GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIBO CIBO DELLE MIE BRAME...
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: CIBO CIBO DELLE MIE BRAME...
Le sfrappole, o chiacchiere, o crostoli, insomma non so come si chiamano da voi, comunque i dolci carnevalizi fritti con su lo zucchero a velo... ecco, di quelli mangiati uno ne mangerei, anzi ne mangio, a lotti di 15 alla volta minimo, e per fortuna che il Carnevale dura poco...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- pao pao
- Master~GolGirl®
pallapunda, ma dopo non stai male? Io pure se mi finiscono tra le mani non mi so regolare, ma poi ho bruciore di stomaco x tutto il giorno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elenaus
- Original~GolGirl®
io son drogata di patatine ma ho dovuto cominciare a limitarmi molto perchè ne ho mangiate talmente tante che il mio fegato non le regge più!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- pao pao
- Master~GolGirl®
pallapunda, ma dopo non stai male? Io pure se mi finiscono tra le mani non mi so regolare, ma poi ho bruciore di stomaco x tutto il giorno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io no, non riesco proprio a pensare al cibo come coccola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Sinceramente... no! E pensa che io di solito le mangio di sera!pao pao ha scritto:pallapunda, ma dopo non stai male? Io pure se mi finiscono tra le mani non mi so regolare, ma poi ho bruciore di stomaco x tutto il giorno
- Titti86
- Master~GolGirl®
Il cioccolato!!! Mai passate 24 H senza... Anzi si... In qst gravidanza
infatti nn sto mangiando nutella
Però però... Ho reintrodotto le barrette kinder
X me una vera e propria dipendenza
mio marito fuma e io mangio cioccolato ... 

Però però... Ho reintrodotto le barrette kinder

X me una vera e propria dipendenza

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non ho un cibo solo.
vado a periodi...
vado a periodi...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Neppure io.floddi ha scritto:Io no, non riesco proprio a pensare al cibo come coccola.
Almeno non a quello trangugiato in maniera compulsiva o spinta da un'irrefrenabile voglia.
Pero' le cene quelle si', le considero una coccola.
E di solito quando ho voglia di qualcosa in particolare non riesco a resistere e so esattamente dove andare a mangiarlo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
I salatini (tranne quelli al tonno) soprattutto se sopra hanno il sesamo
Le patatine, soprattutto le pringles o le simil pringles della lidl alla cipolla e panna acida
lo strolghino
il big tasty del mac donald
La focaccia alla cipolla ma soprattutto sopra ogni cosa
panini al latte leggermente caldi con spalmato un velo di burro e salame dentro
Le patatine, soprattutto le pringles o le simil pringles della lidl alla cipolla e panna acida
lo strolghino
il big tasty del mac donald
La focaccia alla cipolla ma soprattutto sopra ogni cosa
panini al latte leggermente caldi con spalmato un velo di burro e salame dentro
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Stavo pensando che pur piacendomi praticamente tutto, pur amando cucinare, pur trovando piacevole un pranzo o una cena con gli amici, o una cena con mio marito, il cibo in sé non mi coccola. E direi che pressoché mai mi accada di non riuscire a resistere alla tentazione di mangiare qualcosa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Boxerina, se posso permettermi tu nn hai problemi di sovrappeso? Perché ho notato che le persone che riescono ad avere un bel rapporto con il cibo poi nn hanno di solito problemi di peso e lo stavo ricollegando al tup caso
Io invece ho un grande "effetto proust" con il pane e la focaccia. I miei nonni abitavano sopra una panetteria e il profumo del pane é legato a tutti i miei bei ricordi. Quando poi andavo da loro e andavo a comprare la focaccia per merenda era una festa. Infatti ora la focaccia é il mio cibo coccola.
Poi le patatine in sacchetto e i crackers nn mi fermerei mai
Io invece ho un grande "effetto proust" con il pane e la focaccia. I miei nonni abitavano sopra una panetteria e il profumo del pane é legato a tutti i miei bei ricordi. Quando poi andavo da loro e andavo a comprare la focaccia per merenda era una festa. Infatti ora la focaccia é il mio cibo coccola.
Poi le patatine in sacchetto e i crackers nn mi fermerei mai
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Per me il cioccolato nero. Ne mangio ogni giorno.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
chiarasole ma tu quando compri la focaccia quanta ne compri?
Perchè anche io posso avere la volgia di focaccia, quando sento il profumo della ligure raramente resisto, ma ne compro un pezzo, non un tavolo. Stessa cosa per tutto il resto. Mi coccolo con UN cioccolatino, non con la scatola.
Perchè anche io posso avere la volgia di focaccia, quando sento il profumo della ligure raramente resisto, ma ne compro un pezzo, non un tavolo. Stessa cosa per tutto il resto. Mi coccolo con UN cioccolatino, non con la scatola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Io invece non riesco a smettere, una droga. Se ho del salame in casa inizio dicendo che ne assaggio un pezzetto... poi un'altra fettina... no no adesso basta... vabbè dai un'altra. E diventa compulsiva la cosa.floddi ha scritto:chiarasole ma tu quando compri la focaccia quanta ne compri?
E così evito proprio di comprarlo.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Floddi quando vado dal panettiere nn importa quanta ne compro ma mangio TUTTA quella che compro. Quindi se ne prendo un pezzo 10x10 lo mangio se ne compro uno 20x20 lo mangio lo stesso. Infatti se faccio l'analisi dei miei periodi di "sovrappeso" (per quanto io nn diventi grassa nel vero senso della parola a metto su cmq quei 2/3 kg) guarda caso coincidono con i periodi in cui ho a portata di mano il cibo coccola.
Per questo invidio chi ha un bel rapporto con il cibo, perché riesce a fermarsi dopo un cioccolatino invece che mangiare tutta la scatola. Che poi per carità io logico nn mangio un tavolo di focaccia ma appunto faccio fatica a fermarmi dopo un pezzetto
Per questo invidio chi ha un bel rapporto con il cibo, perché riesce a fermarsi dopo un cioccolatino invece che mangiare tutta la scatola. Che poi per carità io logico nn mangio un tavolo di focaccia ma appunto faccio fatica a fermarmi dopo un pezzetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Master~GolGirl®
Cioccolato, cioccolatini, fragole, ciliegie, prugne ancora acerbe...
Quando inizio è finita
E non è questione di coccola o fame nervosa. Mi piacciono e non riesco a fermarmi.
qualche volta ho provato a portarmi dei cioccolatini da tenere nel cassetto della scrivania in ufficio. Se mi piacciono non durano una giornata. Se non sono proprio di mio gradimento stanno per giorni e giorni.
Quando ero alle superiori la mia compagna di banco ed io andavamo pazze per le caramelle al latte polacche. Un giorno lei ne ha portato un sacchetto enorme. Mangiane una, un'altra, un'altra ancora a fine mattina non era rimasto nulla. Io giorno dopo siamo rimaste entrambe a casa per i postumi della mangiata di caramelle e da allora più di 2 di seguito non riesco a mangiarne
Quando inizio è finita

qualche volta ho provato a portarmi dei cioccolatini da tenere nel cassetto della scrivania in ufficio. Se mi piacciono non durano una giornata. Se non sono proprio di mio gradimento stanno per giorni e giorni.
Quando ero alle superiori la mia compagna di banco ed io andavamo pazze per le caramelle al latte polacche. Un giorno lei ne ha portato un sacchetto enorme. Mangiane una, un'altra, un'altra ancora a fine mattina non era rimasto nulla. Io giorno dopo siamo rimaste entrambe a casa per i postumi della mangiata di caramelle e da allora più di 2 di seguito non riesco a mangiarne

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Ma anche per me non è una coccola, prima parlavo delle sfrappole, che per me sono veramente una droga, ma perchè mi piacciono, non perchè ho bisogno di coccole o di sfogarmi. In generale non ho problemi a fermarmi col cibo, anzi, facilmente se mangio troppo di qualcosa poi mi nauseo; per quanto mi possa piacere la cioccolata, per esempio, se anche ho a dipsoisizone una scatola di cioccolatini, quando ne ho mangiato 1 max 2 sono a posto.
- boxerina
- Expert~GolGirl®
chiarasole, boh, credo di avere un rapporto normale col cibo. Lo vivo in primo luogo come sostentamento e fonte di energia per le mie attività, ma è anche un piacere. Tipicamente in casa nostra si compra un pacco di pringles, se ne mangiano 4-5 a testa con soddisfazione, magari anche con un goccetto di vino, ma alla domanda "chi ne vuole ancora?" risponde solitamente solo il marito. Sicuramente io e il figlio grande siamo a posto, chiudiamo il pacchetto in un armadio e ce ne dimentichiamo. Dopo un mese mi chiedo che cavolo ci faccia quel ciarpame ancora lì, smaltisco il tutto e chiuso.
Col cioccolato è ancora più comica: lavorando vicino a una fabbrica di cioccolato, mentre passo in bici il profumo mi inebria. Mi fermo e compro un pacco di delizie fresche di produzione. Arrivo a casa, megafesta per gli occhi, mangiamo un cioccolatino a testa. A posto. A quel punto o il pacco viene archiviato e verrà poi riutilizzato per una torta, o lo metto direttamente nella stanza del caffé in ufficio.
Con tutto ciò non sono una mannequin ne' ci tengo ad esserlo (impossibile, visto che sono un tappo! :risatina )
Col cioccolato è ancora più comica: lavorando vicino a una fabbrica di cioccolato, mentre passo in bici il profumo mi inebria. Mi fermo e compro un pacco di delizie fresche di produzione. Arrivo a casa, megafesta per gli occhi, mangiamo un cioccolatino a testa. A posto. A quel punto o il pacco viene archiviato e verrà poi riutilizzato per una torta, o lo metto direttamente nella stanza del caffé in ufficio.
Con tutto ciò non sono una mannequin ne' ci tengo ad esserlo (impossibile, visto che sono un tappo! :risatina )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Titti86
- Master~GolGirl®
Anche x me il cioccolato è una droga 

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....