 15 intensa attività sessuale tutti i giorni, con salto della quaglia.

Percepisco l'ovulazione i giorni 20/21 settembre, il giorno 22 però.... siccome avevamo litigato e mio marito voleva risolvere subito, fa una scappata dal lavoro, facciamo la pace e finiamo a letto per una cosa velocerrima prima che lui torni al lavoro :hi hi hi hi
e....zakkete, lui mi chiede se ci sono pericolo, io nella foga penso che tanto ho ovulato il giorno prima e gli dico di no.
La sera e la mattina dopo ritrovo il muco da ovulazione (sicura che nn fosse roba sua anche perchè era misto a spotting...per me un classico)

Oggi 26 settembre, vado in bagno e trovo spotting :domanda mi controllo meglio e lo spotting è parecchio abbondante con qualche leggera striatura rosso vivo...

ecco.... sta arrivando il ciclo, sento anche i classici dolori.

Quindi, dopo questo papiro mi chiedo: a qualcuna è mai successo di avere il ciclo a distanza di meno di una settimana dall'ovulazione?
E se sì, a cosa può essere dovuto?

P.S. spero che i moderatori non me lo chiudano, non è un "non le aspetto per" :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ciclo con una settimana d'anticipo?

Messaggio da nanachan » 26 set 2008, 21:57

ma sono perdite o ciclo ciclo?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 26 set 2008, 22:00

nanettuzza :emozionee

è spotting abbondante con qualche striaturina qua e là rosso vivo.

Non mi sono più controllata da un'ora a questa parte, ora torno a casa (sono in ufficio) e mi ravano ben bene ( :spiteful: :ahah ) per capirci meglio :hi hi hi hi

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 26 set 2008, 22:12

A me è successo Sbry..ho percepito (come dici tu :hi hi hi hi ) l'ovulazione e una settimana dopo, mestruazioni..dopo 21 giorni dalle ultime. Una goduria. :che_dici
Da cosa è dovuto non lo so ma anche un'altra volta mi è capitato. Però c'è da dire che dopo l'ultima gravidanza non sono mai così puntuale come ero una volta eh..ao, poi se son rose fioriranno e se son pargoli crescerà la panza! :hi hi hi hi
Buona ravanata! :ahaha
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 26 set 2008, 22:44

Ravanatura effettuata :ahah

due micro striature rosso vivi e pochissimo spotting attualmente.
vedremo se nella notte e con la giornata di domani cambia qualcosa.

Nostra Signora dei Barbapapà, quindi anche a te è successo paro paro?
e quindi anche tu hai le percezioni ovulifere? :-D :festa

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 set 2008, 22:56

io le ebbi, sigh (le percezioni ovulifere intendo)
ma da quando è arrivato il capoparto nonpiù... forse non ovulo nemmeno :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 26 set 2008, 23:23

canirbas ha scritto: Nostra Signora dei Barbapapà, quindi anche a te è successo paro paro?
e quindi anche tu hai le percezioni ovulifere? :-D :festa
:ahah Si. l'ultima gravidanza mi ha lasciato questo regalo! :hi hi hi hi Sento l'ovulazione, ma per il ciclo la maggior parte delle volte nemmeno un dolorino! :yeee
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 27 set 2008, 10:32

Mmmmmh... :perplesso Sbry, a me sto mestruo-spotting non mi convince mica!
Considerata la tua puntualità altoatesina, l'attività con il socio e tutto quanto... mmmmh :fischia ... io direi piuttosto che ...

QUI GATTA CICOGNA! :ahaha
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 27 set 2008, 11:36

sabri....anche x me gatta :fischia
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 set 2008, 12:58

Io pure ho auto come regalino dal raschiamento di avvertire perfettamente l'ovulazione, e pure se è a dx o a sx...
Io comunque quoto le altre...questo spotting è altamente SOSPETTO :fischia :babygattona:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 set 2008, 13:04

ma non è che è spotting da impianto??????
io la butto lì :fischia
magari un super soldato è riuscito ad arrivare alla meta, nonostante tutte le trappole nel percorso :hi hi hi hi

comunque aspettiamo una settimana insieme a te :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 27 set 2008, 13:24

:perplesso non credo sapete?

ora lo spotting è sempre presente ma debole, mentre è leggermente aumentato il sangue rosso vivo, secondo me stanno proprio arrivando, e io che pregustavo di darmi alla pazza gioia per tutta la settimana che mi avanzava prima delle rosse :aargh

anche se so che una misurazione di tb presa così a casaccio durante il ciclo non vuol dir nulla, io stamane l'ho presa, ed era alta, non da ciclo 37,1°
quindi, domattina per curiosità la riprendo, se è bassa è ciclo, mentre se è alta inizio a preoccuparmi :urka

non di un'eventuale gravidanza, ma perchè sangue rosso così ad una settimana dall'ovulazione non mi sembra molto tranquillizzante :domanda

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 set 2008, 13:48

Ma che bella TB alta da gravidanza......... :hi hi hi hi
E fallo sto test prima che ti chiudano il topic: adesso si che è diventato......non le aspetto per!
:prrrr

Scherzi a parte: è proprio rosso vivo?
Ma il flusso è abbondante o è uno spotting rosso vivo?
Se fosse la seconda.....potrei azzardare anche io spotting da impianto.

Va là che arriva il fratellino Morgan!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 set 2008, 22:42

Carissima, a me e' successo proprio il mese scorso :aargh
ciclo precendente: 14 agosto ( terminato il 19, ovulazione 27 agosto), ciclo successivo 5 settembre..totale 22 giorni :grrr
anch'io sono sempre stata regolare..non saprei dirti il motivo di questo anticipo..so solo che anche a me son girate un po' le bolls :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 28 set 2008, 10:21

Cara canirbas,
stessa identica cosa è successa a me il mese scorso....con tanto di corsa al pronto soccorso(scusa il gioco di parole)per perdita consistente di coaguli di sangue(BLééééééééé)a distanza di 22 gg dal ciclo precedente;forse per me la storia è diversa visto che sono in cerca della cicogna dopo l'aborto di aprile e dato quest'ultimo sto assumendo un bel pò di medicinali per aiutare l'eventuale nuovo esserino a restare con me.
La spiegazione dell'angelo di dott.ssa del ps è stato che i miei ormoni sono crollati a causa di tutti gli ulltimi avvenimenti negativi e che ciò nella maggior parte dei casi è dovuto ad un fatto emotivo.
Ripeto,forse,il mio è un caso diverso dal tuo,ma potrebbe anke essere che hai avuto un periodo di stress con conseguenza anticipo di ciclo.
Detto questo ti mando un bacio e un in becco alla cika!!!

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 28 set 2008, 12:55

Eccomi con la mia testimonianza: U.M. 13 settembre dopo SOLI 13 giorni di ritardo, durate 2-3 giorni, soltanto perdite marroni scure..mi stranisco perché mi è successo raramente...
Da venerdì non sto bene, raffreddore e ieri febbre alta....ieri sera iniziano di nuovo perdite scure, tutt'oggi ce le ho....boh...e chi ci capisce più niente!
carnibas: fossi in te, se le perdite si mantengono tali, penserei a fare un test tra 10 giorni...si sa mai che stavolta la cicogna ha trovato subito la strada....agfhafhgafahgafga.... :x: che italiano!
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 set 2008, 14:37

canirbas, non sapevo ti dedicassi con cotanta leggiadria al tuo sposo :hi hi hi hi
:prrrr

fai uno stick bimba così ci togliamo il pensiero :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 set 2008, 14:48

umpf.... la situazione è questa, le perdite continuano, a volte solo spotting a volte leggermente rosate o rosse, ma mai tante da macchiare l'assorbente. la tb è alta (37,2°) però la sto prendendo con il termometro di Daphne (quello della Pic a distanza, che però se misuro + volte di seguito mi da diverse temperature :martello ) domattina la prendo con quello classico, vediamo che mi dice

anche mio marito dice "non è che sei incinta?" e ride, ma a me vien poco da ridere, non credo nella gravidanza e non vorrei invece che ci fosse qualcosa che non andasse, che so una ciste per ipotesi, visto che in passato già ne ho avuta una bella grossa che mi fu asportata chirurgicamente.

Devo assolutamente trovare il tempo per passare una visita e fare paptest, che non eseguo da oltre 4 anni :martello

Eli4n4, quindi a parte la febbre più o meno siamo sulla stessa barca, teniamoci aggiornate vediamo che accade :sorrisoo

Elin, mi spiace per la tua esperienza, ti capisco perchè anche io prima di Daphne ho purtroppo avuto due aborti. Non credo però che la causa sia lo stress, ho sì molto lavoro, ma il fatto che la stagione stia volgendo al termine e che tra poco sarò in ferie mi sta dando al contrario una forte carica. :sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 29 set 2008, 16:18

aNora.. la tb però è anche salita..vabbè che come dici tu usi quel tipo di termometro...però beh.. non so che pensare. alla fine da quello che ho capito sono parecchie le golline messe con cicli anticipati di piu giorni.. forse potrebbe essere dovuto anche al cambio di stagione e al tempo pazzerello! la tb continua a prenderla, magari con termometro digitale proprio per misurare la tb.. e poi vedi tu se fare un test o no, anche se per ora forse è presto. e poi.... VAI DAL GINE!! che te posssino!! 4 anni senza tagliandare l'abelarda! :che_dici sei follerrima! dai che a fine ottobre ti voglio nuova per fare le sosserie " mi end iu" :nozze: :spiteful:
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 29 set 2008, 16:18

Sbry, non sono mestruazioni normali... questo è certo! :che_dici
Io spero che sia quello che penso! :fischia
Che aspetti a portare l'Abe dal gine per una controllatina? :martello Ma neanche il pap-test una volta l'anno? :domanda Lazzarona!
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”