GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi usa il latte di crescita?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

chi usa il latte di crescita?

Messaggio da ricarouge » 19 nov 2007, 12:08

ma sono l'unica ad usare il latte di crescita? :che_dici
la mia pediatra temo che abbia una convenzione con la plasmon perchè mi consiglia sempre quei prodotti e anche per il latte mi ha consigliato il david, io invece per risparmiare compro il latte di crescita coop, ma mi sembra di essere l'unica, nessuna mia amica usa questo tipo di latte... :domanda
c'è da dire che Leonardo beve moltissimo latte, a volte temo che gli venga l'anemia perchè ha dei periodi, come adesso, in cui mette i denti o non sta tanto bene, che va avanti a latte, assaggia la pastina poi latte, ne berrà quasi un litro al giorno e so che il latte di crescita è integrato col ferro...voi che dite, è una spesa inutile?
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: chi usa il latte di crescita?

Messaggio da mila » 19 nov 2007, 12:12

Io uso il latte di crescita Plasmon David.
Marty non è mai stata una mangiona e non adora neanche il latte. Quindi la mia pediatra mi ha detto che siccome ne beve poco avrei potuto prendere quello di crescita visto che è integrato con vitamine e ferro.
Io ho accettato e devo dire che il latte di crescita lo gradisce di più. Forse perchè sa più di latte. Non ho ancora mai provato con il latte vaccino quindi non saprei dirti il suo eventuale gradimento.

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 19 nov 2007, 12:12

Anche io uso il latte di crescita, il monello!Io mi ci trovo benissimo, perchè è a lunga conservazione quindi faccio la spesa un paio di volte al mese,costa meno del latte normale ed in più è integrato con ferro e visto che fino a poco tempo fa la mia polpetta non mangiava carne,con mezzol itro di latte al giorno stavo tranquilla!
Non credo che un litro al giorno possa fare male al bimbo,anche se è davvero tanto
gollonza tenace

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 19 nov 2007, 12:16

anche io uso il latte di crescita,la pediatra mi ha consigliato di usarlo fino ai 2 anni almeno.in realtà io userei il latte vaccino ,ma mio marito si è fissato. :che_dici
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 nov 2007, 12:18

mammadipaola ha scritto: Non credo che un litro al giorno possa fare male al bimbo,anche se è davvero tanto
lo so che è tanto e non so proprio come fare...è da quando è nato che lui è così, alterna periodi in cui mangia moltissimo a periodi in cui mangia poco, da quando è stato svezzato i periodi in cui mangia poco sono in realtà periodi in cui vive di solo latte....continuo a preparargli pastine che finiranno nel bidone, gli propongo di tutto ma so già che quando è in un periodo no non c'è verso :buuu

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 nov 2007, 12:18

io l'ho usato fino ai 18 mesi.
compravamo quello coop, esselunga o hipp.
ora siamo passati al latte intero fresco senza problemi :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 nov 2007, 12:20

Anche noi usiamo il latte cescita, di solito il Me@@in, ma anche M@o o quello della Coop. Quando ho smesso di allattarlo, a 14 mesi, la pediatra mi aveva detto di dargli il latte normale intero, ma a lui veniva la diarrea, e allora mi ha detto di passare per un pò al Latte Crescita che è più leggero, e infatti mi ci sono trovata benissimo. Ora, con calma, proverò gradatamente a passare a quello normale...

P.S. A me sembra che il latte crescita costi di più di quello normale...o forse mi sbaglio...(sarà che noi in casa beviamo il thè... :domanda )
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 19 nov 2007, 12:30

infatti normalmente il latte di crescita costa di più, ma il monello dove lo compro io costa meno, forse perchè la farmacia dove lo prendo ha la convenzione con il ped.Cmq anche altrove il lo pago molto meno rispetto algi altir latti di crescita
gollonza tenace

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 19 nov 2007, 12:39

noi usiamo il latte di crescita perchè quello vaccino a simone faceva venire le bollicine in faccia...poi con il tempo va meglio ma ormai lui è abituato a quel sapore :x: e il latte vaccino me lo schifa :pistole
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2007, 12:52

ricarouge ha scritto:io invece per risparmiare compro il latte di crescita coop, ma mi sembra di essere l'unica, nessuna mia amica usa questo tipo di latte... :domanda
c'è da dire che Leonardo beve moltissimo latte, a volte temo che gli venga l'anemia perchè ha dei periodi, come adesso, in cui mette i denti o non sta tanto bene, che va avanti a latte, assaggia la pastina poi latte, ne berrà quasi un litro al giorno e so che il latte di crescita è integrato col ferro...voi che dite, è una spesa inutile?
non sei l'unica,anche Lorenzo beve latte coop alternandolo con quello fresco,lui va avanti a latte da quando aveva 10 mesi,pensavo fosse un periodo passeggero,invece ora ha 2 anni e mezzo e ogni giorno per lui devo comprare 2 litri di latte!!(a volte ne beve piu' di un litro)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 nov 2007, 12:54

miranda72 ha scritto:
ricarouge ha scritto:io invece per risparmiare compro il latte di crescita coop, ma mi sembra di essere l'unica, nessuna mia amica usa questo tipo di latte... :domanda
non sei l'unica,anche Lorenzo beve latte coop alternandolo con quello fresco,lui va avanti a latte da quando aveva 10 mesi,pensavo fosse un periodo passeggero,invece ora ha 2 anni e mezzo e ogni giorno per lui devo comprare 2 litri di latte!!(a volte ne beve piu' di un litro)

...caspita mi consoli....

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 19 nov 2007, 12:59

Ciao!
Io ho usato il latte di crescita fino ai due anni, poi sono passata a quello fresco. Con il pediatra avevamo fatto questa scelta perchè Lale faceva storie sul mangiare e così con il latte di crescita gli garantivamo un apporto un pochino più equilibrato di vitamine e co. Poi però, una votla che si è stabilizzato abbiamo fattoi l passaggio.
Un bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 19 nov 2007, 14:44

Io lo sto ancora usando con Ale (32 mesi) .. il mio pediatra privato me l'ha consigliato fino ai tre anni perchè secondo lui contiene più vitamine e visto che il piccolo va al nido è più "protetto" ...
Comunque non mi ha consigliato nessuna marca e io di lui mi fido ciecamente ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 nov 2007, 15:55

L'abbiamo dato a Francesco fino ad un paio di mesi fa, visto che è inappetente e praticamente non mangia frutta e verdura. Adesso su ordine della pediatra gli do il latte vaccino fresco, ma lo alterno, anche se di rado, col plasmon,.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 20 nov 2007, 9:37

Noi usiamo il latte david della plasmon, io lo trovo comodo perchè ha una scadenza più lunga, e poi sto tranquilla perchè me lo consigliarono esplicitamente al follow up dei prematuri dove prima il mio bimbo veniva seguito per due ordini di motivi a) ha meno grassi inutili rispetto al latte normale, 2)ha un buon apporto vitaminico necessario nei primi anni di vita.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 20 nov 2007, 10:28

Anche io uso per Angela il latte crescita. Il mio ped me l'ha consigliato quando ho smesso di allattare, è letta vaccino ma è arricchito con tante vitamine minerali e ferro e secondo me non sa molto di latte ma piuttosto di vaniglia visto che è aromatizzato per coprire il sapore di vitamine e compagnia bella. Angela lo beve volentieri, ma ho provbato a darle anche il latte normale (il mio per intenderci) e non fa nessuna differenza...è una fogna.... :che_dici
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”