GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi, incinta ha passato l'influenza A?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Chi, incinta ha passato l'influenza A?

Messaggio da magaguagio » 16 nov 2009, 9:55

Ciao a tutte,
visto che ormai sono circondata da figli e marito con l'influenza ( probabilmente A) chiedo a chi incinta l'ha già passata, di raccontarmi la sua esperienza.

Grazie a tutte
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi, incinta ha passato l'influenza A?

Messaggio da kyky » 16 nov 2009, 10:02

io, ma forse.
Nel senso che non ho fatto il tampone per vedere se era A o una parainfluenzale.
La stagionale il medico l'ha esclusa perche era troppo presto (3 settimane fa), e tra i sintomi che avevo ha detto che poteva essere benissimo la A. Idem il pediatra, visto che io e mio figlio ci siamo ammalati una dopo l'altro.
Un giorno di febbre e per il resto gran spossatezza, mal di testa, catarro, raffreddore, mi sentivo uno straccio.
Nel giro di 5/6 gg ci siamo ripresi bene.
Però ripeto, non sono sicura fosse la A.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 17 nov 2009, 17:04

Io, anche se ovviamente non ne ho la certezza, mi sono ammalata subito dopo mia figlia, entrambe con febbre altissima (39.7) mal di gola, tosse e mal di testa. Sono stata a casa una settimana e come farmaci ho preso solo tachi 1000 per la febbre e antibiotico di copertura, è stata dura anche perchè ero sola in casa con la bimba. Tantissimi :incrocini :incrocini
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Ross79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ross79 » 21 nov 2009, 19:42

Ciao ragazze, stavo leggendo i vs. commenti sull'influenza a e un po' mi avete rincuorato, nel senso che ci sono donne in attesa che forse la prendono e guariscono. Io sono alla 24 sett. e non so se fare il vaccino oppure no. Il mio gine e il mio medico di base non si sbilanciano, alla tv consigliano assolutamente di farlo ma su internet si legge di tutto sulla sua pericolosità. Voi cosa dite?

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 21 nov 2009, 20:05

Ciao Ross io la vaccinazione l'ho fatta me l'hanno super consigliata anche perche essendo incinta di 20 settimane sono un soggetto a rischio..ti dico che non ero convintissima all'inizio perche avevo tanta paura che potesse succedere qualcosa al mio piccolo però il mio medico mi ha riassicurata..mi ha detto anche che ha fatto piu di 30 vaccinazioni a donne incinte e che nessuna si è lamentata o che avuto problemi ecc.
Anch'io dopo la vaccinazione non ho avuto nessun tipo di malessere tipo febbere o altre cose,solo il braccio mi facceva un po male per due giorni...che dirti ancora questa è la mia esperienza e sono contenta di averlo fatto.
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

Ross79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ross79 » 21 nov 2009, 21:12

Ciao SilviaLL, tu abiti in Svizzera? Il vaccino che ti hanno fatto conteneva lo squalene e il thiomersal? Ti hanno fatto firmare il consenso informato dove ti illustravano gli effetti collaterali del vaccino? Da voi come va?Stanno seminando il panico come da noi o le informazioni sono un po' più contenute?

natazca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da natazca » 21 nov 2009, 21:42

ciao..io nn penso farò il vaccino della A troppa confusione e discordanza di opinioni, ma settimana scorsa ho avuto febbre a 39 vomito e diarrea per 24 ore e poi per 3-4 dolori e fiacchezza che avendo un bimbo di 3 anni a casa e una panciona è stata davvero faticosa.per fortuna passa tutto , il nostro corpo è una macchina fantastica! :prr
mamma dell angioletto Samuele nato il 20 Ottobre 2006 e in attesa per Marzo 2010 del fratellino

Ross79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ross79 » 21 nov 2009, 22:45

Ciao natazca, eh sì penso che tu abbia avuto l'influenza, anche se non si può sapere quale delle due. Anche la nascita del mio Davide è prevista per marzo 2010, vorrei tanto saltare questi quattro mesi...Io non ho ancora deciso sul vaccino, provo a vedere come prosegue il contagio, incrociando le dita di non prendermi niente...Intanto però mi sono un po' chiusa in casa, anche approffittando del fatto che sono in maternità anticipata. Mio marito mi prende un po' per pazza...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”