GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciao cucciolo mio...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciao cucciolo mio...

Messaggio da manulayeye » 27 giu 2010, 17:30

Leggendo le storie di voi mamme fantastiche mi rendo conto di essere nel posto giusto... La mia storia l'ho raccontata alle amiche, ai parenti... ma a parte il sincero dispiacere e le frasi "di circostanza" so bene che se non si è provato un dolore simile semplicemente NON SI PUO' capire... io ero alla seconda gravidanza, ma già dalla prima visita ho avuto una strana sensazione, non bella... il mio ginecologo (lo stesso della prima e di cui mi fido molto) alla prima ecografia a 6 settimane mi dice di rivederci dopo un mese perchè non gli "tornano i calcoli", secondo lui è troppo piccolo rispetto a quanto dovrebbe essere, ma avendo avuto il ciclo ballerino dopo la prima figlia dice che ci può stare... eppure già da lì sono cominciati i pensieri bui, che ho tenuto per me, un pò per scaramanzia e un pò per non passare per paranoica... Alla seconda eco mi posticipa la data del parto di una settimana e mi dice che è tutto ok. Passano le settimane, il pancino cresce e la mia bimba di 2 anni e mezzo comincia ad accarezzarmi e baciare il bimbo che porto dentro: già ha deciso che dormirà con lei e addirittura che lo farà giocare con i suoi preziosissimi giochi! E nonostante questo io ancora non sono tranquilla al 100%... Si avvicina il momento della seconda ecografia, non sento ancora muoversi nulla, ma da confronti con amiche poco più avanti di me, mi dico che non c'è motivo di preoccuparsi... La settimana prima della visita preparo la mia bimba dicendole che l'avrei portata dal dottore a vedere il bimbo in "televisione" e anche lei non vede l'ora... Arriva il giorno fatidico dell'eco alla 19^ settimana e con un pò d'ansia mi sdraio sul lettino, il mio gine mi dice che avrò un figlio che farà l'agente segreto dato che non lo sento muoversi, ride, poi all'improvviso non ride più. Guardando il monitor era tutto fermo, non un ombra di movimento: il mio piccolo mi aveva lasciato da forse 2 settimane. E lì si è scatenata una sequenza di pensieri: ho portato dentro il mio bambino morto x due settimane e non mi sono accorta di niente! Non una febbre, non un malessere, niente! E' possibile una cosa del genere o i miei brutti pensieri hanno provocato questa disgrazia? E' una domanda retorica perchè lo so che non è dipeso da me, in seguito l'amniocentesi ha rivelato un difetto genetico incompatibile con la vita... E così il giorno dopo questa terribile notizia, inondata di lacrime, mi sono ritrovata in ospedale ad aspettare che mi venissero le contrazioni per poter far nascere il mio scricciolo... Non ce l'ho fatta a vederlo, avevo paura... Il giorno dopo sono tornata a casa, vuota ma x fortuna con una bambina-uragano da abbracciare: secondo voi può aver compreso cosa è successo? Per un paio di settimane non ha più parlato del "suo" bimbo, cosa che faceva puntualmente ogni giorno... Poi una mattina, all'improvviso, mi si siede in braccio, indica la mia pancia e dice: "qui c'è il bimbo?" con la sua faccina dolce e io non riesco a contenere le lacrime che da qualche giorno sembravano essere terminate... L'unica spiegazione che mi è venuta in mente è stata di dirle che il bimbo era malato, che era dovuto andare dal dottore e che quando sarebbe guarito sarebbe tornato da noi... e da allora lo stiamo aspettando! certo è passato poco più di un mese e non l'abbiamo ancora cercato, ma siamo sicuri che da qualche parte un pulcino in cerca della sua mamma, del suo papà e della sua sorellina c'è e quando si deciderà a volerci conoscere lo aspetteremo a braccia aperte! :cuore
Grazie a tutte voi che avete avuto la voglia e la pazienza di raccogliere il mio sfogo... E auguro a tutte quelle mamme che hanno dovuto sopportare un dolore simile di provare un giorno il doppio dela gioia! :bacio
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ciao cucciolo mio...

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 giu 2010, 21:32

Manu anche io ho perso un bimbo, molto prima, molto più piccolo del tuo, ma il dolore non lo può capire chi non c'è passato. Io non ho potuto nemmeno sapere perchè mi ha lasciato e nonostante i due bimbi arrivati dopo di lui, occupa comunque uno spazio speciale nel mio cuore. Non ho avuto avvisaglie... in silenzio com'è arrivato è andato via, ma ha preparato la strada per i suoi fratellini, mi piace pensare che sia così.
Un abbraccio :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 giu 2010, 21:44

Manu un grande abbraccio. io sono ancora qui che aspetto la mia terza gioia, che mi ha lasciato troppo presto qualche mese fa. non si dimentica, non potrei mai, e ancora fa male, mi ritengo comunque una mamma fortunatissima ad avere le mie bimbe a farmi sorridere nei momenti tristi. :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 giu 2010, 10:12

manu cara
io ho avuto la tua stessa e identica esperienza..e come per te..non so ma me lo sentivo..nonostante sembrasse andasse tutto bene...
quindi ti capisco...e capisco il dolore di spingere e aspettare le contrazioni per un bimbo che non piangerà mai..
...anche per me , uno dei primi pensieri è stato " come dirlo al cucciolo " 3 anni....
allora in ospedale dove prima della dimissione fanno l'incontro con la spicologa ( per valutare la mente delle mamme che come noi subiscono un dolore così intenso...) e lei mi aveva consigliato di dire che avevo mangiato qualcosa che mi aveva fatto male e che era per questo avevo il pancino un pò grosso, ma che ora andava tutto bene...

così appeno ho aperto la porta di casa Ale mi apre la giacca..tocca la pancia e dice " e il bimbo ? tutto bene? "...
io stavo per piangere, ma sono stata forte e gli ho detto come suggerito...
lui si è convinto...
ora mi chiede solo " mamma ma quando arriva il fratellino? io sto crescendo?" e io rispondo che nn so...aspettiamo tutti e 3 con ansia l'arrivo...quando vuole scende....

comunque..l'avere Ale e maritino a sostenermi è stato un ottimo modo per farmi forza...anche se ora ho paura di rivivere un'esperienza simile...
incrocini per le future pancie :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 giu 2010, 11:43

Ciao cara, ti mando un grande abbraccio perchè spesso mi trovo a condividere le tue paure e ansie, come se il nostro stato d'animo potesse fare del male profondo ai nostri bimbi.
E ci diamo sempre la colpa di tutto, e se fosse andata in un altro modo... quanti SE.
Stai serena e sappi che non sei sola.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 giu 2010, 16:12

un abbraccio di :cuore a tutte coloro che hanno dovuto subire un dolore così grande
cinny cara :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 29 giu 2010, 16:42

:cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 30 giu 2010, 11:24

:buuu :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 5 lug 2010, 14:07

l'altra notte l'ho sognato... aveva già 3 o 4 anni, era un bel bambino biondo e con un sorriso furbetto... stava giocando con un bimbo un pò più grande sopra una cancellata, ma io non ero preoccupata perchè sapevo che non poteva farsi male, perchè sapevo che era già morto... all'improvviso è saltato giù e sorridendo mi ha guardata coi suoi occhioni, blu come quelli della sua sorellina e mi ha detto: "ciao mamma!"... e io mi sono svegliata! ho cercato di riaddormentarmi subito perchè avrei voluto almeno sognare di abbracciarlo e di spupazzarlo un pò, ma non ci sono riuscita... questo sogno mi ha fatto tanto bene, mi ha lasciato tanta serenità, come se avesse voluto dirmi "non ti preoccupare, io sto bene!".. e mi piace pensare che sia così!
è passato un mese e mezzo e ancora non sono andata al cimitero... forse oggi ci vado...

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 6 lug 2010, 23:03

Ecco...lo sapevo che alla fine piangevo...
Il mio cucciolo se n'è andato molto prima del tuo,ma il dolore che mi ha lasciato è grande. Forse ancora non l'ho accettato del tutto,ma ti dico e mi dico...andiamo avanti...i nostri cuccioli un giorno scenderanno da noi. Non ho altri figli e non so che dirti per quanto riguarda il dirlo ai fratellini o sorelline,ma una cosa te la posso dire per quanto riguarda il cimitero. Vacci solo quando sei pronta,non è guardando una lapide che sentirai più vicino il tuo bimbo,lui,come hai scritto riguardo a quel bellissimo sogno è dentro il cuore cuore. Baci.
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

mirym
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirym » 6 lug 2010, 23:57

mi dispiace tantissimo x quello che ti è successo...io ho avuto una esperienza simile a gennaio....ho 26 anni e tutti mi dicono che una batosta così è dura a tutte le età ma alla mia.....nn c voleva!!A novembre ho fatto la morfologica ed era tutto a posto...poi a dicembre si scatena un inferno....scoprono al mio bimbo un teratoma sacro-coccigeo....iniziano visite continue,risonanze e preoccupazioni....il mio bambino ha 3 anni e veniva anche lui ad abbracciare e baciare il suo fratellino dalla pancia e lui da lì dentro rispondeva sempre con dei calcetti.....a gennaio appena entrata nella 30°settimana entro in travaglio e.....cesareo d'urgenza e il mio piccolino muore subito dopo....nn l'ho neanche visto....il mio bambino appena arrivato in ospedale mi chiede"dove è il mio fratellino??"...nn sapevo come e da dove iniziare...gli ho solo detto "il tuo fratellino lo hanno preso gli angioletti xchè era bellissimo"ma ha avuto un rifiuto verso di me e pianti continui..ora x fortuna sn passate le crisi,il tempo sta passando e la cosa che c stà facendo andare avanti è la speranza di riprovarci ma che questa volta vada tutto bene!! :incrocini :incrocini sn passati 6 mesi e dovrò aspettare ancora un pochino ..spero poco!! :incrocini ma dico sempre che sarà il terzo figlio xchè il secondo è lassù che mi guarda insieme a tanti angioletti un abbraccio :cuore :cuore

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 7 lug 2010, 9:12

Quante storie come la mia stanno venendo fuori in quest'ultimo periodo...ma come mai è così grande quest'ondata di dolore che sta attraversando questo luogo?O forse ero io che prima che mi capitasse quello che mi è capitato, non mi rendevo conto, non leggevo veramente, non mi soffermavo, non ci davo peso...Adesso è impossibile restare indifferenti. manuelayeye sei una mamma speciale anche tu. Hai la fortuna di avere la tua bambina in Terra che sarà la tua risorsa più immensa. E il tuo bambino in Cielo, che hai avuto la fortuna di sognare e di ricordarti di averlo sognato, cosa che a me non succede ancora, perchè non dormo e non sogno niente. Sì, lui sta bene. Anche il mio Ale sta bene, e chssà forse era Ale quel bambino che giocava con il tuo bimbo su quella staccionata. :cuore
Se hai bisogno, vorrei farti sapere che ci sono. La nostra storia è diversa ma i nostri cuori piangono le stesse lacrime.
Un abbraccio
Vale, con Alessandro sempre nel cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 8 lug 2010, 13:51

Ragazze... :cuore vi leggo dall'ufficio, con le lacrime agli occhi
gaspam al cimitero ci sono andata: c'è solo un piccolo tumulo di terra in mezzo ad altri 4, senza lapide nè nulla... ho chiesto al custode quale fosse la mia e mi dice:"la seconda, la seconda!", ma non mi sembra convinto... e infatti era la terza :martello e vabbè... uno di questi giorni tornerò col mio compagno per mettere qualcosa di carino; in un certo senso è stato un pò come "chiudere il cerchio", ora so che se vorrò potrò andare a salutarlo e a lasciargli un pensiero, oltre a quelli che faccio ogni giorno...
mirym mi dispiace tanto :coccola sarà stata proprio dura per tuo figlio, spero che ora abbia superato la sua crisi e ti faccio tanti auguri per la tua nuova ricerca :incrocini :incrocini io ho la visita il 13/7 e se mi dicono che è tutto ok ci voglio riprovare!
valina :bacio che dire... ho letto la tua storia e ogni volta che entro nel tuo post per lasciarti due righe o anche solo per leggere come stai mi sento... boh, non te lo so dire: arrabbiata, triste, incredula... vale lo stesso x te: io ci sono e che tu ci creda o no ho pensato anch'io che quel bel bambino paffuto che giocava col mio cucciolo potesse essere il tuo Alessandro, cerca di stare serena per quanto ti è possibile, il tuo Ale sta facendo il monello insieme a tutti gli altri bimbi che non hanno voluto vedere questo brutto mondo in cui stiamo noi... ti abbraccio con affetto! :cuore

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 9 lug 2010, 14:50

Manu, ti sono vicina....è sucessa la stessa cosa a me....ma una settimana prima a 18....
Iniziamo la visita, tutto fisicamente perfetto...incomincia a cercare il battito con il rilevatore....cerca cerca e non lo trova....mi fa un eco interna e tutto fermo...avevo già capito...ma dato che ero sola mi dice solamente di andare subito in ospedale.....il piccolino era già morto da una decina di giorni....ed io 4 giorni prima avevo fatto tutti gli esami, anche le urine...tutto nella norma. Non ho mai saputo cosa abbia fermato il suo cuoricino
Induzione del parto....non ho avuto nemmeno il coraggio di vedere il mio bimbo....ho solo le parole della gine che mi tornano in mente: "aveva proprio un bel musetto" :cuore

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 9 lug 2010, 16:30

Ti sono vicina e condivido il tuo dolore,con Maria regina nel cuore... :cuore un bacio :bacio

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 27 lug 2010, 15:30

:cuore :cuore
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 27 lug 2010, 16:12

manulayeye, ciao cara,

mi dispiace conoscerci in queste circostanze.
ti sono vicina come tante altre mamme, purtroppo, che hanno vissuto la tua situazione. io ho perso un bimbo a 10 settimane, poi due gemelline a 20 settimane. adesso abbraccio la mia Denise, che ha 2 mesi.

fatti coraggio.
e' molto dolce il modo in cui l'hai spiegato a tua figlia e sono sicura che sei una brava mamma, purtroppo non di due, ma di una sola bimba, l'altro e' tornato angioletto come era venuto.

noi portiamo la nostra Denise con noi quando andiamo a trovare le sue sorelline al cimitero e un giorno le racconteremo degli angioletti che la proteggono e che l'hanno portata da noi, nel giorno del loro anniversario.

un abbraccio forte!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 28 lug 2010, 0:43

Manulayeye ti abbraccio forte, anch io ho avuto un aborto interno e ti capisco. Dopo ho avuto la mia bambina che considero la mia terza figlia,perche' quel' bimbo non nato cmq come ho letto prima occupa il suo spazio. in questo giorni avrebbe compiuto due anni e ci penso... Il mio primo figlio (7 anni allora) è rimasto malissimo, e durante la sucessiva gravidanza era molto ansioso. La tua bimba è piccola per fortuna.

Phoebe2
non ti conosco ma sai quando ho letto che è nata tua figlia in quel giorno cosi' particolare mi sono profondamente emozionata. La tua storia è veramente incredibile! (sequivo la storia di Vallina) Ti auguro ogni bene.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 29 mag 2011, 12:07

Ciao a tutte! :sorrisoo
E' tanto tanto che non mi connetto e non so se questo è il luogo migliore per tornare... volevo lasciare un messaggino di speranza a chi come me ha dovuto passare questo incubo...
Tra poco più di due settimane potrò stringere tra le braccia il mio secondo cucciolo!! non so ancora se sarà maschio o femmina e non mi importa, mi basta sentirlo scalciare nella pancia e sapere che questa volta è andato tutto bene!
scusate se sono indelicata a scrivere qui, ma ci siamo conosciute su questa pagina e....

un bacio a tutte voi... :bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 29 mag 2011, 15:59

Perchè ti scusi :domanda io ti ringrazio per aver scritto il tuo lieto fine :ok
:congratulations: :hi hi hi hi :congratulations:
e un :bacio al tuo piccolino :coccola
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”