GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CICATRICI DA LAPARASCOPIA E NUOVO PANCIONE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CICATRICI DA LAPARASCOPIA E NUOVO PANCIONE

Messaggio da marti77 » 26 feb 2008, 9:22

.... dopo la nascita di mia figlia m'è stata asportata la colecisti (tra il resto era andata in tilt proprio con la gravidanza) tramite laparascopia.
Adesso che il pancione crescerà di nuovo ( :sorrisoo )... devo trattare queste cicatrici in qualche modo ? I tagli sono 3 allegramente distribuiti sulla pancia (più uno nell'ombelico...) ... dovrò metterci qualche pomata ? S'allargheranno le cicatrici ??? :domanda
Considerate che le mie cicatrici sono già degli antiestetici cheloidi ... :buuu

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CICATRICI DA LAPARASCOPIA E NUOVO PANCIONE

Messaggio da marti77 » 26 feb 2008, 9:25

opsss scusate !!! Volevo dire laparoscopia :martello :martello

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 feb 2008, 16:59

Mah... io ho fatto una laparoscopia per infertilità due anni fa, ora il pancione comincia a crescere ma le cicatrici sono rimaste piccine piccine, anche quella nell'ombelico. Però erano proprio due puntini minuscoli. Secondo me più che mettere crema idratante o olio non possiamo fare...
In bocca al lupo per la nuova gravidanza :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 26 feb 2008, 20:04

zaeva ha scritto:Le ho anch'io ma sono piccole, scusa le tue come sono?
In ogni caso con la prima gravidanza non le ho trattate in nessun modo e piccole erano e piccole sono rimaste.
E nemmeno con questa gravidanza sto facendo nulla! :sorrisoo
Sono orrende !!!!! Più o meno tutte di due cm di lunghezza... il problema è la larghezza... invece di essere una linea son larghe 7-8mm perchè mi han fatto dei cheloidi incredibili ... ma mi era già successo con l'appendice ... l' ho una cicatrice lunga 4 cm e larga 2 !!!!!!
Insomma la mia pancia è un campo di battaglia !!! Non oso pensare se mi dovessero fare un cesareo !!!! :ahaha :ahaha
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 26 feb 2008, 22:03

Ciao a me sono rimaste come me le avevano fatte,cioè 2fori piccoli e un terzo nell'ombelico leggermente più grandicello ma non ho usato cose particolari tranne l'olio di mandorle e jojioba per idratare la pancia ed evitare smagliature.Risultato ho ancora i miei 3 forellini e niente smagliature :ok
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 feb 2008, 22:35

Io ho fatto la laparo circa una anno e mezzo fa e mi pare che le cicatrici non stiano crescendo...quella dell'ombelico non la vedo perchè è dentro...forse la vedrò quando uscirà...Sinceramente non mi sono posta neppure il problema. Ma sono un disastro in queste cose...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 26 feb 2008, 23:03

marti77 ha scritto:
zaeva ha scritto:Le ho anch'io ma sono piccole, scusa le tue come sono?
In ogni caso con la prima gravidanza non le ho trattate in nessun modo e piccole erano e piccole sono rimaste.
E nemmeno con questa gravidanza sto facendo nulla! :sorrisoo
Sono orrende !!!!! Più o meno tutte di due cm di lunghezza... il problema è la larghezza... invece di essere una linea son larghe 7-8mm perchè mi han fatto dei cheloidi incredibili ... ma mi era già successo con l'appendice ... l' ho una cicatrice lunga 4 cm e larga 2 !!!!!!
Insomma la mia pancia è un campo di battaglia !!! Non oso pensare se mi dovessero fare un cesareo !!!! :ahaha :ahaha

Io oltre i 3 buchini della laparo, ho un bel taglio in verticale ( di 22 cm) che parte da in mezzo al seno fino ad inizio pube, con tanto di ricamo per evitare l'ombelico + altri buchini per i vari drenaggi che avevo . In gravidanza i tagli si erano allargati, soprattuto quello verticale anche di un cm , faceva parecchia impressione vederlo...
Pero' tutto è tornato esattamente come prima, i buchini della laparo non si vedono nemmeno piu', beh l'altra cicatrice naturalmente si vede ancora , ma è tornata esattamente come prima, bella sottile.

Non ho usato nessuna crema particolare, avevo preso quella della Chicco linea mamma e donna.

La mia pancia altro che campo di battaglia... ora ho anche quella del tc in piu'.
Ma non mi danno problemi, ho imparato a conviverci.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 15:58

Anche io ho fatto laparo nel 2006 e 2 mesi dopo l'operazione sono rimasta incinta; beh, le cicatrici sono 3, con il pancione si sono allargate, ma dopo partorito sono tornate di dimensione come prima, l'unico problema è che si sono scurite :domanda

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”