GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo consigli per sopravvivere alla curva da carico di glucosio

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Chiedo consigli per sopravvivere alla curva da carico di glucosio

Messaggio da grandeattesa » 26 ott 2010, 16:51

:x:
Nella prima gravidanza ho resistito a mala pena alla minicurva.....i valori sono risultati appena appena sballati e allora vai di curva completa..............ma ho vomitato quella porcheria dopo tre quarti d'ora che l'avevo bevuta. La gine (per pietà suppongo) non me l'ha fatta ripetere ma mi ha sottoposto ad una dieta priva di zuccheri/carboidrati/dolciumi vari :buuu

Adesso siamo di nuovo al momento della curva, che non è più mini ma è una via di mezzo fra la mini e la maxi ...............ed io voglio morire......

Qualcuna mi sa dire se c'è un trucco per bere quella roba e non vomitarla?
Posso masticare una gomma?
Devo essere a stomaco vuoto per forza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi. :bacio :thank_you:
Mamma di Jacopo e Viola

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Chiedo consigli per sopravvivere alla curva da carico di glucosio

Messaggio da Elenita » 26 ott 2010, 17:10

Non credo che tu possa masticare una gomma e sì devi essere per forza a stomaco vuoto.
Io ho fatto sia la mini che la curva completa ... con la seconda ho veramente rischiato di vomitare, mi è passata un po' perchè le infermiere mi hanno messo una sedia fuori dalla sala e mi hanno letteralmente seduta fuori in giardino ... prendendo un po' d'aria mi è passato il senso di nausea.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2010, 17:49

Puoi masticare una gomma senza zucchero! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 26 ott 2010, 17:58

limone... a me ne hanno faccio ciucciare un pochetto! ma era cmq la minicurva...aria/acqua fresca in viso aiutano un po' :incrocini :incrocini
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiedo consigli per sopravvivere alla curva da carico di glu

Messaggio da zoe_b » 26 ott 2010, 19:44

Lo so, fa schifo ed é vomitevole.
Pensa che se non la fai per bene, e magari hai il diabete gestazionale, tu e tuo figlio potreste avere seri problemi.
Dovrebbe essere un buon diversivo :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2010, 21:04

a me hanno fatto portare un limone in diabetologia e il beverone e' stato moooolto + tollerabile delle altre volte che l'ho fatta al lab analisi :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 26 ott 2010, 21:11

a me ikl ginecologo mi aveva detto di bere delle gocce di limone per non farmi vomitare...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 ott 2010, 22:51

Spes ha scritto:a me hanno fatto portare un limone in diabetologia e il beverone e' stato moooolto + tollerabile delle altre volte che l'ho fatta al lab analisi :incrocini
anche a me fecero portare un limone era bello succoso e il bibitone nn era malaccio anzi,con il limone sembrava un'aranciata un pò più dolce del solito,in diabetologia erano anche attrezzati con uno spremiagrumi :ok
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 ott 2010, 0:57

uff non è giusto, voi almeno avete avuto il limone :che_dici

La prima gravidanza feci quella da 50 e passai un'ora interminabile immobile sulla sedia a fissare il vuoto senza riuscire a parlare e respirando pianissimo perché temevo di vomitare l'anima... e mio marito che mi chiedeva se stavo bene, come andava... ci credete che avevo voglia di picchiarlo?

In questa ho fatto la curva da 75, uno schifo anche stavolta ma rispetto alla prima è andata leggermente meglio.. sempre sensazione di vomito ma almeno riuscivo a parlare (ero con mia mamma).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ott 2010, 1:45

Io avevo il terrore del beverone dolce :x:
Poi in ospedale mi hanno dato lo zucchero sciolto nel tè caldo e non faceva così schifo. Pensavo peggio. Mooolto peggio.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ott 2010, 13:12

Io l'ho fatto solo per la 2° gravidanza.
Mi hanno dato da bere solo il beverone senza tè nè limone
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ott 2010, 16:19

limone... me lo segno nel caso dovessi ripetere la curva
io ho fatto quella da 100, con 4 prelievi... non penso di dovervi dire come stavo
ci ho messo 2 giorni per riprendermi dalla nausea di quella roba
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 ott 2010, 10:24

ma solo a me non ha fatto il minimo effetto negativo ? :domanda
quando feci la minicurva, andai prevenuta e pensando chissachè, come minimo nausea e vomito, visto tutto quello che avevo letto qua su GOL ... invece buttai giù il beverone tutto d'un fiato, senza respirare e senza pause tra un sorso e l'altro e dopo, tutto ok !!! l'unico inconveniente fu dover aspettare seduta e essere "ribucata" ma davvero nessun senso di nausea, vomito, schifo.
...sono strana io ? :perplesso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 ott 2010, 10:28

CIPPI non so che dirti
io ho fatto quella completa da 100ml
i primi due bicchieri sono andati giù bene, dal terzo in poi è stata dura... :x:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 ott 2010, 10:43

Intanto grazie a tutte!
Cippi magari il tuo stomaco è più forte :sorrisoo
Anch'io nella precedente gravidanza ho fatto sia la curva da 50 che quella da 100.
Alla prima ho resistito ma così:
Ransie ha scritto:La prima gravidanza feci quella da 50 e passai un'ora interminabile immobile sulla sedia a fissare il vuoto senza riuscire a parlare e respirando pianissimo perché temevo di vomitare l'anima... e mio marito che mi chiedeva se stavo bene, come andava... ci credete che avevo voglia di picchiarlo?
IDENTICO!!!!! E SI, CI CREDO CHE AVEVI VOGLIA DI PICCHIARLO.
zoe_b ha scritto:Lo so, fa schifo ed é vomitevole.
Pensa che se non la fai per bene, e magari hai il diabete gestazionale, tu e tuo figlio potreste avere seri problemi.
Dovrebbe essere un buon diversivo :sorrisoo
non voglio passare per egoista, una che non pensa a sua figlia, ma credimi una cosa estremamente fisica come gli spasmi dello stomaco ed i conati di vomito, IO non li trattengo neanche se penso che siano la cosa più utile del mondo. MI spiace, sarò limitata. Ma è proprio una cosa "meccanica", più forte di me, non è una cosa mentale.
Per mio figlio infatti nella scorsa gravidanza nel dubbio di essere border line con diabete gestazionale e comunque che il mio pancreas non fosse del tutto a posto MI SONO FATTA TUTTO IL NATALE SENZA ASSAGGIARE NIENTE, e per una golosona di dolci come me non è poco eh.....non credo sia stato un sacrificio dell'altro mondo, ma era comunque un piccolo sacrificio e per mio figlio l'ho fatto senza pensarci un attimo.

comunque grazie ancora a tutte, il limone e la gomma senza zucchero le terrò presenti anzi mi sa che vado proprio domani :impiccata: via il dente via il dolore, vi farò sapere............. :bacio

p.s.: mia suocera, che è medico, dice che trova poco sano che il feto sia investito da questo carico di glucosio pazzesco tutto in una volta. Infatti alla scorsa gravidanza Jacopo in pancia si è mosso ed ha scalciato come un pazzo per tutto il tempo. Io dubito che gli stesse facendo piacere. E personalmente trovo assurdo che nel 2010 non si trovi un modo meno barbaro per fare lo stesso esame.....sarò strana ma mi sembra una torturella bella inutile su una donna che già sta così così.
Mamma di Jacopo e Viola

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 28 ott 2010, 19:42

Mia cara.......io alla prima gravidanza non ho avuto nessun problema.....questa volta...... :x: :x:
L'unico consiglio che ti posso dare è di berlo a piccoli sorsi non come ho fatto io che per far presto e togliermi il pensiero l'ho bevuto in due sec.......tempo 3 era nel wc :impiccata:
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 ott 2010, 21:28

Ma io ancora non ho capito sta cosa del beverone...la fanno tutte le donne incinta o solo chi ha manifestato analisi sballate o predisposizione al diabete etc? Perchè a me, in entrambe le gravidanze, mi hanno fatto fare ---cavoli non ricordo il nome-----cmq era: prelievo a stomaco vuoto, poi colazione con cappuccio e brioche, pausa di un'oretta o due, poi di nuovo analisi...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2010, 9:50

io pensavo me la facessero perché ho casi di diabete in famiglia. Però il ginecologo mi ha detto che oramai la fanno di prassi :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 ott 2010, 10:43

Ransie ha scritto:io pensavo me la facessero perché ho casi di diabete in famiglia. Però il ginecologo mi ha detto che oramai la fanno di prassi :perplesso
Dipende.
Per la mia ginecologa non era indispensabile che facessi quell'esame, invece nell'ospedale dove ho partorito era obbligatorio.
E' sempre tutto molto chiaro :che_dici
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 29 ott 2010, 14:41

Cabi ha scritto:Ma io ancora non ho capito sta cosa del beverone...la fanno tutte le donne incinta o solo chi ha manifestato analisi sballate o predisposizione al diabete etc? Perchè a me, in entrambe le gravidanze, mi hanno fatto fare ---cavoli non ricordo il nome-----cmq era: prelievo a stomaco vuoto, poi colazione con cappuccio e brioche, pausa di un'oretta o due, poi di nuovo analisi...
anche io la prossima volta voglio fare come te!!! :-D :-D

comunque anche qui è divenuta obbligatoria quella da 75.
io ho bevuto piano piano dando il tempo alle mie papille di adattarsi. poi quando son diventata tollerante a quel gusto (o dovrei dire che mi ha anestetizzato la lingua? :che_dici ) via più veloce. ho bevuto il tutto in circa 5 minuti..
:incrocini
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”