GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chiusura delle tube
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: chiusura delle tube
poi è chiaro che se hai 18 anni e vuoi farti chiudere le tube probabilmente andrai incontro a diversi no, ma se hai 40 anni e tre figli nessuno fa storie.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Frab....ti sei informata?che tipo di intervento e´.....ecc.?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- frab
- Bronze~GolGirl®
allora, mi ha spiegato sia quello, che l'inserimento del dispositivo Essure, una sorta di piccola "molla", che viene inserita nelle tube, bloccandole.MammaSara78 ha scritto:Frab....ti sei informata?che tipo di intervento e´.....ecc.?
Io comunque avrei optato per la classica chiusura delle tube, perchè ho letto di tantissimi problemi a seguito dell'Essure.
Si esegue in laparoscopia, in anestesia totale. Si passa una notte in ospedale. Le metodologie di chiusura sono due, in una le tube vengono "graffettate" (metodo meno sicuro) in un'altra vengono tagliate e poi cauterizzate.
La graffetta è meno sicura perchè può cedere e si può rimanere incinta (l'ovulo passa dalle tube).
Comunque fatti spiegare bene dal ginecologo

- Germy
- Platinum~GolGirl®
no nessunoMammaSara78 ha scritto:Ti ha dato nessun problema germy?
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
a me hanno tagliato e cauterizzato
:-) :-) :-)
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Grazie ad entrambe!!continuerò a pensarci..... 

- gessica
- Expert~GolGirl®
IO ho 33 anni e 2 parti naturali e le farei chiudere oggi stesso!! aspetterò cq i 35 anni e poi chiederò in giro
Ormai sono 4 anni di pillola e non voglio farne 15 o 20 di anni un intervento e via..

Ormai sono 4 anni di pillola e non voglio farne 15 o 20 di anni un intervento e via..
A&A 2006 2009
- altea077
- Expert~GolGirl®
laura informati prima...perchè io ho avuto due figli, non sopporto alcun tipo di anticoncezionale, e il ginecologo mi ha dato il suo benestare. mi ha fatto una relazione e sono andata in ospedale a portare la relazione, ho aspettato la visita dal medico legale (cioè una cagata che ho perso oslamente 1 ora x nulla e mi ha chiesto solamente se ero convinta...va bè) e cosi mi ha dato anche lui l'ok e adesso sto aspettando la chiamata. figuriamoci... ovvio che magari da giovanissima nn te la fanno. ma dopo due figli ai voglia. e cmq la VASECTOMIA è illegale a meno che ci siano gravi problemi. io ci ho provato prima x lui ovviamente ma il ginecologo nn si assume la responsabilità. non si può fare. xcio la faccio io...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- altea077
- Expert~GolGirl®
esatto fra.. noi ne abbiamo parlato tanto di sta essure o chiusura totale. e infatti alla fine ho scelto la totale. basta. nn voglio mica avere problemi dopo. oltretutto ci va tempo ugualmente e non è definitiva. xio viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- ba1976
- Master~GolGirl®
a me rompe MOLTISSIMO tornare sotto i ferri quando l'ho chiesto e richiesto al secondo cesareo. No NO NO la risposta e poi alla visita dei 40 giorni il gine mi parla di ESSURE, ma allora mi pigli per il kiulo!!!
comunque io credo aspetterò i 40, si sa mai che mi venga la folle idea del terzo. ma di certo oltre i 40 non cercherò gravidanza e anche Stella sarà grande abbastanza per stare un paio di giorni senza di me. però mi sale di nuovo la carogna a pensare che potevo aver già fatto e finito senza neanche accorgermene. e poi anche a livello psicologico, credo sarebbe stato ben meglio farlo con mia figlia appena nata fra le braccia, invece che affrontare ospedale, sala operatoria, spinale (che al secondo cesareo non prendeva) una seconda volta.

comunque io credo aspetterò i 40, si sa mai che mi venga la folle idea del terzo. ma di certo oltre i 40 non cercherò gravidanza e anche Stella sarà grande abbastanza per stare un paio di giorni senza di me. però mi sale di nuovo la carogna a pensare che potevo aver già fatto e finito senza neanche accorgermene. e poi anche a livello psicologico, credo sarebbe stato ben meglio farlo con mia figlia appena nata fra le braccia, invece che affrontare ospedale, sala operatoria, spinale (che al secondo cesareo non prendeva) una seconda volta.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io credo che la esseure si possa mettere in quanto può essere rimossa, che dopo tre TC o per altri motivi fisici oggettivi che metterebbero in pericolo la madre si possa fare l'intervento di taglia e cuci o graffatura, e è probabile che se uno PSICHIATRA (non psicologo) e un medico legale fanno una relazione in cui sostanzialmente certificano che la donna in questione si ammazzerebbe se restasse gravida si possa fare comunque.
Che sia una cosa legale dire "oh grazie ho tre figli, non ne voglio più, chiudete tutto" assolutamente no.
Si va contro il codice penale.
E anzi, se c'è chi lo fa ditemi il nome in MP, che dopo il terzo ci vado, faccio chiudere, denuncio l'ospedale e mi porto a casa 300mila euro.
Che sia una cosa legale dire "oh grazie ho tre figli, non ne voglio più, chiudete tutto" assolutamente no.
Si va contro il codice penale.
E anzi, se c'è chi lo fa ditemi il nome in MP, che dopo il terzo ci vado, faccio chiudere, denuncio l'ospedale e mi porto a casa 300mila euro.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- frab
- Bronze~GolGirl®
BA immagino la carogna. Io ho diverse amiche che al terzo cesareo hanno chiuso la baracca
sicuramente il tuo gine prenderà la stecca dalla Essure....

sicuramente il tuo gine prenderà la stecca dalla Essure....

- frab
- Bronze~GolGirl®
ma a te che te frega se io voglio farmi chiudere le tube???????laura s ha scritto: E anzi, se c'è chi lo fa ditemi il nome in MP, che dopo il terzo ci vado, faccio chiudere, denuncio l'ospedale e mi porto a casa 300mila euro.
chi sei la paladina della tuba?
- frab
- Bronze~GolGirl®
la Essure si toglie solo con intervento chirurgico e poi NON non puoi avere bimbi naturalmente, perchè ti distrugge le tuba, esattamente come la legatura.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Frab a me frega meno di zero, mi interessano i 300mila euro però...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- frab
- Bronze~GolGirl®
immaginavo...
- salmone
- New~GolGirl®
presente!
al 3 filgio e 3 cesareo, 41 anni, alla Mangiagali di Milano mi hanno chiesto se volevo farlo. Vivamente consigliato visti i problemi che ho anche avuto in gravidanza. Ovviamente avrei potuto prendere gli anticoncezionali ma francamente ho preferito fare la sterilizzazione tubarica, visto che non me ne sono nemmeno accorta, avendola fatta insieme al cesareo.
Visita dal ginecologo che mi ha fatto molte domande per capire se ero convinta della decisione, le motivazioni mediche, ecc, ecc (nessuna visita dallo psicologo e tantomeno dallo psichiatra).
Firma dei vari documenti per il mio consenso e accettazione da parte della clinica. Credo sia stato tutto legale.
Mi hanno detto che lì in mangiagalli non solo ti fanno "la chiusura" ma anche "il taglio", per essere sicuri al 100% che non si verifichino gravidanze.
al 3 filgio e 3 cesareo, 41 anni, alla Mangiagali di Milano mi hanno chiesto se volevo farlo. Vivamente consigliato visti i problemi che ho anche avuto in gravidanza. Ovviamente avrei potuto prendere gli anticoncezionali ma francamente ho preferito fare la sterilizzazione tubarica, visto che non me ne sono nemmeno accorta, avendola fatta insieme al cesareo.
Visita dal ginecologo che mi ha fatto molte domande per capire se ero convinta della decisione, le motivazioni mediche, ecc, ecc (nessuna visita dallo psicologo e tantomeno dallo psichiatra).
Firma dei vari documenti per il mio consenso e accettazione da parte della clinica. Credo sia stato tutto legale.
Mi hanno detto che lì in mangiagalli non solo ti fanno "la chiusura" ma anche "il taglio", per essere sicuri al 100% che non si verifichino gravidanze.
- gloria
- Expert~GolGirl®
ci ho pensato spesso anche io... e dopo il secondo cesareo anche più...
ci ho pensato perchè nn siamo propensi per il terzo figlio
ma reputandomi ancora giovane (35 anni)... ho evitato... non si sa mai nella vita...
ovvio che se dovessi rimanere incinta del terzo non esiterei un attimo a chiedere durante il cesareo la chiusura delle tube... e so che la mia gine lo farebbe
ci ho pensato perchè nn siamo propensi per il terzo figlio
ma reputandomi ancora giovane (35 anni)... ho evitato... non si sa mai nella vita...
ovvio che se dovessi rimanere incinta del terzo non esiterei un attimo a chiedere durante il cesareo la chiusura delle tube... e so che la mia gine lo farebbe
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Il mio pensiero e´che dovrei sottopormi ad un intervento poi....xché io ho sempre avuto parti naturali!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
che cosa dice il codice penale in proposito?laura s ha scritto:Si va contro il codice penale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene