In effetti con certe insegnanti pare di parlare con le piante grasse.lalat ha scritto:Questo il punto: tu devi capire che le insegnanti di Davide non riescono a ragionare in questo modo; sono molto distanti dalla tua mentalità. Inoltre Davide ha imparato che su certe cose ci può "marciare" per evitare di fare determinate cose in classe. Vorrei che si abituasse, gradualmetne a non avere più nessuno (questo indipendentemente dalla bravura del sostegno) a cui appoggiarsi.vale77 ha scritto:io credo che sarebbe un peccato buttare vi al'occasione del sostegno. punterei di più a utilizzarlo per la disgrafia. visto che non può usare il computer potrebbe essere la sua mano.
oppure utilizzarlo sulla classe perlavori a piccoli gruppi.
fossi un mio genitore ti direi: lei non vuole più il sostegno? ok, io le garantisco che non sarà più "il maestro di suo figlio" ma non me lo tolga, che io uso le compresenze per fare laboratori, lavori di gruppo, aula informatica, supporto a chi ne ha bisogno ecc...
In occasione della riunione di classe avevo parlato al sostegno (che era nuovo), gli avevo consegnato un po' di documentazione, compresi i PEI nuovi, ero molto collaborativa insomma ... poi il 18 dicembre (pensa te quanto ci ha impiegato) mi presenta un PEI che lasciamo perdere come è scritto dove dice (tra altre castronerie) che utilizzerà un programma semplificato ... io non lo ho firmato e nessuno mi ha più detto niente ...
Inoltre una delle maestre ha chiaramente detto che secondo lei (dall'alto del suo titolo di diploma delle magistrali!!!!) Davide è peggiorato e uno grave come lui dovrebbe avere il sostegno 1 a 1 ...
Come posso fare con le insegnanti un discorso del tipo che mi dici?
Scrive male perché non riesce a tenere il rigo, non spazia o spazia troppo le parole, ha bisogno di dettarsi ogni lettera quindi è anche lentissimo. Lento al punto da nnon poter essere nemmeno valutato.yuki68 ha scritto:Tuo figlio scrive male perché vuole sbrigarsi, come fa Nicola, o proprio non riesce a scrivere bene?
A sto punto hai ragione.
Anche se mi rammarica non poco pensare a quante perosne incapaci (non tutte per caritá) abitano la scuola...