GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CHIEDO CONSIGLIO corpo luteo gravidico?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

CHIEDO CONSIGLIO corpo luteo gravidico?

Messaggio da Cokina81 » 13 nov 2014, 12:02

Ragazze buongiorno, sono alla quasi 14° settimana ed ho già fatto 3 ecografie, tralasciando la prima che era troppo presto, nelle altre due oltre al sacco vitellino, all'embrione e all'ultima al feto, il ginecologo continua a misurare una macchia che chiama corpo luteo (se non ricordo male), gli ho chiesto di che si tratta e mi sembra di aver capito che è l'altro ovulo che normalmente scoppia entro la 13° settimana, ma sembra stare li indisturbato. Il problema è che ho il terrore che possa essere qualcosa di brutto e non voglia dirmelo (lo so sarò paranoica) gliel'ho anche chiesto dice che è normale, ma allora perché monitorarlo se è indipendente alla gravidanza? potrebbe in qualche modo interferire?
Qualcuna di voi meno ignorante di me, può tranquillizzarmi?
:fischia Grazie in anticipo x chi mi darà delucidazioni!!!
Ultima modifica di ely66 il 13 nov 2014, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: completato titolo, troppo generico
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: CHIEDO CONSIGLIO corpo luteo gravidico?

Messaggio da vale77 » 18 nov 2014, 23:11

boh io non ti so dire di preciso, ma la gine certamente non sta lì a tergiversare se pensa a qualcosa di brutto! sarebbe da denuncia!
probabilmente lo monitora perchè non essendo scoppiato vuol vedere cosa fa, non credo sia pericoloso però, te lo avrebbe detto!

se proprio vuoi stare tranquilla fai una visita da un altro ginecologo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: CHIEDO CONSIGLIO corpo luteo gravidico?

Messaggio da primomaggio » 19 nov 2014, 0:29

Cokina81, tranquilla! Il corpo luteo altro non è che l'evoluzione del follicolo che scoppiando ha liberato l'ovulo. Esso è fondamentale nelle prime fasi della gravidanza perché secerne progesterone, finché non inizia a produrlo la placenta. A quel punto il corpo luteo regredisce. Anche alla mia prima gravidanza fu monitorato, perché sembrava essere cresciuto un po' troppo e il ginecologo mi accennò all'eventualità che si incistasse, io mi spaventai molto e chiesi ad un'altra ginecologa che mi tranquillizzò molto, dicendomi che era un'eventualità remotissima. Infatti andò tutto bene!

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: CHIEDO CONSIGLIO corpo luteo gravidico?

Messaggio da Cokina81 » 28 nov 2014, 12:07

ah ok...ora sono più tranquilla...spero di non vederlo più alla prossima eco giorno 9...non lo so non mi piace...ruba la scena all'inquilino... :hi hi hi hi
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: CHIEDO CONSIGLIO corpo luteo gravidico?

Messaggio da gattona » 16 dic 2014, 9:59

Cokina stai tranquilla. Succede spesso che un follicolo non scoppi bene e sia necessario monitorarlo durante la gravidanza. Aspetta l'eco di controllo e aggiornaci.
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”