GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CICLO BALLERINO E OVAIO MULTIFOLLICOLARE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CICLO BALLERINO E OVAIO MULTIFOLLICOLARE

Messaggio da ncecca » 2 gen 2008, 12:26

salve a tutte anche questo mese è andato a vuoto. il mio ciclo è molto irregolare ( 28 31 35 36)inoltre sto notando che come quantità è scarsino perchè il primo giorno assorbente ultrasottile ne cambio 2 e al terzo giiorno puo essere sufficente anche il salvaslip. Ora mi chiedo visto che la gine mi disse che avevo l'ovaio multifollicolare è possibile che ci siano cicli anovulatori e che per questo il ciclo è scarso? cmq ho deciso di cambiare gine perchè la mia viene solo nei fine settimana e se devo fare dei monitoraggi mi serve uno disponibile sempre. quali sono i farmaci per la stimolazione ovarica????

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CICLO BALLERINO E OVAIO MULTIFOLLICOLARE

Messaggio da kik » 3 gen 2008, 10:30

Ti sposto in questa sezione sperando che qualcuna ti possa rispondere
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 gen 2008, 11:01

Ncecca, allora!
Il ciclo così scarso può voler dire solitamente due cose.
O ciclo senza ovulazione o gravidanza!!!
Fatti comunque un test! :incrocini
Certo è che se i cicli scarsi sono tanti allora è più probabile che sia un problema di ovulazione...
Ma non si sa mai.... :fischia
Posso sapere da quando ti è cambiato il flusso?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 3 gen 2008, 14:24

be ho smesso la pillola a luglio da quando sono in cerca ed ho notato questi cicli cosi. escludo la gravidanza perchè avendo avuto un falso ritardo di 5 gg ho fatto un test ed era negativo. Forse l'ovulazione... io ho le ovaie multifollicolari

a gia che mi trovo secondo voi um 30 dicembre 'ovulazione quando è avvenuta

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 gen 2008, 14:36

Di norma 14 giorni prima più o meno....
:incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 gen 2008, 16:25

Secondo me ovuli (i cicli anovulatori in genere sono più lunghi e più irregolari), può darsi però che dopo aver smesso la pillola l'endometrio sia sottile per la cronica carenza di stimolazione ormonale, se fai un'eco nella seconda metà del ciclo chiedi al gine di misurarlo!
In ogni caso se hai il dubbio di non ovulare prova a prendere le TB oppure fai dosaggio di estrogeno e progesterone intorno al 26 PM (sarebbe da fare al 22 PM ma visti i cicli lunghi nel tuo caso sarebbe probabilmente troppo presto)

Tanti :incrocini !!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 4 gen 2008, 16:41

quindi se cio fosse secondo te potrebbe essere questo ad impedire l'impianto o a darmi difficolta nel concepimento

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 4 gen 2008, 16:42

quindi se cio fosse secondo te potrebbe essere questo ad impedire l'impianto o a darmi difficolta nel concepimento

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 4 gen 2008, 16:44

ho anche il dito ballerino :fischia :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2008, 18:04

In effetti i tassi di gravidanza nei primi mesi dopo la pillola sono più bassi a causa dei cicli anovulatori e del basso spessore endometriale, ma sono cose che pian piano vanno a posto da sole!!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 4 gen 2008, 19:30

Davvero, non sai quanto mi tiri su il morale perchè a me hanno sempre detto che appena lasci la pillola hai molte piu' probabilità di restare incinta perche c'è una maggiore stimolazione e produzione di ovuli, inoltre anche la gine mi chiese hai provato subito dopo la pillola??????? no, no la cambio è troppo superficiale il fatto è che siamo diventate quasi amiche e quindi si parla del piu' e dl meno perdendo di vista il motivo per cui mi trovo li.GRAZIE :sorrisoo :incrocini

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 4 gen 2008, 19:33

Davvero, non sai quanto mi tiri su il morale perchè a me hanno sempre detto che appena lasci la pillola hai molte piu' probabilità di restare incinta perche c'è una maggiore stimolazione e produzione di ovuli, inoltre anche la gine mi chiese hai provato subito dopo la pillola??????? no, no la cambio è troppo superficiale il fatto è che siamo diventate quasi amiche e quindi si parla del piu' e dl meno perdendo di vista il motivo per cui mi trovo li.GRAZIE :sorrisoo :incrocini

Gnappa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gnappa » 7 feb 2009, 9:33

ciao, io sto facendo delle ricerche in hospedale perchè è da due anni che non riesco a rimanere incinta... mi hanno diagnosticato per ora le ovaie multifollicolari e l'endometrio sottile. mi hanno messo preventivamente in lista d'attesa pel la pma(perchè i tempi nel pbl sono assurdi) ma nel frattempo mi stanno facendo vari esami per vedere le cause della mia infertilità( o di mio marito :fischia ) cmq, mi hanno detto di non preoccuparmi e mi hanno consigliato di controllare nel frattempo con degli stick l'ovulazione....
se tu ricevi qualche altra informazione fammi sapere e io farò lo stesso
:incrocini

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 feb 2009, 13:51

concordo con Lauras e anch'io ti consiglio di prendere la tb :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 feb 2009, 14:13

laura s ha scritto:In effetti i tassi di gravidanza nei primi mesi dopo la pillola sono più bassi a causa dei cicli anovulatori e del basso spessore endometriale, ma sono cose che pian piano vanno a posto da sole!!! :incrocini :incrocini
invece io che avevo il problema di cicli anovulatori , ovaio micropolicistico e altro sono rimasta incinta due volte il ciclo successivo dopo la pillola. Se non riuscivo entro pochi mesi avrei dovuto ricomnciare la pillola e riprovarci alcuni mesi dopo.
Idem con patate la moglie di un mio conoscente. La sua gine le ha detto di fare come ho fatto io.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 9 feb 2009, 7:38

questo mese ho iniziato i monitoraggi e praticamente al 23 giorno non avevo ancora ovulato ed il follicolo era di 17 mm qundi potrebbe essere anche che cresca fino ad un certo punto e poi non scoppi o magari semplicemente non ho avuto rapporti nei giorni giusti perchè praticamente quando le aspetto ancora nn c'è nulla. comunque ho fatto la puntura di pregnyl per lo scoppio e sto mettendo il progesterone in ovuli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”