Ciao, mi chiamo Antonella,mi sono iscritta da poco e ancora non ho ben capito come funziona il sito....quindi scusatemi...
Ma vorrei farvi subito una domanda.....
Ho 29 anni e da un anno circa mi e' stata diagnosticata la menopausa precoce... La mia gine mi ha prescritto gli ormoni: progynova una pillola la mattina e una la sera e il progeffik, un ovulo la sera dal primo al dodicesimo giorno di ogni mese.... Sono già tre volte che al 15esimo giorno ho le mestruazioni.... Io e il mio compagno vorremmo provare ad avere un bambino, ma non so a questo punto come si calcola il periodo fertile e soprattutto se ci sono possibilità per averlo in maniera 'tradizionale'.....
Qualcuno può aiutarmi?
Apa83
New~GolGirl®
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciao a tutte MENOPAUSA PRECOCE e Progynova
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte MENOPAUSA PRECOCE e Progynova
Ultima modifica di isolablu il 22 lug 2012, 7:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo generico.
Motivazione: modificato titolo generico.
- sacher
- Basic~GolGirl®
Re: Ciao a tutte MENOPAUSA PRECOCE e Progynova
Ciao Apa83, ti scrivo perché so quanto sia sconfortante non avere messaggi di risposta in un momento in cui vorresti sentire qualche voce amica e vicina.
In realtà però non so dirti niente riguardo il tuo problema tranne che - secondo me - la primissima cosa che dovresti fare è fissare subito un appuntamento in un centro PMA nella tua zona, dove potranno esaminare bene il tuo caso e consigliarti la cura giusta (o confermarti quella attuale).
Sei giovane ma non aspettare troppo, che - per esperienza - certe cose vanno per le lunghe e ci vuole pazienza.

In realtà però non so dirti niente riguardo il tuo problema tranne che - secondo me - la primissima cosa che dovresti fare è fissare subito un appuntamento in un centro PMA nella tua zona, dove potranno esaminare bene il tuo caso e consigliarti la cura giusta (o confermarti quella attuale).
Sei giovane ma non aspettare troppo, che - per esperienza - certe cose vanno per le lunghe e ci vuole pazienza.

Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- sacher
- Basic~GolGirl®
PS: come ti è stata diagnosticata la menopausa precoce? A quanto hai i valori di FSH?
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Apa ciao benvenuta, oltre all'fsh hai fatto anche l'ormone amh e l'inibina b e che valori avevi? Secondo me il fatto che il ciclo ti arrivi al 15° giorno non so se ce ovulazione, ti conviene trovare un centro che ti aiuti, se ti va di dirlo, di dove sei, magari possiamo aiutarti a trovarne uno, tanti 

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"