GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi soffre di colon irritabile?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Farfallina90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Chi soffre di colon irritabile?

Messaggio da Farfallina90 » 5 feb 2013, 22:28

Salve a tutte, sono nuova, ho bisogno di qualche informazione riguardante il colon irritabile? sono da un po di tempo che mi vengono dei dolori "non fortissimi" nella parte bassa a sinistra dell'addome questi dolori vengono e passano da soli :domanda allora sono andata dal mio medico mi ha detto che si tratta di colon irritabile non dovrebbe essere nulla di preoccupante :coccola Speriamo! per una colonscopia vuole ancora aspettare mi ha solo prescritto delle spasmex .. Volevo sapere da voi.. chi soffre di questo problema, che sintomi avete?? dolori sulla parte sinistra ? cosa si può mangiare? perchè riguardo al mangiare non mi ha detto assolutamente nulla :x: Grazie a tutte in anticipo :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Chi soffre di colon irritabile?

Messaggio da mariangelac » 6 feb 2013, 7:37

Eccomi, soffro di colite, che è la conseguenza del colon irritabile, nel mio caso gli attacchi sono molto dolorosi, al pari di quelli da parto. Io oramai riconosco i primissimi sintomi e riesco quasi sempre a prendere un antispastico che mi blocca la motilità del colon e i dolori.
Il cibo è determinante, ad esempio troppe verdure, crude o cotte, stimolano il colon e quindi possono provocare un attacco, o cibi troppo grassi, come patatine fritte, anche la frutta è da mangiare con moderazione, naturalmente frutta e verdura fanno benissimo, ma non si possono fare scorpacciate. Però la sensibilità è individuale, una mia amica ha gli attacchi quando mangia le uova. Dovresti cercare di capire a cosa il tuo corpo è sensibile e moderarne l'assunzione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)