GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cibi freschi,gia' scaduti!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alice08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cibi freschi,gia' scaduti!!

Messaggio da alice08 » 7 set 2010, 18:41

Ci risiamo!!!!!!per l'ennesima volta ho comprato delle mozzarelle in offerta,oggi vado per consumarle,(come da dieta :buuu ) e nonostante mancasse ancora una settimana alla scadenza,me le ritrovo gia' gonfie e acide,domani per la prima volta,le riportero' al super,tempo fa stessa cosa con lo yogurt,l'addetto ai "freschi" mi ha spiegato che in qualche modo si interrompe la "catena del freddo"e' puo' essere che la merce prenda aria e si deteriori prima del tempo,pero' ho fatto caso che la roba messa in offerta e' quasi sempre vicina alla scadenza,pero' cribbio gia' cerchiamo di risparmiare ma cosi' buttiamo via un sacco di roba,che dite?
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cibi freschi,gia' scaduti!!

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 18:51

Ogni tanto può succedere però al super non mi hanno mai fatto storie per cambiare o mi hanno dato un buono spesa per restituire in qualche modo i soldi.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 19:32

mi è capitato una sola volta e me l'hanno sostituito al volo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2010, 20:07

io di solito prendo la roba sotto sotto...in fondo in fondo...

m' capitato con lo stracchino, scadeva dopo 10 gg ma dentro era giallo....

me l'hanno cambiato....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 7 set 2010, 20:31

toscamilla ha scritto:io di solito prendo la roba sotto sotto...in fondo in fondo...

m' capitato con lo stracchino, scadeva dopo 10 gg ma dentro era giallo....

me l'hanno cambiato....
Si anche io ho il vizietto di andare a pescare dietro dietro, in fondo allo scaffale. Comunque confermo anche io che le poche volte che un prodotto fresco con scadenza valida era andato a male mi è stato cambiato senza problemi.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2010, 22:21

ma quando le hai prese?
cmq le mozzarelle, guardate sempre se la confezione è "strizzata". se lo è, sono buone per parecchio tempo. altrimenti da consumare al massimo in due giorni.
yogourt, idem, se il coperchietto è leggermente, anche pochissimo gonfio, nein. resta lì.
insomma, se sono strizzati, schiacciati ecc.. sono ok, altrimenti mollate l'osso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 set 2010, 22:34

a me spesso capita con il latte
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 set 2010, 0:02

A me è capitato di comprare la mozzarella scaduta,e dire che anvh'io sono di quelle che prendono "in fondo" e guardo sempre le scadenze :che_dici
un'attimo di distrazione e ZAC eccola là.
Me ne sono accorta a casa,ma quando l'ho riportata me l'hanno cambiata subito :ok
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 set 2010, 0:03

Paola col caldo quando devo comprare il latte, gelato, surgelati prendo la borsina frigo coi ghiaccioli dentro, altrimenti nel percorso super -casa-frigo si potrebbero già rovinare. mi è capitato una volta.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 set 2010, 0:05

A me e' successo con il latte due settimane fa. :x:

Ho preso il latte in bottiglia, l'ho aperto e non ci ho fatto caso, ho preparato un caffe latte e quando l'ho assaggiato... ho sentito quel sapore caratteristico del latte andato male. :x:

Poi ho annusato la bottiglia... e sono quasi svenuta dall'odore. Non ho capito come ho fatto a non accorgermene. Mi e rimasto quel sapore per tutto il giorno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 set 2010, 0:13

ema1 ha scritto:A me e' successo con il latte due settimane fa. :x:

Ho preso il latte in bottiglia, l'ho aperto e non ci ho fatto caso, ho preparato un caffe latte e quando l'ho assaggiato... ho sentito quel sapore caratteristico del latte andato male. :x:

Poi ho annusato la bottiglia... e sono quasi svenuta dall'odore. Non ho capito come ho fatto a non accorgermene. Mi e rimasto quel sapore per tutto il giorno.
vero,ti s'incolla al palato e non se ne va' :x: che schifo
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 set 2010, 0:50

clizia ha scritto:Paola col caldo quando devo comprare il latte, gelato, surgelati prendo la borsina frigo coi ghiaccioli dentro, altrimenti nel percorso super -casa-frigo si potrebbero già rovinare. mi è capitato una volta.
questo l'ho imparato anch'io da un collega, soprattutto per carne, pesce, formaggi e surgelati :ok
è un pò una menata ma evita di buttar via preziosi soldini e cibo buono
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 set 2010, 0:54

sui prodotti in scadenza in offerta.... è un pò ambigua la cosa: in teoria non si può fare e un supermercato non dovrebbe avere in vendita merce che scade entro tot giorni a seconda del tipo di alimento.
i negozi più piccoli o i market di paese lo fanno sempre, invece.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 set 2010, 10:02

io ultimamente cerco di comprare formaggi freschi al banco così li vedo per bene e per lo yogurt vado anche io di "occhio"...

grazie epr la dritta sulle mozzarelle...non la conoscevo....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 set 2010, 10:06

mi è capitato diverse volte all'eurospin, poi un giorno m'è capitato di vedere che, in pieno agosto, c'erano 2 bancali di formaggi freschi sotto al sole cocente che aspettavano non so chi... dopo 10 minuti io sono sndata a casa, ma quei bancali erano ancora lì. per forza poi le mozzarelle o lo stracchino mi si facevano cattivi ben prima della scadenza indicata. inutile dire che ho cambiato discount.

per dire chela catena del freddo si può interrompere ben prima di quando noi compriamo, per cui a volte tutte le accortezze che possiamo usare non servono.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 8 set 2010, 12:51

aleba ha scritto:sui prodotti in scadenza in offerta.... è un pò ambigua la cosa: in teoria non si può fare e un supermercato non dovrebbe avere in vendita merce che scade entro tot giorni a seconda del tipo di alimento.
e perchè? io trovo l'offerta dei prodotti in scadenza una gran cosa.
Primo compro alimenti (che so di dover consumare in giornata o il giorno dopo) a buon prezzo.
Secondo si smaltiscono le rimanenze evitando sprechi di alimenti buoni che irrimediabilmente verrebbero buttati via.Le offerte in scadenza son sempre chiaramente indicate come tali,non c'è trucco,non c'è inganno.E la trovo un'iniziativa di grande civiltà,con tutti gli sprechi dell'opulento mondo occidentale.
Le coop poi,quando hanno grandi quantità di prodotti prossimi alla scadenza hanno la buona abitudine di regalarli a caritas,case di riposoo strutture per indigenti.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 set 2010, 13:12

fisio ha scritto:
aleba ha scritto:sui prodotti in scadenza in offerta.... è un pò ambigua la cosa: in teoria non si può fare e un supermercato non dovrebbe avere in vendita merce che scade entro tot giorni a seconda del tipo di alimento.
e perchè? io trovo l'offerta dei prodotti in scadenza una gran cosa.
Primo compro alimenti (che so di dover consumare in giornata o il giorno dopo) a buon prezzo.
Secondo si smaltiscono le rimanenze evitando sprechi di alimenti buoni che irrimediabilmente verrebbero buttati via.Le offerte in scadenza son sempre chiaramente indicate come tali,non c'è trucco,non c'è inganno.E la trovo un'iniziativa di grande civiltà,con tutti gli sprechi dell'opulento mondo occidentale.
Le coop poi,quando hanno grandi quantità di prodotti prossimi alla scadenza hanno la buona abitudine di regalarli a caritas,case di riposoo strutture per indigenti.
anche io la trovo buona cosa, per gli stessi motivi
l'importante è che sia ben chiaro che l'offerta è per la scadenza vicina, così ognuno può scegliere se comrpare l'offerta che scade dopo 2 giorni o il prezzo pieno che scade dopo 1 mese.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 set 2010, 13:20

alice08 ha scritto:Ci risiamo!!!!!!per l'ennesima volta ho comprato delle mozzarelle in offerta,oggi vado per consumarle,(come da dieta :buuu ) e nonostante mancasse ancora una settimana alla scadenza,me le ritrovo gia' gonfie e acide,domani per la prima volta,le riportero' al super,tempo fa stessa cosa con lo yogurt,l'addetto ai "freschi" mi ha spiegato che in qualche modo si interrompe la "catena del freddo"e' puo' essere che la merce prenda aria e si deteriori prima del tempo,pero' ho fatto caso che la roba messa in offerta e' quasi sempre vicina alla scadenza,pero' cribbio gia' cerchiamo di risparmiare ma cosi' buttiamo via un sacco di roba,che dite?
in realtà nel tuo caso non si trattava di cibi freschi già scaduti, bensì di cibi ancora non scaduti ma avariati.
in questo caso non è colpa del fatto che hai acquistato un prodotto in promozione perché prossimo alla scadenza. semplicemente la mozzarella era conservata male e quindi si è inacidita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2010, 16:55

A me è capitato con le mozzarelle e col formaggio grattuggiato. Nonostante scadesse addirittura 10 gg dopo l'ho trovato pieno di muffa.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 set 2010, 19:33

Anche io compro volentieri le offerte dei prodotti in scadenza, nel supermercato dove vado più spesso sono al 50% e riesco sempre a mangiare tutto. Ovviamente, è consigliabile controllare lo stato della confezione, ma questo vale per tutto, anche per lo scatolame.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”