GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cibo di traverso

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cibo di traverso

Messaggio da aika » 29 lug 2009, 18:14

Stranamente negli ultimi 10 giorni per ben quattro volte tommy ha rischiato di soffocarsi con del cibo. Tutte e quattro le volte ha iniziato a tossire, diventa rosso e non riesce a respirare... e tutte e quattro le volte lo ho sbloccato mettendo un dito in gola che ha provocato un contato di vomito e pacche sulla schiena.

Ora sono terrorizzata, non capisco perché gli succeda così spesso, non era mai capitato e ho paura a lasciarlo con altri. Poi non so bene cosa devo fare. Ho guardato i filmati, ma mi sembra di capire che vanno bene per i bimbi piccoli intorno all'anno. tommy ne ha tre... ho anche letto da qualche parte che non va bene mettere il dito in gola, perché rischi di peggiorare la situazione.

Avete qualche consiglio? Forse è meglio che vada dalla pediatra?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cibo di traverso

Messaggio da pricettina » 29 lug 2009, 18:56

i filmati caricati qui spiegano bene come fare, le maovre antisoffocamento sono un po complicate.... ma piu' sicure....... probabilmente mangia solo piu' distrattamente, conincilo a masicare fino a fare una poltiglia come fosse "benzina liquida per il suo corpo" allo stomaco fa solo bene e lui nn si strozza ;D
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 lug 2009, 18:56

Ma aika con che cibo?
Pezzi grossi, pezzettini, roba dura, roba molle?
E poi....mentre stava mangiando mangiava e basta o faceva cose tipo ballare, rotolare, stare a testa in giù?
:che_dici
Te lo chiedo perché Anna è un periodo che quando mangia di sera fa l'oca: canta, si mette a testa in giù, fa versi e capita spesso che la roba le vada di traverso ma qui scatta la sgridata perché le succede perché, appunto, fa la cretinetti.
E poi: Tommy beve quando mangia o mangia "a secco"? Se non beve o beve poco magari è più facile che si strozzi.
Per le manovre non so aiutarti, l'unica volta che Anna è diventata blu l'ho presa d'istinto per i piedi e l'ho messa a testa in giù......... :martello
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 29 lug 2009, 19:03

cleo ahahahahahah mi immagino con la bimba a testa in giu per i piedi... ahahahahah grandissima!!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 29 lug 2009, 19:32

ciao cleo ... due volte è successo mentre era seduto a tavola fermo, una volta con la mozzarella della pizza (e ci sta, cretina io che d'ora in avanti prenderò solo pizze senza mozzarella) ed una volta con un pezzetto di cocomero. Altre due volte passeggiava tranquillo attorno al tavolo, con un biscotto e con un pezzettino di panino morbido al prosciutto cotto.

Non beve quando mangia ed in effetti mangia un po' in fretta. Gli sto facendo una testa così!!! non sembra che le cose siano "in profondità", sembrano bloccate in gola... boh... che spavento però.
Ma hai messo anna a tesa in giù così lunga??

Pricettina, io non ho mica capito il filmato sai. Secondo te la manovra in cui si appoggia il bimbo sulla gambe e si danno i 5 colpi sulla schiena va bene per un bimbo di tre anni?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 lug 2009, 19:36

Sì aika, l'ho sentita tossire, poi fare una specie di fischio, mi sono catapultata e ho capito che aveva qualcosa in gola e d'istinto l'ho presa per i piedi e l'ho cacciata a testa in giù e ha sputato un pezzo di bresaola :che_dici
Non sono stata a pensare a manovre o altro, ho reagito di botto....non so se sia la manovra corretta, fatto sta che ha funzionato.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 29 lug 2009, 19:41

aikaaaa mp :sorrisoo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 29 lug 2009, 19:43

arrivato??

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 29 lug 2009, 20:37

cleo ha scritto:Sì aika, l'ho sentita tossire, poi fare una specie di fischio, mi sono catapultata e ho capito che aveva qualcosa in gola e d'istinto l'ho presa per i piedi e l'ho cacciata a testa in giù e ha sputato un pezzo di bresaola :che_dici
Non sono stata a pensare a manovre o altro, ho reagito di botto....non so se sia la manovra corretta, fatto sta che ha funzionato.
si va bene anche questa :ok ..quando è successo a lorenzo..gli avevo ficcato due dita in gola.. :sorrisoo
lui ama mangiare la pancetta a cubetti CRUDA..e capitano dei pezzetti con il grasso...e a volte riesce a maciullarlo per bene..ma capita anche di no..e cerca di ingoiarlo :urka :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 29 lug 2009, 21:25

pricettina ha scritto:arrivato??
arrivato! grazie :bacio

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 29 lug 2009, 21:31

diavoletta ha scritto:..quando è successo a lorenzo..gli avevo ficcato due dita in gola.. :sorrisoo
lui ama mangiare la pancetta a cubetti CRUDA..e capitano dei pezzetti con il grasso...e a volte riesce a maciullarlo per bene..ma capita anche di no..e cerca di ingoiarlo :urka :che_dici
le dita in gola hanno funzionato anche con tommy, però ho letto che può essere peggio... d'istinto anche a me viene così, anche perché in effetti il cibo si vede mentre tossisce. Il fatto che tossisca significa che forse riesce a liberarsi da solo, boh, diventa però rosso rosso e dopo piange disperato. Domenica eravamo a pranzo fuori e si gelato il ristorante. Non vi dico poi i commenti delle persone vicine: "oddio oddio si soffoca oddio". Mi viene ancora la pella d'oca. Che spaventi... l'ideale per l'11 settimana di gravidanza.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 lug 2009, 12:20

Queste cose mi spaventano da morire.
Io ho lo stesso problema ultimamente perchè gli è venuto il vizio di riempirsi la bocca, ma proprio piena zeppa.
E ormai mangio continuando a controllarlo e dicendogli continuamente di mettersi meno roba in bocca e masticare piano.
A me è successa una volta una cosa simile e sono partita anche io d'istino a metterlo a testa i giù battendo la schiena.
Ha funzionato e spero che non succeda più :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”