GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciclo anovulatorio post-pillola

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ciclo anovulatorio post-pillola

Messaggio da helena » 14 gen 2010, 13:21

Mi raccontate le vostre esperienze nel periodo successivo alla sospensione della pillola?

Da agosto non prendo più Microgynon 50 e ho dei cicli anovulatori anche se regolari (26 gg), con tanto di sintomi simil-ovulatori nel tra il 10° e il 13° pm. :domanda

Dopo quanto tempo l'ovulazione si è rifatta viva con voi? Secondo voi è vera la teoria che può succedere di non riovulare per i 6 mesi successivi all'interruzione?

Grazie :cuore
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ciclo anovulatorio post-pillola

Messaggio da pato » 14 gen 2010, 13:23

io dopo la sospensione della pillola ho dpvuto fare 2 cicli di clomid pur non avendo particolari problemi di fertilità
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 gen 2010, 13:28

pato ha scritto:io dopo la sospensione della pillola ho dpvuto fare 2 cicli di clomid pur non avendo particolari problemi di fertilità
e poi l'ovulazione è ripartita da sola?

grazie!
Søren Kierkegaard

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 14 gen 2010, 13:41

Io ho sospeso Mercilon lo scorso maggio e per 2 mesi non ho avuto nemmeno una traccia di rosse...quindi il mio ginecologo ha pensato bene di farmi un'eco TV dalla quale é risultato che l'ovaio sinistro era "addormentato" e non produceva follicoli, mentre quello destro aveva prodotto una cisti di 2,5 cm. Alla luce di questa situazione mi ha dato una cura con Progeffik200, le rosse sono ripartite e a settembre l'ecografia era OK, sembrava quella di un' altra.
:bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 14 gen 2010, 14:19

scusa ma tu sei sicura che non ovuli perchè monitorata o prendi la tb?

Cmq io ho smesso la pillola a ottobre 2008 ( :che_dici ) e il primo ciclo l'ho visto a gennaio perchè indotto. Poi ad aprile in vacanza ( :che_dici ) poi a giugno, poi a settembre. Da settembre sembra che arrivi ogni mese.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2010, 14:33

Io ho sospeso la pillola in dicembre, ho avuto un'unica ovulazione a maggio, poi da settembre ho fatto 4 cicli di clomid ma solo 2 ovulatori, poi ho avuto 2 cicli lunghi 39 gg e poi solo rimasta incinta con ovulazione al 27PM... è abbastanza raro, ma ci sono persone molto sensibili all'inibizione dei centri cerebrali che regolano il ciclo da parte della pillola, e ci può volere parecchio tempo per riprendersi purtroppo! :impiccata:
Anche dopo il parto, ho allattato per 9 mesi e avuto il primo ciclo dopo un anno esatto... anche lì, le mie ovaie se la sono presa calma... sono fatte così credo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 gen 2010, 15:48

fulminata76 ha scritto:scusa ma tu sei sicura che non ovuli perchè monitorata o prendi la tb?

Cmq io ho smesso la pillola a ottobre 2008 ( :che_dici ) e il primo ciclo l'ho visto a gennaio perchè indotto. Poi ad aprile in vacanza ( :che_dici ) poi a giugno, poi a settembre. Da settembre sembra che arrivi ogni mese.
ho monitorato alcuni cicli con gli stick Persona.
Søren Kierkegaard

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 14 gen 2010, 16:13

ma lo stick non serve a dirti se hai ovulato o meno. Solo la tb o il monitoraggio eco possono dirtelo.

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 gen 2010, 16:30

fulminata76 ha scritto:ma lo stick non serve a dirti se hai ovulato o meno. Solo la tb o il monitoraggio eco possono dirtelo.
capisco quello che intendi...

è che penso facciano testo se non segnalano il picco di LH per tutto il ciclo, giusto? :perplesso

grazie
Søren Kierkegaard

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 14 gen 2010, 16:36

no perchè potrebbe essere che tu non riesci a beccare il momento del picco; potresti sticcare o troppo presto o troppo tardi. Lo stick non è indicativo per sapere se ovuli o meno.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 gen 2010, 16:52

so se prendi la TB (o fai monitoraggi) puoi sapere se ovuli o meno. Gli stick non sono attendibili
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2010, 18:35

Devi prendere la TB... alcune donne hanno l'lh in circolo per meno di 8 ore al picco!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 gen 2010, 20:11

Accidenti, avete ragione.... Mica ci avevo pensato :sberla:

GRAZIE!!!!
Søren Kierkegaard

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 14 gen 2010, 21:49

io prendevo ginoden, ci ho messo 3 cicli per tornare ad ovulare con regolarità
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 15 gen 2010, 16:34

ely68 ha scritto:io prendevo ginoden, ci ho messo 3 cicli per tornare ad ovulare con regolarità
mi verrebbe da pensare che questa inerzia a ripartire dipenda anche dalla generazione di appartenza della pillola :domanda . mi pare che il Ginoden sia di vecchia generazione, giusto?
non so come si colloca il Microgynon 50, ma so che anche qs pillola non ha un dosaggio proprio basso di estrogeni.

ripensavo poi alla questione stick... avete senz'altro ragione sul dire che il picco può arrivare e sparire proprio nell'intervallo tra uno stick e l'altro (in effetti io stickko sempre alla stessa ora più o meno)...

però mi domandavo se sia possibile non vedere mai la destra nemmeno accennata :urka .
voglio dire, ammettiamo pure che il picco (=dx evidente) duri davvero 8 ore e che per questo non mi faccia mai osservare una dx netta; ma possibile che non si riesca a rilevare nemmeno una dx accennata in prossimità del picco??

ri-grazie e scusate la scarsa intelligenza... :hi hi hi hi
Søren Kierkegaard

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 gen 2010, 17:29

Helena: che tu non veda mai la destra secondo me è strano ma possibile.
La generazione di pillola non credo c'entri... penso sia una particolare sensibilità dell'ipofisi di quelle donne a cui succede all'inibizione dell'ovulazione... la mia pillola era di ultima generazione...

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 15 gen 2010, 20:02

laura s ha scritto:Helena: che tu non veda mai la destra secondo me è strano ma possibile.
La generazione di pillola non credo c'entri... penso sia una particolare sensibilità dell'ipofisi di quelle donne a cui succede all'inibizione dell'ovulazione... la mia pillola era di ultima generazione...
grazie laura! :bacio
Søren Kierkegaard

moody
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moody » 6 feb 2010, 19:38

Ciao a tutte,
Anche io sto avendo qualche problema dello stesso tenore di Helena.
Ho preso la pillola x circa 10 anni facendo di tanto in tanto le dovute sospensioni come consigliato dal ginecologo.
Ad ottobre 09 ho preso l'ultimo ciclo di pillola.
Da allora la mia esperienza è stata la seguente:
- 1^ mese di sospensione ciclo di 23 giorni con stick clearblue positivo al 19^ giorno.
- 2^ mese ciclo di 31 giorni con presunta fase ovulatoria il 23^ giorno ( non ne sono certa xchè ho smesso di fare gli stick il 20^ giorno)
- 3^ mese ciclo di 24 giorni con picco lh il 18^ e 19^ giorno (rilevato con computer persona) ma senza ovulazione (Lo so xchè ho preso la tb e x tutto il mese ha fatto Su e giù senza un senso).
Qualcuna di voi ci capisce qualcosa?
Ho il sospetto che tutti e tre i cicli siano stati anovulatori anche se la certezza ce l'ho solo x il terzo x via della tb.
Scusate la lungaggine ma sono un po' preoccupata.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2010, 23:48

Sì Moody probabile siano tutti cicli anovulatori, come già detto prima aspetta altri 3 mesi e poi se le cose non si sistemano da sole parlane col gine che te le può sbloccare. E' un bel pacco, ma capita... :incrocini :incrocini

moody
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moody » 7 feb 2010, 11:44

Ciao Laura grazie x avermi risposto..
Quello che mi lascia perplessa è che sembra vada tutto bene fino al momento dell'ovulazione (muco perfetto stick positivi) poi x qualche assurda ragione il follicolo non scoppia e l'ovulazione non avviene.
Fin qui ci posso anche stare... Voglio dire che può anche essere fisiologico.
Il mio problema è che mi sembra che le mie fasi luteali siano troppo corte (4 - 9 giorni)
E' questo che mi preoccupa... che l'ovulazione ci metta un pò a riprendere dopo 10 anni di pillola Lo posso capire, ma se c'è qualcosa che non va... meglio intervenire no?
A te o a qualcuna di voi è mai capitato un simile problema con la fase luteale?

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”