GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi si intende di sogni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Chi si intende di sogni?

Messaggio da pippic » 29 dic 2009, 18:23

Premetto che mio suocero e' morto il 6 dicembre. Stanotte ho sognato che ero al suo funerale con mia sorella. Finita la messa io uscivo dalla chiesa per tornare a casa e mia sorella rimaneva sulla scalinata della chiesa. La bara veniva portata fuori su un carrello da un tipo che la spingeva letteralmente giù dalla scalinata. A fine corsa chiaramente la bara si apriva e usciva mio suocero tutto storto. Io mi giravo perche' stavo andando via e gli vedevo solo una gamba tutta storta e urlavo come tutti gli altri. Qualcuna di voi sa interpretarlo? Io sono un po' turbata.
Ultima modifica di isolablu il 6 nov 2010, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi si intende di sogni?

Messaggio da pippic » 30 dic 2009, 12:45

stanotte x completare ho sognato altri morti e c'ero anche io . Uffi ma anche la mia morte dovevo sognare !!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 dic 2009, 12:56

Pippic, non me ne intendo di sogni.. so che ci sono dei siti che ti mostrano l'interpetazione dei sogni...
mia mamma che si fa molto suggestionare dai sogni che fa (e i suoi sono davvero contorti)... sogna spesso i morti, ma non vuol dire che portino brutte notizie o cosa.... e sognare la morte di qualcuno che è ancora in vita gli allunga la vita (almeno dicono!!!)...

piuttosto dovresti giocare i numeri di tuo suocero... chissà che ti portino bene!!!!!!

a me è successa una cosa strana...della serie "non è vero ma ci credo".... 10 anni fa mi sognai che perdevo i denti... quando ho letto il significato era "lutti e brutte notizie".... beh pochi giorni dopo (era la sera prima degli esami di maturità).. scoprimmo che mia nonna aveva una malattia incurabile e da li a pochi mesi morì...
quest'estate ho fatto ancora lo stesso sogno e avevo l'ansia... poi m'è passata però ad ottobre mia zia (sorella di mio papà)ha iniziato ad avere problemi ed abbiamo fatto il funerale ieri...

insomma adesso non leggo più il significato dei sogni...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 30 dic 2009, 13:48

dall'interpretazione che avrebbe dato una mia persona cara che non c'è più da tempo :emozionee tuo suocero sta per andare in Paradiso. sognare un morto secondo lei spesso era un segnale del fatto che loro volessero farci sapere come stavano. il fatto che fosse"storto"potrebbe voler dire che ha qualcosa di irrisolto(con tua sorella?)e che si trova in una sorta di passaggio tra vita terrena e aldilà.
tu eri morta o viva nel sogno?sognare un morto ancora vivo gli allunga la vita :sorrisoo
io una volta ho sognato che un malato in ospedale, morto, mi abbracciava stretta nel letto d'ospedale, io avevo la divisa e non riuscivo a respirare...ancora me lo ricordo :x: quello però non era un parente e quindi il significato si stravolge
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 30 dic 2009, 14:40

Anche io non mi intendo di interpretazione dei sogni, ma di farne di inquietanti dopo la morte di mia madre mi è capitato e credo che molto dipenda dal nostro stato d'animo, almeno per quello che mi riguarda (visto che in genere non ricordo nemmeno di aver sognato).
L'interpretazione che ti ha dato ausuki penso che calzi molto; nel sogno tuo suocero si è liberato dall'involucro che lo bloccava e può significare la liberazione dell'anima; il fatto che camminasse con difficoltà può indicare un irrisolto che solo in parte lo trattiene.

Mi piacerebbe poi poter credere che sognare un proprio caro appena dopo morto significhi che ci è vicino e che ci sta comunicando il suo star bene; a me è successo questo: dopo aver fatto alcuni sogni particolari, l'ultima volta che ho sognato mia madre mi ha detto di smettere di preoccuparmi per lei e di pensare solo a Chiara (che quando mia madre è morta era appena nata). Poi non mi più capitato di sognarla. Vorrei poter credere che adesso lei stia davvero bene :cuore

Pippic sono vicina a te e a tuo marito :bacio
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 dic 2009, 14:51

Anche a me a volte mi piacerebbe conoscere il significato dei sogni e vorrei sapere se tra tutte le Golline nn ce ne fosse qualcuna che riesce ad interpretarli.
Ultimamente ne ho fatto anche io di sogni un pò... contorti magari.. uno me lo ricordo.. Nn ha niente a che fare con i morti per fortuna...
nel sogno io avevo avuto un cesareo, ricordo di essere stata in un letto d'ospedale ed ero in un corridoio... Mi chiedevo come mai nn mi avesero mai alzata dal letto, erano 2 giorni che avevo avuto il cesareo. Così presi e mi alzai da sola senza nessun problema ( :domanda magari fosse stato così anche con il cesareo di Rossella....). Poi vidi arrivare mio marito con un fagottino in braccio... Io nn sapevo se era maschio o femmina e vidi scritto nel cartellino: P.... (cognome) Barbara e capii che era una bimba e aveva gli occhi verdi (cosa strana perkè da piccolissimi nn si capisce il colore degli occhi...). :emozionee Che vuol dire secondo voi???
Forse il fatto che mi sono alzata così senza nessun problema vuol dire che una seconda ipotetica gravidanza nn mi fa tanto paura nel mio inconscio?? Bho...
Ma è vero anche il detto che i sogni sono sempre il contrario della realtà?? perkè io sarei felicissima se la seconda gravidanza fosse una bimba... :emozionee
E un'altra cosa... una mia amica mi disse che i sogni fatti nella notte del venerdì (ora nn ricordo se tra il giovedì e venerdì o tra il venerdì e sabato) sono quelli che si avverano.... :domanda mah....
illuminatemi... :bacio
Per quanto riguarda sognare i morti... una volta credo di essermi sognata una mia zia e poi le feci dire una messa...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 dic 2009, 15:15

stefi80 ha scritto: a me è successa una cosa strana...della serie "non è vero ma ci credo".... 10 anni fa mi sognai che perdevo i denti... quando ho letto il significato era "lutti e brutte notizie".... beh pochi giorni dopo (era la sera prima degli esami di maturità).. scoprimmo che mia nonna aveva una malattia incurabile e da li a pochi mesi morì...
quest'estate ho fatto ancora lo stesso sogno e avevo l'ansia... poi m'è passata però ad ottobre mia zia (sorella di mio papà)ha iniziato ad avere problemi ed abbiamo fatto il funerale ieri...

insomma adesso non leggo più il significato dei sogni...
Anch'io sapevo che sognare di perdere i denti significasse la morte di qualcuno. Da quando è morto mio padre (ben 19 anni fa) io ho sognato di perdere i denti spessissimo, soprattutto nell'adolescenza, credo che più che altro fosse suggestione... o almeno spero altrimenti non avrei più nessuno intorno!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 dic 2009, 15:16

Arya chissà che significato può avere??? :ahaha Unito al tuo ticker poi!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 dic 2009, 21:08

Dei denti lo sapevo anche io....e anche io ho sognato di perderli pochi giorni prima che morisse sia mio nonno che mia nonna!!! Stranissima questa cosa!
Parlando con mia cognata l'altra sera mi ha detto che lei ha sognato che il suocero (sempre lui ) le dava i numeri! Acc......io invece gli ho visto la gamba storta fuori dalla bara!!! Il fatto del morire non e' una cosa nuova per me. L'ho sognato altre volte, in una addirittuta mi puntavano la pistola al petto e facevano fuoco (mi sono svegliata saltando sul letto). Questa volta pero' c'erano anche altre persone intorno a me!!!!!! Vuoi vedere che ho visto il 2012 :-D :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 gen 2010, 23:28

allora mia nonna mi diceva sempre che:

-sognare un morto:se nn si è mai sognato dopo la sua morte e all'improvviso di sogna vuol dire che la persona che sogna l'ha lasciato andare in pace,fino a quel momento il ricordo del morto nn ha permesso alllo stesso di andarsene in pace,i motivi mi diceva erano tanti o perchè incosciamente si richiedeva ancora la sua presenza per protezione oppure per qualcosa di irrisolto

se si sogna la persona cara + volte dopo la morte allora è lei stessa che torna per evitare che venga dimenticata,ogni qualvolta il suo ricordo si affievolisce ecco che compare nei nostri sogni per ricordarci che lui c'è ancora

-sognare la propria morte:notizie nuove e vit che si allunga o malattie che guariscono

-sognare di avere un bimbo o partorire:notizie nuove ma nn su se stesse

-sognare se stessi o qualcun'altra con la pancia(bisogna proprio vederla)significa che presto arriverà la cicogna

su ques'ultimo nn per vantarmi ma mi è capitato + volte di aver sognato delle golline del gruppo delle bis,tra cui la moderatrice sbu,nei miei sogni ho sempre visto le pance e qualche giorno dopo c'era la bella notizia del test positivo :hi hi hi hi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mara76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara76 » 4 gen 2010, 14:01

credo che significhi:
Tu dovrai avere pazienza, stai percorrendo una strada che ti porterà alla soluzione del problema, ma con qualche piccolo ostacolo.
Tuo suocero, legato a te e forse a qualche situazione che ora ti è a cuore, passando a miglior vita sta cercando di accelerare i tempi, non a caso hai sognato che la bara veniva spinta da un signore dalle scale e cadendo si è aperta e si è mostrato. Per dirti che ora più che mai ti è vicino.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 4 gen 2010, 15:21

non so io e mio suocero non eravamo tanto uniti nel senso che era mio suocero e gli ho sempre dato del lei fino a quando è morto. L'unica cosa in sospeso è questo bimbo che non vuole venire (e anche questo mese è andato ) ma lui non ne sapeva niente. Booo vediamo se mi ritorna in sogno magari questa volta mi parlerà .

mara76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara76 » 4 gen 2010, 21:34

Si dice che i morti sanno più dei vivi, ed è vero.
Allora il sogno è rivolto a te. La chiesa è pazienza, la presenza al suo funerale è da interpretare al contrario, nel senso che ora è lui presente vicino a te. Scendere una scala, non è mai positivo, ma in questo senso significa che non dovrai più attendere molto, l'apertura della bara e il veder tuo suocero è la soluzione di un problema che tu troverai, la gamba storta è segno che tutto si aggiusterà.
Sembrerà strano, ma a volte i sogni sono da interpretarsi al contrario.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 4 gen 2010, 23:29

mara76 ha scritto:Si dice che i morti sanno più dei vivi, ed è vero.
Allora il sogno è rivolto a te. La chiesa è pazienza, la presenza al suo funerale è da interpretare al contrario, nel senso che ora è lui presente vicino a te. Scendere una scala, non è mai positivo, ma in questo senso significa che non dovrai più attendere molto, l'apertura della bara e il veder tuo suocero è la soluzione di un problema che tu troverai, la gamba storta è segno che tutto si aggiusterà.
Sembrerà strano, ma a volte i sogni sono da interpretarsi al contrario.
Speriamo che quello che tu dici si avveri!!!!! :incrocini

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 11:34

loretta83 ha scritto:allora mia nonna mi diceva sempre che:

-sognare un morto:se nn si è mai sognato dopo la sua morte e all'improvviso di sogna vuol dire che la persona che sogna l'ha lasciato andare in pace,fino a quel momento il ricordo del morto nn ha permesso alllo stesso di andarsene in pace,i motivi mi diceva erano tanti o perchè incosciamente si richiedeva ancora la sua presenza per protezione oppure per qualcosa di irrisolto

se si sogna la persona cara + volte dopo la morte allora è lei stessa che torna per evitare che venga dimenticata,ogni qualvolta il suo ricordo si affievolisce ecco che compare nei nostri sogni per ricordarci che lui c'è ancora

-sognare la propria morte:notizie nuove e vit che si allunga o malattie che guariscono
-sognare di avere un bimbo o partorire:notizie nuove ma nn su se stesse

-sognare se stessi o qualcun'altra con la pancia(bisogna proprio vederla)significa che presto arriverà la cicogna

su ques'ultimo nn per vantarmi ma mi è capitato + volte di aver sognato delle golline del gruppo delle bis,tra cui la moderatrice sbu,nei miei sogni ho sempre visto le pance e qualche giorno dopo c'era la bella notizia del test positivo :hi hi hi hi
io stanotte ho sognato ke morivo!( non sono più riuscita a prendere sonno :che_dici ) però se fosse davvero così...sarebbe bellissimo...xki mi conosce..e sa quello ho passato...sarebbe veramente ultra bellissimo :emozionee
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2010, 12:43

Sognare di morire è positivo.

Infatti, se assumiamo il fatto che l'io nel suo complesso, è una struttura egoica e pertanto, in termini, "egoista", la morte di una sua parte, (o decapitazione psicologica), (vedi i miti di tagliare la testa a Oloferne, Medusa, i demoni rossi di Seth, Quetzacoatl ecc.), indica un avanzamento etico-spirituale, un innalzamento del livello dell'Essere, inteso come vera essenza di noi stessi, che generalmente è come imbottigliato dalle varie strutture egoiche.

Morire, equivale a sacrificare parte dell'Ego per liberare parte dell'Essere.

Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia). :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 6 nov 2010, 14:31

NinettaNinetta ha scritto:Morire, equivale a sacrificare parte dell'Ego per liberare parte dell'Essere.
Sono d'accordo. Ricordo che da adolescente sognai di cadere dalle scale e di morire. Mi ero comportata male con un'amica e al risveglio collegai le due cose. Pensai che meritavo una bella lezione per le azioni compiute. E mi pentii...
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 17:00

NinettaNinetta ha scritto:Sognare di morire è positivo.

Infatti, se assumiamo il fatto che l'io nel suo complesso, è una struttura egoica e pertanto, in termini, "egoista", la morte di una sua parte, (o decapitazione psicologica), (vedi i miti di tagliare la testa a Oloferne, Medusa, i demoni rossi di Seth, Quetzacoatl ecc.), indica un avanzamento etico-spirituale, un innalzamento del livello dell'Essere, inteso come vera essenza di noi stessi, che generalmente è come imbottigliato dalle varie strutture egoiche.

Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia). :sorrisoo
caspita mi sono venuti i brividi sai xkè???
xkè la scorsa domenica ho fatto la Cresima e per me è stata una cosa molto sentita...ke desideravo tantissimo da un anno ormai..ma in quest anno ho fatto entra e esci dall H e quindi avevo dovuto rimandare sempre..potrai ben immaginare il mio stato d'animo...ebbene dopo questo riavvicinamento a Dio ti posso dire ke la mia vita è cambiata..è stato un percorso lungo un anno...ke si è concluso con questo sacramento per me importantissimo..e quindi posso ben parlare di innalzamento spirituale!
beh...se è davvero come dici sono contenta di aver fatto questo sogno :sorrisoo adesso sono una persona molto più serena...e non rinnego niente di quello ke è stata la mia vita in quest ultimo anno...mi è servito per farmi deiventare quella che sono adesso!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 17:03

NinettaNinetta ha scritto:Sognare di morire è positivo.

e se si sogna la propria morte anche?

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2010, 17:11

[quote="LUNAROSSA84caspita mi sono venuti i brividi sai xkè???
xkè la scorsa domenica ho fatto la Cresima e per me è stata una cosa molto sentita...ke desideravo tantissimo da un anno ormai..ma in quest anno ho fatto entra e esci dall H e quindi avevo dovuto rimandare sempre..potrai ben immaginare il mio stato d'animo...ebbene dopo questo riavvicinamento a Dio ti posso dire ke la mia vita è cambiata..è stato un percorso lungo un anno...ke si è concluso con questo sacramento per me importantissimo..e quindi posso ben parlare di innalzamento spirituale!
beh...se è davvero come dici sono contenta di aver fatto questo sogno :sorrisoo adesso sono una persona molto più serena...e non rinnego niente di quello ke è stata la mia vita in quest ultimo anno...mi è servito per farmi deiventare quella che sono adesso![/quote]

:sorrisoo
Generalmente infatti si ha una crescita etico-spirituale dopo un periodo di dolore elaborato; la sofferenza, se sublimata, porta crescita!!! :ok
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”