
Ho bisogno di sfogarmi: sono stanca fisicamente e mentalmente, ho un bimbo che mi fa sudare sette camicie, arrivo la sera che sono sfiancata e, spesso, demoralizzata.
Si parla forse di ADHD e, se devo dirla tutta, un pò mi sento sollevata perchè mi sono sempre sentita un'incapace, visto che i figli degli altri non sono come lui.
Certo, sarei più felice se non avesse avuto nulla, se fosse stato protetto dentro la mia pancia invece che in quellla pancia là.
Però ora l'idea di una diagnosi mi fa sentire meno in colpa con lui, con me, con l'altra mia bimba e mi fa sentire più vicina ad una .. soluzione?
Devo chiamare la psicologa a fine settembre e abbiamo un colloquio con il neuropsichiatra il 12 ottobre io e mio marito, senza il bimbo. Pare ci voglia far fare un questionario, credo sia quello per l'ADHD perchè ha parlato di iperattività.
Sono confusa, un pò spaventata e speranzosa che qualcosa si possa fare, per lui e per tutti noi.
Non ultimo incide la mancanza di mio marito nelle routine serali: arrivando alle 21.30 i bimbi sono già sistemati con somma mia fatica. Avrei la necessità di dividere le difficoltà con lui, come accade nei we.
Scusate lo sfogo ma a volte è veramente difficile stargli dietro


Se avete voglia di chiacchierare, magari un pò alla volta vi racconterò le nostre difficoltà
